Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gwaedin
...
E io quoto te in toto. Il plasma è un compromesso, poi sta alla sensibilità personale (o esigenza, che dir si voglia) determinare se è un compromesso accettabile o meno. Se ne avessi avuto la possibilità la mia scelta sarebbe caduta su un VPR affiancato da un buon CRT: VPR per DVD, Sky Sport e Cinema HD quando partirà, CRT per i canali televisivi "normali"... Non avendo nè lo spazio, nè le disponibilità economiche, nè tantomeno l'accettazione da parte della consorte non ho potuto fare altro che accettare, coscientemente, questo compromesso.. ;)
PS. Staytuned, l'unica soluzione è quella di eliminare il CRT.. Mettilo in bagno, in cucina, nello sgabuzzino, in soffitta dove vuoi.. ma non di fianco al plasma :D :D :D
-
PS. Staytuned, l'unica soluzione è quella di eliminare il CRT.. Mettilo in bagno, in cucina, nello sgabuzzino, in soffitta dove vuoi.. ma non di fianco al plasma :D :D :D[/QUOTE]
quindi.... fammi capire..... visto che ripeto il CRT lo guarda mia moglie mi stai dicendo di metterla in bagno.... in cucina.... nello sgabuz....:cry: :confused: ;) non penso che lei sara' contenta
-
Citazione:
Originariamente scritto da staytuned
fede e quel 20% che mi fa andare in depressione, ieri nello studio durante la formula 1, la presentatrice, non ricordo il nome, si vedeva tutta sbiadita come se avesse messo mezzo chilo di borotalco in faccia, una roba da far paura mentre sul crt no problems, ho provato ad agiustare i settings ma la faccia di quella poveretta si vedeva sempre come una vampira anemica.... non so se l'hai notato.
staytuned, come avrei forse letto da un mio intervento precedente mi sono "spaventato" ieri quando ho visto la formula 1... poi sono uscito e non sono arrivato alla presentatrice... meno male... per come me l'hai descritta la preoccupazione si sarebbe trasformata in terrore puro!!!:eekk: :eekk: :eekk:
Comunque se tu sei messo come me con l'80% ok e il 20% dal cattivo al pessimo per ora accontentati...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da staytuned
..quindi.... fammi capire..... visto che ripeto il CRT lo guarda mia moglie mi stai dicendo di metterla in bagno.... in cucina.... nello sgabuz....:cry: :confused: ;) non penso che lei sara' contenta
Beh, cosa c'è? Io a volte ho la tentazione d farlo comunque, anche senza avere il motivo del CRT da spostare..
:p :Perfido: :D
-
Tanto per tranquillizzare un pò, devo dire che la formula 1 ieri era penosa solo su rai 1 con le scritte quasi illeggibili. La stessa trasmissione vista sulla TSI 2 via satellite era perfetta. Naturalmente su lg 42pc1rr. bye.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da JohnT
Beh, cosa c'è? Io a volte ho la tentazione d farlo comunque, anche senza avere il motivo del CRT da spostare..
:p :Perfido: :D
:D , speriamo che non ti ho dato un idea :) .
Vedo che tutti hanno avuto lo stesso problema mia con la formula 1 ieri, mal comune mezzo gaudio... speriamo che la rai migliori il segnale in futuro xche' ieri faceva proprio pena.
Una cosa che vorrei dire in favore del LG 42pc1rr, ho collegato il DVD player (£50 UNITED) in component e devo dire che "KINGKONG" si vedeva molto bene, quindi in definitiva sono molto contento dell'acquisto e anche se delle volte (con i segnali SD) si vede un po così così, in quei momenti ti rendi conto che vale la pena aver speso tutti quei soldi quando ti guardi un film su un 42 pollici con quella qualita'.
@ fede, vorrei anchio prendere forse dopo l'estate sky hd, dici che ne vale la pena spendere 40 - 50 euro al mese, in poche parole sto cercando che qualcuno mi convinca che SKYHD vale i soldi che chiedono :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Che bello non sapere nemmeno la risoluzione del proprio TV...:cry: :cry:
I plasmon LG per cui vi state eccitando:D, hanno una risoluzione di 1024x768 e sono Hd Ready.
Quanto alle caratteristiche che devono avere un display od un VPR, per essere considerati HD Ready, basta cercare nel forum, si sono scritti fiumi di parole.;)
Non fare il sapientone e non cercare più di insultare la gente con tale arroganza!!!!:mad: :mad:
Io ho scritto sbagliato ma anche tu non sei da meno....
Ecco tutte le risoluzioni del mio plasmone (42PC1RR):
640x350
720x400
640x480
848x480
852x480
800x600
832x624
1024x768
1360x768
1366x768
1152x864
1280x768
Contento? Vedi come so bene le risoluzioni del mio TV???????
