Impostazioni per visualizzare 24fps
Ho trovato su di un altro forum questa risposta, da parte di Toshiba, circa la visualizzazione di fonti 24p su X3030.
In answer to your question I have been looking into this subject for you the Toshiba X3030 LCD TV can indeed deal with 24fps, although 24fps is an American system all you need to do is switch the TV into ATV mode and then go in to the picture menu on the TV. Once there go down to Cinema Mode and switch this on and then every thing should be okay.
Io purtroppo non posseggo una fonte che abbia la possibilità di uscire a 24fps. Però credo che sarebbe interessante provare a vedere se effettivamente in questa modalità vi sono delle differenze.
Io proverei a settare il TV su Cinema Mode poi ad accendere ad esempio la PS3 e a visualizzare un BD. Non vorrei che effettivamente il televisore potesse accettare (e visualizzare a 24fps) solo da questa impostazione.
Grazie
Toshiba 37-X3030D: giudizio dopo 2 mesi di utilizzo
Ho acquistato il Toshiba X3030D da 37'' circa 2 mesi fa, ormai posso trarre le mie conclusioni dopo 2 mesi di "prova sul campo".
Il giudizio complessivo è sicuramente positivo: il rapporto qualità prezzo (complice l'offerta di MW che mi a parmesso di pagarlo 1099€ invece di 1499€) continua ad essere uno dei migliori sul mercato.
Pregi:
- Menù "Standard" molto completo in particolare grazie alla possibilità di poter agire sui colori primari in maniera sostanziale
- Facilità di accesso e gestione del Menù Avanzato
- Exact Scan a 1080 (mappatura 1:1 del pannello)
- Equilibrio cromatico (dopo settaggi manuali) di buon livello
- ottima resa con i videgiochi (ps3)
Difetti:
- chassis della serie C3030 (con tanto di indicazione "HD-Ready")
- menù OSD e manuale cartaceo incompleti e lacunosi
- impossibilità di avere più "banchi di memoria" personalizzati
- incapacità di gestire il segnale 1080@24p senza che questo venga forzato dal player
- livello del nero scarso (se si abbassa a zero sia il backlight che la luminosità, il nero contuerà ad essere un bel grigione "informe")
Personalmente reputo praticamente "inguardabili" i film con parecchie scene scure (es.: uderworld evolution); per i BD si somma poi la non fluidità della riproduzione (sperando, a questo punto, in un aggiornamento del firmware della ps3 che forzi il 24p).
Direi che è (quasi) tutto quello che mi è venuto in mente....