Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da flafi
Confesso che in quel momento ho avuto un orgasmo plurimo
:rotfl:
Citazione:
Originariamente scritto da Fabryzius
Speriamo a febbraio di poterci gustare Werder Brema - Juventus su questo grande televisore
Scommetto che tieni per il Werder :asd:
Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
Ovviamente mi propone la permuta col Sinudyne!
Ovviamente l'hai permutato :D ;)
Citazione:
Originariamente scritto da volpone
...suo cognato si è comprato un plasma 50 e lo ha pagato 5000 euro. Dopodichè afferma che è meglio il nostro tv di quel plasma
Il parere - per ovvi motivi - è superficiale.
Di certo il retro è più immersivo di un pari dimensioni al plasma per la intrinseca possibilità di starci vicino (distanza minima 2 m.); il plasma necessita di essere visto da una distanza maggiore. :p
-
Poco fa sono rientrato in possesso del lettore :) - forse prima di Natale riuscirò a fare una scappata a vedere sto' benedetto sony :)
Buona serata a tutti.. sto uscendo per un raduno & pizza con dei forumer! :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Confuso
:rotfl:
Il parere - per ovvi motivi - è superficiale.
Di certo il retro è più immersivo di un pari dimensioni al plasma per la intrinseca possibilità di starci vicino (distanza minima 2 m.); il plasma necessita di essere visto da una distanza maggiore. :p
Infatti avevo specificato che nè io nè lui siamo esperti del settore:) ; la mia era solo un'affermazione fatta con goliardia visti anche i post precedenti, insomma, per farci quattro risate tra noi fortunati possessori di questo tv;) . Sicuramente quel plasma vale i soldi che è stato pagato e sarà un gran bel televisore, ma nè io nè il mio amico possiamo spendere quella cifra:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da happymau
... sto uscendo per un raduno & pizza con dei forumer!
Buon divertimento :D
Citazione:
Originariamente scritto da volpone
Infatti avevo specificato che nè io nè lui siamo esperti del settore
Non era assolutamente una critica la mia :p ;) bensì una giustificazione dell'impressione "non tecnica" dovuta - molto probabilmente - alla maggiore immersività restituita dal tuo retro :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Confuso
Non era assolutamente una critica la mia :p ;) :)
Avevo capito;) , diciamo che hai tradotto in termini tecnici le nostre impressioni:) . Io ho preferito precisare non perchè mi fossi risentito (anzi complimenti per la tua competenza) ma per evitare che qualche fan dei plasma potesse risentirsi:cool:
-
Cmq nessuno mi ha ancora detto se posso portare la tele in un centro di assistenza sony qui in Italia nel caso di un acquisto all'estero (germania in primis)
-
Citazione:
Cmq nessuno mi ha ancora detto se posso portare la tele in un centro di assistenza sony qui in Italia nel caso di un acquisto all'estero (germania in primis)
Ciao:)
Io ho tre prodotti sony (tra cui il lettore dvd sonydvpns92 acquistato in austria)e da tutti e 3 mi è uscito un documento identico "sony european guarantee information document" dove mi invitano a conservare la ricevuta d'acquisto. Ne ho dedotto si trattasse di garanzia europea. L'altro giorno ho telefonato (perchè mi si è rotta la scart del videoregistratore sony, ma non ci vado ancora in assistenza perchè per ora ho da fare ed uso l'altra scart) al centro assistenza sony di napoli dove una persona competente per telefono mi ha assicurato che posso portargli anche il lettore dvd acquistato in austria e che tutti i prodotti sony sono coperti da garanzia di 12 mesi + altri 12 mesi per "vizi di conformità"(sinceramente non ho approfondito). Ora io non so dirti altro, ti consiglio vivamente di telefonare a sony Italia s.p.a. 02/61838500 o di collegarti al sito www.sony.it per avere la certezza di quanto dichiaratomi per telefono da quella persona. :)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da JohnT
Buongiorno a tutti, leggo il vs. forum da poco. Anch'io, come altri penso, l'ho scoperto nel tentativo di cominciare a farmi una piccola conoscenza di base in vista del fatidico acquisto. Quando ho visto questo trhead l'ho letto tutto d'un fiato dato che ormai davo per scontato che la scelta dovesse necessariamente restringersi a plasma o lcd.
Ieri ho visto il Sony al MW di Vr, il 42" per la precisione e devo dire che sono rimasto un pò sorpreso. Data la maggioranza di commenti positivi mi aspettavo qualcosina di più. Scarsamente luminoso (e con ambiente abbastanza buio), troppo "sgranato", colori un pò spenti e soprattutto sensibilissimo all'angolo di visuale (mi sono spostato ad una distanza di 3 metri e poi lateralmente di uno, il che equivale a un pò più di 18° e si vedeva veramente molto peggio, per non parlare dell'angolo verticale). Stava trasmettendo il TG3, quindi con segnale d'antenna normalissimo.