Per le caratteristiche di un tv hd ready non c'è assolutamente bisogno di andare a leggere fiumi di parole nel forum, anche perchè la cosa è abbastanza semplice....
Se un Tv è Hd ready il consumatore è sicuro che il tv in questione sia adatto all'alta definizione e offra tutti gli ingressi necessari:
1) Deve avere una risoluzione fisica del pannello di almeno 720 linee orizzontali.
2) Accetta in ingresso sia i segnali 720 che quelli 1080.
3) Dispone di ingressi ad alta definizione sia in formato analogico (component) che in formato digitale (DVI o HDMI).
-
Per il rodaggio non saprei dire se è una bufala o meno......aspetto i commenti di Tino.
Cmq io ho avuto un miglioramento netto della qualità quando sono passato dalle impostazioni di fabbrica a quelle manuali.
Per quanto riguarda il gran premio non ho visto la gara ma avevo visto le prove di sabato(su ddt di raiuno). Non avevo visto altre volte la formula 1 sul plasma, cmq l'immagine era abbastanza soddisfacente, le scritte non erano molto definite ma cmq leggibilissime.
La corsa della MotoGp su ita1 (ddt) si vedeva ottimamente, anche le scritte erano ben definite.
Per quel che riguarda chi dice ancora che i plasma perdono in qualità rispetto ai crt non so più che dirvi.........Ma siete sicuri di aver inserito le impostazioni giuste???? Credo proprio di no perchè io ho fatto vari confronti e non c'è paragone tra plasma e crt (meglio il plasma ovviamente), anche con segnali sd (che sono i segnali con cui faccio il confronto).
Riguardo al colore della presentatrice della formula 1 non so perchè non l'ho vista, cmq non ho mai notato nulla del genere.
gwaedin dice:
"Se uno guarda al 90% TV convenzionale, chi glielo fa fare di prendere un Plasma?"
Beh non sono daccordo, hai mai provato la funzione Spettacolo?:eek:
E poi molte trasmissioni sono trasmesse in finto 16:9......
JohnT dice:
"Il plasma è un compromesso".
Non credo proprio.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Ma fino al mese scorso le immagini dei gran premi si vedevano molto ma molto più nitide... forse è un caso.... ma non è che pure su queste riprese siamo passati all'alta definizione ed è per questo che in SD risultano di scarsa qualità (quello che accade con le partite dei mondiali...)?
Non vorrei in pratica che questa alta definizione portasse immagini fantastiche in HD... ma pessime se non hai il privilegio di vederle in HD... e se così fosse con il moltiplicarsi di trasmissioni in HD ma ricevute in SD la qualità generale calerebbe vistosamente per chi come noi vedrà tutto in hd solo tra 5 o più anni...
Che ne pensate?
Sky Mondiale HD si vede benissimo, molto meglio di tutti gli altri canali SD, anche sul mio Sony Trinitron 32" 16:9.
Direi che è una teoria abbastanza bislacca. Semmai i problemi sono da ricercare nell'elettronica di scaling e deinterlacing del vostro plasmon, non eccelsa.
Ciao:)
P.S. Ho la piscina in casa, non soffro il caldo:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da fire9701
Non fare il sapientone e non cercare più di insultare la gente con tale arroganza!!!!:mad: :mad:
Io ho scritto sbagliato ma anche tu non sei da meno....
Ecco tutte le risoluzioni del mio plasmone (42PC1RR):
640x350
720x400
640x480
848x480
852x480
800x600
832x624
1024x768
1360x768
1366x768
1152x864
1280x768
Contento? Vedi come so bene le risoluzioni del mio TV???????
Direi che il tuo post si commenta da solo. Le risoluzioni del tuo TV?LOL:D
Il tuo TV ha una sola risoluzione, quella del pannello, pari a 1024x768. Tu stavi parlando proprio di quella ed hai sbagliato, dicendo 1280x720.
Citazione:
E' hd ready ovviamente, ha risoluzione di 1280x720.
Quelle che hai riportato adesso sono semmai le risoluzioni accettate (anzi né manca qualcuna, se si considerano tutti gli ingressi, LOL) e c'entrano come i cavoli a merenda con quello che hai detto, (sbagliando) nel tuo precedente post.
RILOL.
Se essere puntigliosi vuol dire essere arroganti, ben venga. Meglio che non sapere e cercare di pontificare.
P.S. Non ti ho insultato. Anzi, andrei ringraziato, per aver perso parte del mio tempo per insegnarti, gratis, qualcosa sul TV che hai in casa.
-
Citazione:
Sky Mondiale HD si vede benissimo, molto meglio di tutti gli altri canali SD, anche sul mio Sony Trinitron 32" 16:9.
