Visualizzazione Stampabile
-
Dipende molto dalle esigenze che uno ha.
Pensa che al momento non ho un impianto HT (causa bimbi piccoli) ed utilizzo o i normali diffusori del televisore o le cuffie.
La musica l'ascolto quando la bimba è sveglia e non ho problemi di volume mentre la TV la vedo in orari incompatibili col sonno della piccola.
La stessa cosa i può dire per uno che decide di sentire la musica con il 1000 (o altro modello)... se prima lo sentiva con le "cassette" del PC otterrà un risultato enormemente superiore a quello precedente.
Se poi la parte stereo dovesse diventare quella predominante potrebbe aggiungere dei diffusori stereo con un integrato (tipo quelle proposte prima).
In una cameretta sarebbe stupido andare oltre ma se poi ci si spostasse in sala allora si potrebbe crescere ulteriormente....
Io mi guardo bene dal giudicare chiunque perchè ognuno ha delle esigenze, dei gusti e delle possibilità differenti.
Ripeto che la "barra" Yamaha (tutte le altre le considero una spanna sotto) è un ottimo compromesso per HT e volendo anche per un ascolto saltuario in stereo.
PS: consiglerei però un sub più grosso rispetto al "piccolino" normalmente proposto.
-
Giudicare la qualità di un prodotto aldilà delle possibilità economiche di chiunque io lo trovo lecito....l'importante è essere consapevoli che avendo una Punto non si può pretendere di paragonarla ad una Ferrari nè tantomeno "credere" che abbia le stesse prestazioni....è ovvio che entrambe ti portano a destinazione, la differenza stà nel come e nelle sensazioni che ti fà provare durante il tragitto!
Detto questo nulla da ridire sulla "barra" Yamaha ma guardiamola IMHO solo dal punto di vista HT visto che nasce per quello ;) !
-
Vi ringrazio per le risposte: purtroppo ho bisogno di un solo dispositivo che renda bene per tutti gli usi(non ho spazio per posizionare un sistema 2.1 ed uno stereo).
Se le prestazioni sono queste,però,non so quanto mi convenga: non avevo un impianto da audiofili,ma avevo un technics a componenti separati che proprio male non era.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Detto questo nulla da ridire sulla "barra" Yamaha ma guardiamola IMHO solo dal punto di vista HT visto che nasce per quello ;) !
La penso esattamente così anch'io.
Poi, ripeto, io la uso anche per l'ascolto musicale, ma per i motivi già esposti non credo di poter essere preso a paragone. Ciao!
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Se le prestazioni sono queste,però,non so quanto mi convenga: non avevo un impianto da audiofili,ma avevo un technics a componenti separati che proprio male non era.
Ons, ripeto: vai ad ascoltarla. Scartarla a priori non avrebbe comunque senso. Se poi pensi che la conformazione della sala, per l'ascolto in stereo, non influenza il funzionamento della barra, ti basta trovare un negozio che la esponga e chiedere un ascolto. Magari, con un tuo cd audio...
Ettore
-
Eh,qui è un disastro: molti negozi tengono le barre in mostra ma scollegate(no comment),altri le infilano in salette home cinema,posizionate malissimo e con altri set di diffusori ed ampli accesi...
Era per quello che ho chiesto(ma ho visto che avrei altri problemi nel posizionamento della barra,per cui forse scarto l'idea in toto).
-
ysp 4000
Ciao tutti, mi chiamo Alex e sono nuovo nel forum..
Ho da poco acquistato un YSP-4000...collegato ad Samsung le40a656.
Ho un problema sui collegameni audio tra lettore dvd e ysp o xbox360 e ysp. In entrambi i casi utilizzando il cavo ottico su aux1 dall'ysp non si sente nulla...se invece utilizzo (nel caso del dvd) il cavo coassiale si sente perfettamente 5.1...perchè l'ottico non funziona?
Ciao
Alex
-
Risponderti così su due piedi credo sia... impossibile!
Potrebbe essere il cavo ottico difettoso, oppure inserito male, oppure...