Consolatemi, ditemi che qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza, ma una volta acquistato e portato a casa, con il settaggio giusto è riuscito a farlo rendere così come lo descrivono in molti in questo 3d, cioè come una più che valida alternativa a plasma e lcd..
Grazie ;)
ecco un altro con le mie stesse impressioni
-
Citazione:
Quoto in pieno!
Inoltre non ho ancora ben capito come si comporta il Tv collegato al PC si riesce a mapparlo 1:1?
mi era parso di capire di no ma come mai? da cosa dipende firmware tv o altro?
-
Comprato il 42
Ho lasciato un 32" LCD e mi sono preso il retro 42.
Installato nel salotto dei miei genitori.
Stupore per le immagini che sono nettamente piu' godibili di qualsiasi altro LCD o Plasma provato perche' piu' morbide e meno stancanti.
Collegamenti effettati
- TV analogica - risultato buono, il migliore che ho visto su un NON CRT
fantastico il risultato su La7. Colori non aggressivi e buoni contorni.
- TV digitale - risultato sufficiente piu' che altro per la delusione dovuta ai segnali dei pochi boquet che si prendono da queste parti: Italia 1 e' quasi decente ma Class e quelli musicali sono letteralmente orrendi.
- Collegamento Component... qualche problema nell'aggancio dello Snazio (per colpa dello Snazio stesso) ma ottimo risultati per la risoluzione, il dettaglio e i livelli di grigio e il nero --- nella riproduzione dei filmati in HD 1080 riscalati si vede pero' un leggero stuttering... che non so al momento a cosa attribuire
- Collegamento HDMI con cavo HAMA da 1 2 metri al portatile MAC: aggancia subito la 720p a 60 hz e permette la scelta anche a 50 hz: immagini fotografiche morbide e colori ben equilibrati.
Qualche problema di precisione (alone grigio) nella riproduzione di caratteri molto piccoli (erano osservati ad un metro) ma non e' questo l'uso per cui e' stato scelto.
Angolo di visione = e' chiaramente dichiarato ma piu' che buono per un divano ad angolo e televisore opportunamente orientato.
Quello alto-basso e' un po' scarso ma il tv in questione e' dedicato alla visione di trasmissioni come film, partire etc e quindi va fruito da seduti.
Rumorosità della ventola = non fastidiosa con volume medio basso
Si sente con il volume sotto 20 e con passaggi di pianissimo, la frequenza bassa del rumore aiuta a confonderla con rumori di sottofondo. Se vi piace vedere DVD con concerti di musica da camera e/o pianoforte e' assolutamente sconsigliato.
In ogni caso il rumore di funzionamento è meno elevato dei proiettori DLP o LCD che ho provato.
Insomma... un televisore ottimo per fare il televisore, guardare foto hd e film in DVD (possibilmente con collegamento component) e da sfruttare seduti sul divano.
Immagini morbide con toni continui che non stancano e risultano gradevoli anche a chi non passa le ore davanti al computer ma si aspetta una qualità da CRT con un formato ed un costo accettabile.
La qualità dell'audio e' ottima e pure il telecomando è tra quelli piu' belli e comodi usati di recente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da semac
Ho lasciato un 32" LCD e mi sono preso il retro 42.
Installato nel salotto dei miei genitori.
Stupore per le immagini che sono nettamente piu' godibili di qualsiasi altro LCD o Plasma provato perche' piu' morbide e meno stancanti.
L'impatto visivo del 42 è molto differente rispetto al 50?
-
Citazione:
Originariamente scritto da usa70
Ciao, non ho la tv in questione pero' mi sono posto lo stesso dilemma e ho convenuto che se li vedi vicini ovviamente la differenza si nota, ma una volta che lo porti a casa per me non ti accorgi o non ti ricordi che e' piu' piccolo del 50 :) Se lo vedi a 3 metri e' comunque abbasta grande (test fatto sedendomi sulla poltrona e metendo un foglio grande quando lo schermo del 42" sul muro....lo so sono folle :) )
-
Il 50 sarebbe stato troppo grande per il salotto.
La distanza minima e' di circa 2 metri e la massima di 3.5.
Gia' cosi' si vedono dei faccioni immensi e il film sono "immersivi".
Con un 50" saremmo andati troppo sul grande...
La differenza con il 32" e' ovviamente abissale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da usa70
io vedo il 50 da 2.5 metri e non ho alcun problema, anzi...:)