Visualizzazione Stampabile
-
Grazie per i complimenti, non è la videocamera o il cellulare, le riprese sono state fatte di mattina e dalla stanza adiacente entrava parecchia luce. Per quanto riguarda la staffa è stata posizionata prima che venisse realizzato il controsoffitto. ;-)
-
Ecco lo immaginavo, devo trovare un'altra soluzione per la staffa!
-
Buonasera ragazzi, ho appena acquistato l’Epson TW9400 e la sonda X-Rite i1Display Pro Plus. Premetto che sono totalmente ignorante in materia, se c’è qualcuno della mia zona (Frosinone o dintorni) esperto in calibrazione di VPR che vorrebbe trascorrere una giornata insieme mi faccia sapere.
-
Curiosità: c’è qualcuno che sta guardando la partita Atalanta - Juve sui Rai 4K (trasmessa in 4K) con il 9400?
Se si, mi piacerebbe conoscere i vostri pareri.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
scubi
Curiosità: c’è qualcuno che sta guardando la partita Atalanta - Juve sui Rai 4K (trasmessa in 4K) con il 9400?
Se si, mi piacerebbe conoscere i vostri pareri.
Grazie
Vista sul mio 7100, non male ma l'HGL appare piu smorto del normale SDR stranamente.
-
Con il mio l’immagine non era affatto fluida...forse c’è qualche impostazione da “registrare” per bene?
-
Citazione:
scubi
Con il mio l’immagine non era affatto fluida...forse c’è qualche impostazione da “registrare” per bene?
Per quel che riguarda la fluidità non ho notato problemi, tranne in alcuni momenti in cui sembrava che mancassero dei frames, però questo problema potrebbe essere causato dal ricevitore utilizzato non solo da problemi di trasmissione, ma se è successo lo stesso anche a te allora è di certo un problema Rai. Quello che purtroppo noto è un problema sull'audio di Rai 4K la traccia 5+1 sganciava continuamente sul mio amplificatore, tanto che sono dovuto passare alla traccia audio 2+1 ma non so se è un problema della mia configurazione o del canale, cmq mi succede solo su quel canale questo problema audio.
-
Ciao Franco, lo sgancio audio penso dipenda dal Dreambox 920 UHD, se hai usato quello come sorgente, la tua descrizione sul problema audio, si sposa con il problema avuto dal sottoscritto, e si verifica solo su RAI 4K, ho letto di persone che hanno avuto problemi sull'audio con tv Samsung, altri invece nessun problema.
Per il discorso della fluidità, la mia catena è Dreambox 920 + Epson 9400+ AVR Onkyo e confermo la perdita di frames e rallentamenti in un paio di occasioni, poi il tutto si è stabilizzato, propendo, leggendo anche in rete, che il problema sia stato a monte, encoder ecc.
-
Ciao Oceano, si ho usato il DM920 come sorgente, ed anche a me si verifica solo su Rai 4K il problema audio.
Per il discorso fluidità ho avuto la tua stessa situazione, quindi se mi dici che hai letto in rete dello stesso problema possiamo escludere il DM920. Potrei provare la prossima volta con un altro ricevitore 4K che ho in un'altra stanza (Octagon SF4008). Per curiosità che immagine hai sul DM920? Io una vecchia Dreamelite.
P.S. Quando scrivi che il problema audio si è verificato anche su alcuni tv Samsung, intendi tv Samsung collegate ad un DM920 o che ricevevano direttamente dal loro tuner satellitare?
-
La stessa immagine :) Dreamelite vecchia.
CAM nuova con scheda nera e plugin penso 2.1 per la lettura.
Per restare in argomento del Thread, in effetti la trasmissione video in HLG era particolare, almeno sulla mia catena Dreambox + 9400, ho dovuto regolare nel menu del proiettore HDR, per avere una immagine meno scura e migliore.
Edit: Per il discorso audio penso parli di TV Samsung con tuner incorporato, post 6122:
https://www.digital-forum.it/showthr...=1#post6965517
-
per il problema dell'audio su rai 4K con CAM e tessera nera, a me lo fa anche su altri canali del bouquet RAIsat, installate il plugin "audiosync" e date un incremento positivo all'audio di circa 25/30 ms sui canali problematici, potete testare anche altri valori, a me risolve il problema sul mutant hd51 che il fratello gemello del octagon che ha Franco
-
Citazione:
Franco Rossi
questo problema potrebbe essere causato dal ricevitore utilizzato non solo da problemi di trasmissione, ma se è successo lo stesso anche a te allora è di certo un problema Rai.
Non so di chi sia la "colpa" della mancanza totale di fluidità delle immagine che, purtroppo, erano abbastanza fastidiose.
Il mio impianto è composto da STRONG 4K ULTRA HD SRT 7840 e relativa card, collegato ad un Denon 4700; quest'ultimo è collegato all'Epson 9400.
Utilizzando la tv al posto del VPR - switchando da Monitor1 (porta HDMI della tv) a Monitor2 (porta HDMI del VPR) - pur mantenendo la stessa configurazione di cui sopra, le immagini erano fluide.
Problemi audio nessuno.
Potrei escludere decoder o amplificatore A/V o 9400?
-
non hai problemi di audio perchè il tuo ricevitore è certificato TIVUSAT, per ricevitori diciamo "alternativi" è un problema piuttosto noto e non poco frequente soprattutto con le nuove CAM con tessera nera
-
Io sul DM920 utilizzo la cam oro e relativa card, la cam 4k con card nera la uso sull'Octagon eppure ho lo stesso il problema dell'audio sull'amplificatore HT.
-
Citazione:
mercurio07100
non hai problemi di audio perchè il tuo ricevitore è certificato TIVUSAT...
Benissimo.
Per quanto riguarda la mancanza totale di fluidità delle immagini, da cosa potrebbe dipendere?
Come potrei risolvere...se si risolve?