Insomma, ci possono essere milioni di motivi.
Se tutto è fatto correttamente (cavo funzionante, inserimento corretto e selezione del giusto ingresso dal telecomando dell'YSP), e non ci sono impostazioni specifiche da fare per avere l'audio digitale sull'input ottico (magari sulla sorgente...), potrebbe anche essere un difetto della barra. Però questa è una eventualità da tenere in considerazione solo alla fine.
Ettore
-
YSP 500 o YSP 900
Come da oggetto, dovrei acquistare uno dei due proiettori sonori e vorrei sapere quali sono le principali differenze tra i due.
Ammetto che non sono un esperto di suono in alta fedeltà ma mi occorrerebbe uno dei due sistemi per avere un audio surround abbastanza buono senza riempirmi di casse e/o fili.
Il modello 500 lo prenderei per 374 euro contro i 506 euro che mi occorrerebbero per il modello 900. in entrambi i casi dovrei acquistare a parte un subwoofer.
many thanks
-
Grazie Tacco...
I collegamenti sono così fatti:
TV (samsung le40a656) YSP
Video Aux3
Audio Optical STB/TV
DVD (il mio DVD non supporta HDMI) - TV
Video Scart
DVD - YSP
Audio Coaxial Digital DVD
TV - SkyBox HD
Hdmi
SkyBox HD - YSP
Audio Coaxial Digital (AUX 2)
E' in uso quindi un cavo ottico tra la TV e l'YSP nell'ingresso STB/TV e funziona. Volendo anche l'altro ingresso AUX 1 funziona.
Provando invece a collegare l'audio della XBOX direttamente all'YSP con cavo ottico, mantenendo il video sulla component della TV, non si sente nulla. Utilizzando lo stesso cavo (il led rosso interno funziona) x collegare l'audio DVD con l'YSP sempre in ottico non si sente nulla.
Comincio a pensare che sia un problema di cavo, o un problema di settaggio dell'YSP? o ancora, l'YSP non supporta 2 cavi ottici contemporaneamente?
Alex
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex.f76
Comincio a pensare che sia un problema di cavo, o un problema di settaggio dell'YSP? o ancora, l'YSP non supporta 2 cavi ottici contemporaneamente?
Io invece più leggo la cosa e più mi convinco sia solo un problema di settaggio delle sorgenti, in modo che il segnale audio esca dall'uscita digitale ottica. La XBox non la conosco, ma il dvd ha di certo una voce da selezionare per far sì che l'audio esca sull'uscita digitale piuttosto che insieme al video su scart.
Il fatto che con la TV funzioni dimostra che il cavo è okay, e l'ultima ipotesi (YSP che non accetta due ingressi ottici contemporaneamente) non sta né in cielo né in terra.
Fossi in te navigherei per bene nei menu del lettore dvd e della consolle...
Ettore
-
@ Bowoff
grazie mille dei consigli. Ho risolto tutto collegando come mi avevi detto. Ora funziona tutto perfettamente. Ho anche ricalibrato il tutto ed il sub, ovviamente con sorgenti decenti, va che una favola :D
@alex.f76
quoto tacco. Anche secondo me è un problema di impostazioni della xbox e del lettore DVD. Avevo anche io lo stesso problema con la PS3 risolto impostando l'uscita audio della PS3. Smanetta un po' nei menù di xbox e DVD e risolvi sicuramente.
-
Risolto!!
ho comprato un cavo ottico nuovo...Hama...
e funziona!!
5.1 Dolby Digital incredibile!!
grazie a tutti le vs risposte
-
Azz!!!
Che bella figura che ho fatto...
Ti do un'unica certezza: non è il cavo! Le ultime parole famose...
Ettore
-
INFO YSP4000
Mi rivolgo ai felici (spero) possessori di YSP4000.
Leggendo le varie caratteristiche mi sembra di capire che è possibile far passare anche i segnali video attraverso questo apparecchio, vorrei capire se l'YSP fa solo da switch o se funziona anche come upscaler e se si qual'è la resa. Graie1:D