Visualizzazione Stampabile
-
ciao, allora mi sono informato un pò e sarei intenzionato a comprare la versione dual c. 2.53 con 4gb di ram e scheda video nvidia gforce9400M
Penso che per quanto rigurda processore e ram non ci siano problemi a gestire i fullhd, l'unico mio pensiero è la scheda video.
Se mi dite che eventualmente si può aggiornare in seguito lo prendo e guardo casomai come va, ma non sono riuscito a capire se la scheda broadcom si può montare anche su l'ultima versione.
Perfavore illuminatemi.
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roger.brg
secondo voi la scheda video della broadcast è proprio essenziale?
La posso montare solo su alcuni modelli o su tutti?
Per questo consigliate di acquistare l'ultima versione (e con quali caratteristiche) oppure è meglio andare su un usato e installarci la suddetta scheda video.
la scheda la monti se hai una pci.e libera ossia solo sui mini 2006 togliendo la scheda wireless.
Poi quelli li puoi moddare un po', anche per divertimento ho montato una signora cpu (t7600) ed un hd da 500gb. Pero' hai il limite dei 2gb di ram.
Uno nuovo usi l'accelerazione hardware per i filmati, pompi la ram, hai il bus piu' veloce...
-
Avete visto il nuovo mac mini ha l'uscita HDMI,
non ho capito se supporta anche l'audio multicanale
nelle specifiche leggo che supporta l'uscita a 1920x1200
ma il fullHD non era 1920x1280?
cosa significa sta roba?
-
Citazione:
Originariamente scritto da rspike12
ma nelle specifiche leggo che supporta l'uscita a 1920x1200
ma il fullHD non era 1920x1280?
1920x1080 = 16:9
1920x1200 = 16:10 che è il rapporto "normale" dei monitor wide per computer.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
1920x1080 = 16:9
1920x1200 = 16:10 che è il rapporto "normale" dei monitor wide per computer.
Quindi per una TV FullHD non va bene?
-
La risoluzione standard FullHD è 1920x1080.
Quindi va bene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rspike12
non ho capito se supporta anche l'audio multicanale
Lo supporta, sia sull'HDMI che sull'uscita audio....
Mannaggia per stare dietro a sti ****, ora mi toccherà vendere il mio mac mini per comprare quello nuovo e avere....l'HDMI in più e una scheda video leggermente migliore....e basta! Avevo pure preso l'onkyo con l'ingresso VGA per sopperire alla mancanza dell'HDMI... :cry:
-
si ma mancherà ancora il passthrought delle tracce lossless
-
potresti spiegare meglio il concetto per i non pratici?
-
mannaggia, avevo appena comprato il mac mini (2,53 e 4 gb di ram).............................................. ..............................
ma ero l'unico che non sapeva della nuova versione???????:cry:
-
@rspike12
nessuna possibilità di riprodurre tracce dts hd ma e dolby truehd, per un mediacenter da 800€ è una mancanza molto grave, così come l'assenza del bluray ma quella credo sia rimediabile comprandolo aftermarket e montadolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da peio
ora mi toccherà vendere il mio mac mini per comprare quello nuovo e avere....l'HDMI in più e una scheda video leggermente migliore....
Beh, non è che sia assolutamente obbligatorio....:D
Nessuno ti processerà se decidi di non aggiornare all'ultima versione...:)
Io ad esempio non ci penso neanche lontanamente al nuovo mini...
Con il mio vecchio 1,83 moddato con crystalHD leggo qualsiasi tipo di bitrate, con un utilizzo della CPU mai al di sopra di 40/200...
L'HDMI in teoria potrà rendere il mini capace di gestire tutti i flussi audio, compresi gli HD e PCM non compresso...
Ma ricordatevi che questo è solo in teoria, e dal punto di vista hardware...
Ma finchè una app (tipo plex o XBMC) non gestirà tali flussi, niente da fare....
Stessa cosa per la visione dei BLURAY...
A meno che non decidiate di virare su winzoz...
Ma spendere 800 € per il mini e rinunciare alla sua cosa migliore, ossia OSX, non mi pare proprio il caso...
Ma i gusti sono gusti...:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Beh, non è che sia assolutamente obbligatorio....:D
Nessuno ti processerà se decidi di non aggiornare all'ultima versione...:)
Infatti era detto così per ridere.... Almeno che non riprendo il 90% di quello che ho speso (e ci proverò) non lo cambio assolutamente!!
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
L'HDMI in teoria potrà rendere il mini capace di gestire tutti i flussi audio, compresi gli HD e PCM non compresso...
Si, l'unica cosa positiva era propio l'HDMI e il poter usare 1 solo cavo per audio + video... ma come dici tu per poi gestire i flussi HD e PCM, non c'è ancora software che lo faccia...
Altra questione: quali front-end usate? Io sto usando contemporaneamente XBMC, Plex, Boxee, Remote Buddy (come aiuto), EyeTV per quanto riguarda il DTT..... ma non trovo ancora qualcosa che mi soddisfi completamente..........
-
Citazione:
Altra questione: quali front-end usate?
Al momento come lettore praticamente solo XBMC...
Remote Buddy lo uso normalmente per il telecomando...
FrontRow per consultare la lista dei dvd-bluray e per ascoltare musica...
Citazione:
ma non trovo ancora qualcosa che mi soddisfi completamente..........
Perchè purtroppo non esiste su mac, ma dubito che esista anche su win.
L'ideale sarebbe un XBMC che gestisca anche eyeTV, auto switch del formato video (al momento possibile solo con manovre manuali) passthrought dei formati audio, etc. etc.
Speriamo arrivi presto....
-
perchè tanti front end??
Io uso solo plex e di tanto in tanto remote buddy, quando non ho voglia di alzarmi a prendere la tastierina dinovo... :D :D
Xbmc penso per il supporto alla crystal hd... ma ho visto che impostando su plex h364 boost a medium si perde leggermente in qualità ma si vedono senza problemi i full hd... quindi per ora ho abbandonato la crystal hd e anche xbmc... vedo plex molto + performante sotto osx :D
ho anche eye tv ma non lo uso mai in quanto sto di meno a impostare la tv sul kuro tramite il telecomando logitech che chiudere plex ed avviare eye tv... quindi lo uso solo per registrare, quelle poche volte che lo faccio...