Direi che è una teoria abbastanza bislacca. Semmai i problemi sono da ricercare nell'elettronica di scaling e deinterlacing del vostro plasmon, non eccelsa.
P.S. Ho la piscina in casa, non soffro il caldo:D
Dal tono della tua risposta e dalla tua smaccata malafede (quoti solo metà delle mie frasi e allora è facile fingere di fraintendere... in più non hai proprio capito quello che ho detto...) capisco che sei qui solo per provocare. Non so chi ti manda e non so perchè lo fai, ma credo che sia inutile chiederlo ai tuoi tre neuroni... d'altronde il tuo P.S. dice tutto sul tuo valore come persona... Goodbye...
-
BASTA!
Citazione:
Direi che il tuo post si commenta da solo. Le risoluzioni del tuo TV?LOL:D
Il tuo TV ha una sola risoluzione, quella del pannello, pari a 1024x768. Tu stavi parlando proprio di quella ed hai sbagliato, dicendo 1280x720.
Quelle che hai riportato adesso sono semmai le risoluzioni accettate (anzi né manca qualcuna, se si considerano tutti gli ingressi, LOL) e c'entrano come i cavoli a merenda con quello che hai detto, (sbagliando) nel tuo precedente post.
RILOL.
Se essere puntigliosi vuol dire essere arroganti, ben venga. Meglio che non sapere e cercare di pontificare.
P.S. Non ti ho insultato. Anzi, andrei ringraziato, per aver perso parte del mio tempo per insegnarti, gratis, qualcosa sul TV che hai in casa.
Non voglio cadere in basso insultandoti....cosa per cui ti rispondo correggendoti ancora una volta(l'ultima)....:mad:
Certo che il post si commenta da solo....più preciso di così non potrebbe essere, ti ho elencato tutte le risoluzioni supportate come riportate sul manuale.
Dai dati in mio possesso, cioè dal catalogo ufficiale dei plasmoni ed lcd Lg il 42PC1RR ha risoluzione nativa di 1366x768. Poi che sia 1024x768(secondo le tue info) poco cambia.
Cmq che io abbia sbagliato dicendo inizialmente 1280x720 l'ho già detto prima, per cui sottolineandolo ancora una volta non fai altro che arrampicarti sugli specchi.
Inoltre ti informo che quelle sono tutte (NESSUNA ESCLUSA!) le risoluzioni accettate e non c'è niente di sbagliato nel precedente post!
Purtroppo la mancanza di argomenti ti fa cadere nella schiavismo per la battuta........peccato, perchè è probabile che qualcosa tu sappia ma viene rovinato tutto dalla solita arroganza....Pensi di poter parlare per sentito dire, di cose che nemmeno hai in casa.
Si, per le cose che mi hai insegnato te ne sono grato.....tanto grato che ora ti mando un bonifico per il disturbo! MA DAIIIIII!!!!!! SCENDI!:banned:
Non ti crucciare, anche gli advanced member con più di 6000 messaggi possono sbagliare, l'importante è rimanere con i piedi per terra, il post counter non ti da sapienza....(anzi credo che p.c. e sapienza siano inversamente proporzionali).:gluglu:
Cmq chiudo con questo post questa diatriba, anche perchè continuando farei il tuo gioco, che come si è ormai capito consiste solo nel polemizzare scrivendo con tono provocatorio.
Se vuoi continuare a spammare fallo pure ma è certo che non risponderò.:spam:
Ciao
-
Citazione:
gwaedin dice:
"Se uno guarda al 90% TV convenzionale, chi glielo fa fare di prendere un Plasma?"
Beh non sono daccordo, hai mai provato la funzione Spettacolo?:eek:
E poi molte trasmissioni sono trasmesse in finto 16:9......;)
Fire, secondo me dovresti calmarti con il buon Erick... in effetti lui ha fatto al di là del tono una osservazione corretta, si parlava di risoluzione del pannello che non è 1366x768 né 1280x720 ma 1024x768 - e per inciso avendo almeno 720 linee basta per essere HD Ready. Se non ti avesse corretto lui l'avrei fatto io, fermo restando che si tratta di numeri e nulla hanno a che vedere con noi che siamo persone. Qualcuno di noi è più puntiglioso, pensa a chi passa in questa discussione per informarsi e ci tiene a mettere i puntini sulle i ma non è che se uno scrive una svista o una cavolata vada deriso o peggio. Invito tutti a staccare le manine della tastiera, contare fino a 10 e abbassare un po' i toni. Altrimenti ne peggiora l'esperienza generale del forum, per tutti.
