Ottimo lavoro!!!
questa è una gran bella notizia
Visualizzazione Stampabile
Ottimo lavoro!!!
questa è una gran bella notizia
Cosa intendi per quasi perfetto? C'è ancora qualche problema di overscan o qualche altro problema? Potresti verificare per favore, se l'aggiornamento ha modificato il sintonizzatore TV?Citazione:
Originariamente scritto da louder
Grazie louder, sicuramente in Italia sei il primo!!!
non ho riscontrato nessun problema, neanche sul sinto tv.. l'unica cosa è il fatto che come dimostrano le mie foto degli angoli bassi dello schermo, sembra che tutta l'immagine sia spostata di qualche pixel a destra, non come un overscan, ma piuttosto come centratura. Probabilmente è relativo solo al mio modello, ed ancora più probabile che possa risolvere il tutto utilizzando il menù di servizio (quando saprò dove mettere le mani.) Per il resto, non posso far altro che consigliarvi l'aggiornamento. Saluti..
@louder
Lo shift dell'immagine è presente solo con un PC come sorgente (HDMI a 1920x1080@60Hz?) oppure anche con altri tipi di sorgenti e/o connessioni?
Se fosse solo con il PC, magari basterebbe qualche impostazione nei driver della scheda video.
@Avenger:
l'unica connessione HDMI che possiedo (purtroppo, per il momento) è il cavo DVI->HDMI collegato al Powerbook. Non ho neanche la possibilità di farmi prestare da qualcuno una sorgente alternativa per effettuare le prove del caso, ma sono sicuro che è come dici te, basta qualche regolazione della scheda video..
luoder ma tu hai il 40 o il 46?
@blueworld2000:
ehm... il mio nick è "louder" :) ed ho un 46"
@tutti:
ho tradotto ed adattato un piccolo tutorial per l'aggiornamento del televisore.
http://www.abztrukt.com/images/LE46F71B/procedura.pdf
spero che giovi a qualcuno, c'ho speso mezz'ora di vita. :)
scusa sbagliato a scrivere....pardon!
ma di dove sei tu?
p.s. oltre al powerbook non hai altri dispositivi da connettere?
@blueworld2000
sono della provincia di Siena, e purtroppo per il momento non ho altre sorgenti da collegare in HDMI (anche se sto pensando di prendermi un Mac Mini fiammante).
Ciao!
louder, hai la possibilità di collegare qualcosa (che non sia xbox360) in vga e vedere se ti prende senza problemi 1920x1080? Grazie
Una domanda per il coraggioso louder:
cosa hai usato per fare l'aggiornamento(che tipo di pc)?
dov'è possibile procurarsi il cavo in questione?
L'aggiornamento risolve anche il problema dei colori che impazziscono al cambio dei preset immagine?
Ciao, grazie e complimenti.
Citazione:
Originariamente scritto da louder
se eri di roma ti portavo il mio lettore dvd, peccato!
cmq sei un grande, complimenti per il firmware upgrade
@ louder
Grazie davvero per il pdf!
@grifone
vai alla pagina 61 del post; lì trovi la descrizione del cavo e uno dei siti dove puoi acquistarlo, anche se sicuramente è possibile trovarlo in altri negozi di informatica.
Ciao Grifone1893,
grazie per il "coraggioso" :) ma ho questo televisore da meno di 10 giorni, ed in qualche maniera avrei fatto in modo di godere del diritto di recesso.
rispondo veloce alle tue domande:
hehehe... non ci crederete... un Notebook Asus munito di 256mb di ram su di un Pentium II 400, sono riuscito (con non poca difficoltà) ad installarci XP.. lo sò che è ridicolo, ma sono un mac-evangelista ed è l'unica macchina win-based che mi è rimasta, e l'unica che avesse una porta seriale. Per il cavetto sono stato fortunato in partenza: Diversi anni fa comperai un telecomando universale Philips (il Pronto v.1.0) ed il suo cavo per l'aggiornamento, controllandolo prima per conferma, ha lo stesso pinout.Citazione:
Originariamente scritto da Grifone1893
nelle prove "spicciole" che ho fatto ieri sera, il problema dei colori impazziti non si è verificato. Leggendo il forum inglese, non mi sembra che ne parlino dopo l'aggiornamento, però non escluderei il fatto che sia comunque presente. Appena posso (oppure si ripresenta il problema) ve lo dico.Citazione:
Originariamente scritto da Grifone1893
Ciao ciao..
ragazzi mi potreste fornire il link dove scaricare il firmware aggiornato e il link dove comprare il cavo per aggiornare?
Grazie ciao!