Quanto alla tua osservazione, la funzione Spettacolo l'ho provata, ma ho provato anche a vedere la differenza che fa sul conto corrente comprare un Plasma o un CRT... :D Ovviamente la mia osservazione non prescindeva dal prezzo, così come quella di JohnT. Perché dovrei spendere il doppio o il triplo per una TV che deve adattare (pur bene) segnali trasmessi in un formato diverso dal proprio con una qualità generale che mette in crisi la tecnologia digitale con cui è realizzato, con la menata del possibile stampaggio e del rodaggio, per vedere trasmissioni che vedrei meglio su un CRT? Che la TV analogica si veda meglio su un CRT credo sia riconosciuto dal 98% circa degli utenti del forum, ovviamente tu sei liberissimo di pensarla diversamente.
Diciamo che io rimango della mia idea e se dovessi consigliare una TV a mio padre, che fa zapping tutte le sere, si guarda Vespa, Ferrara e Ballarò, le corse in moto e non sa come si apre lo sportellino del DVD... CRT tutta la vita, e 4:3 per giunta. Un Plasma non avrebbe senso, sarebbero soldi buttati per vedere le cose peggio di come le vede adesso sul suo bel Sony Trinitron.
Ovviamente io sono contentissimo del mio Plasma... come vedi dipende tutto dall'uso che se ne fa.
@ Erick : qui la gente è entusiasta del proprio Plasma e quindi a volte si ingrifa un po' se stuzzicata... tu sei andato mi pare un po' oltre il semplice stuzzicare, se sei così irritato da questo forum (come sembrerebbe) perché non impieghi più utilmente il tuo prezioso tempo, risparmiandoti(ci) la seccatura? Dopotutto non è una discussione così generale... se proprio vuoi sfogarti vai nel forum Hitachi, secondo me ti diverti di più! :p
-
Citazione:
Invito tutti a staccare le manine della tastiera, contare fino a 10 e abbassare un po' i toni. Altrimenti ne peggiora l'esperienza generale del forum, per tutti.
QUOTO :)
Citazione:
@ Erick : qui la gente è entusiasta del proprio Plasma e quindi a volte si ingrifa un po' se stuzzicata... tu sei andato mi pare un po' oltre il semplice stuzzicare, se sei così irritato da questo forum (come sembrerebbe) perché non impieghi più utilmente il tuo prezioso tempo, risparmiandoti(ci) la seccatura? Dopotutto non è una discussione così generale... se proprio vuoi sfogarti vai nel forum Hitachi, secondo me ti diverti di più! :p
STRA QUOTO :D
-
Meno male che il saggio gwaedin è intervenuto così (SPERO!) ci diamo tutti una calmata (compreso il sottoscritto!:D ).
Chiedo cortesemente a tutti di (come dice gwaedin) contare fino a 10 (minuti! :D) prima di rispondere. Parliamoci chiaro: noi siamo soddisfatti dei nostri plasma LG (chi lo è abbastanza, chi lo è molto, chi lo è moltissimo) e a qualcuno questa cosa disturba parecchio. Perchè... come si dice... solo gli stupidi non cambiano mai opinione... e secondo l'opinione dei più i prodotti LG sono prodotti di scarsa qualità, punto e basta! Secondo l'opinione di questi tutto ciò che è LG fa schifo da qui all'eternità, e stop! Se LG domani esce con il miglior televisore del globo terracqueo (:eek:) questi tizi non lo ammetteranno mai! Secondo questi soggetti un po' "rigidi" c'è una classifica immutabile... che so (ad esempio!)... il VPR è il meglio ora e in eterno, LG fa schifo ora e in eterno, l'LCD non va bene ora e in eterno, il 4:3 è meglio ora in eterno, ecc. ecc. ecc.
Alzi la mano chi di noi NON ha visto in passato LG come un marchio da non considerare perchè "povero"... abbiamo avuto il buon senso di cambiare opinione e vedere i plasma LG per quello che sono: inferiori ma davvero di poco ad altre marche al top, ma con un rapporto qualità/prezzo davvero notevole.
Dicevo che i tizi di cui sopra sono disturbati dal nostro (moderato o forte) entusiasmo per i plasma LG... o ci credono in malafede, o ci credono degli incompetenti non in grado di capire che i plasma LG fanno schifo, oppure ci credono degli illusi... illusi di aver comprato un TV che va bene...
Qualcuno di questi tizi si tiene buono buono le sue convinzioni; qualcun altro, disgustato dalla nostra incompetenza (poveri idioti... hanno un plasma LG e credono di avere una TV valida...) arriva qui e provoca.
Capisco sia difficile non reagire (confesso che quando ieri sera ho visto sto erik81 che stravolgeva il mio pensiero e mi dava del mezzo scemo con idee bislacche mi è uscito un po' di fumo dalle orecchie...:D) ma dobbiamo perlomeno provarci! Non reagiamo alle provocazioni di chi viene qui con delle idee preconfezionate ed immutabili, con il solo scopo di farci inxxxxare.
Continua.....