Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sambo73
Però quando dici che non ci è dato sapere se il tempo e il rodaggio miglioreranno il problema è un po' strano, nel senso io ho avuto solo LCD e mi sto avvicinandonora alla tecnologia OLED, non ne so molto.. Ma stile pannelli esistono da più di 3 anni, chi magari ha posseduto i modelli precedenti dovrebbe sapere se il problema si può attenuare o men..........[CUT]
Io da precedente possessore di un 55B6 (pannello molto fortunato sin dal primo giorno, per via della quasi totale assenza di v-banding) posso dire che sicuramente i colori coll'andare del rodaggio migliorarono e sparì anche una lieve luminescenza (tendente al rosso) che avevo nella parte bassa dello schermo. Ma si trattava di un difetto infinitamente meno invasivo e preoccupante di quello attuale.
-
Citazione:
BigDario
Seguendo il tuo ragionamento, quindi dovrei arrischiarmi e terminare il rodaggio ed eventualmente chiedere poi l'assistenza direttamente a LG.
Citazione:
sambo73
Però quando dici che non ci è dato sapere se il tempo e il rodaggio miglioreranno il problema è un po' strano, nel senso io ho avuto solo LCD e mi sto avvicinandonora alla tecnologia OLED, non ne so molto.. Ma sti pannelli esistono da più di 3 anni, chi magari ha posseduto i modelli precedenti dovrebbe sapere se il problema si può attenuare o meno ..........[CUT]
Ragazzi per me già è impensabile che un pannello abbia bisogno di rodaggio prima di espremirsi al meglio o superare certi limiti...
Però venendo dai plasma so cosa significa.
Anche io, come molti qui, sono alla prima esperienza OLED e spero che come il buon vino migliori col tempo :)
Per il discorso reso, se non riesci proprio a tollerare certe cose prova a cambiarlo ma nulla assicura un secondo pannello meglio o peggio, si è ormai compreso che si tratti di una lotteria
-
Citazione:
WaRaf
Per il discorso reso, se non riesci proprio a tollerare ce..........[CUT]
Purtroppo non è questione di riuscire a tollerare. Da ex possessore di Oled B6V, Panasonic P42VT20, e led vari, ti assicuro che il difetto è molto più grave di quanto sembra nelle foto (al punto da farmi dubitare che possa essere mitigato dal semplice rodaggio). Alcune scene sono decisamente inguardabili :cry:
Onestamente, cambiandolo, fatico ad immaginare una situazione peggiore di questa :D
-
da mediaworld il 65c8 sta a 2639 compreso di 5 anni di garanzia pari al costo di 189€...
-
https://www.digitalcinema.com.au/vog...all-mount.html
Ciao , con questa staffa monto tranquillamente un 55" o 65" c8 ?
Grazie mille
-
Citazione:
BigDario
Purtroppo non è questione di riuscire a tollerare. Da ex possessore di Oled B6V, Panasonic P42VT20, e led vari, ti assicuro che il difetto è molto più grave di quanto sembra nelle foto (al punto da farmi dubitare che possa essere mitigato dal semplice rodaggio). Alcune scene sono decisamente inguardabili :cry:
Onestamente, cambiandolo, fatico ad im..........[CUT]
Beh non posso biasimarti. Prova e incrocia le dita.
Piuttosto con il B6 come ti sei trovato?
Citazione:
Caius2
da mediaworld il 65c8 sta a 2639 compreso di 5 anni di garanzia pari al costo di 189€...
Ottimo prezzo!
Perdonami ma un elogio al grandissimo tv che hai in firma! Io ho il modello dell'anno dopo il E8000 e lo ritengo ancora oggi la miglior tv mai avuta! Mai vista una scia, una macchia, una nuvola un cacchio di niente su quella tv!
-
Anche per me si tratta del primo oled e dopo una settimana di utilizzo vi dico che un lcd FALD è complessivamente meglio. Sto bestemmiando? Io vi dico che tra macroblocking, vertical banding e vignetting, sulle scene scure il mio lcd del salone surclassa il mio oled della camera.
Il nero è ovviamente a vantaggio dell’oled ma nei contenuti c’è il grigio e le gradazioni di scuro, e in queste, incredibilmente per me prima dell’acquisto, lcd superiore di gran lunga..forse la tecnologia non è del tutto pronta per i miei gusti..
-
Citazione:
Antod
Io comunque entro stasera penso di fare l'ordine continuo ad essere indeciso tra B8 italia o C8 europa, certo viene da chiederti come mai lo stesso venditore ha il C8 eu e il C8 ita con una differenza di quasi 750 euro, cosa offre di piu la garanzia italia?
A proposito chiedo a chi lo ha preso con garanzia europa se timvision è presente tra le app
Ho la EU e ti confermo la presenza di timvision
-
Citazione:
mfods
Anche per me si tratta del primo oled e dopo una settimana di utilizzo vi dico che un lcd FALD è complessivamente meglio. Sto bestemmiando? Io vi dico che tra macroblocking, vertical banding e vignetting, sulle scene scure il mio lcd del salone surclassa il mio oled della camera.
Il nero è ovviamente a vantaggio dell’oled ma nei contenuti c&..........[CUT]
Parole forti mfods
Dai aspettiamo ancora qualche centinaio di ore.. vediamo come va!
-
Citazione:
WaRaf
Parole forti mfods
Dai aspettiamo ancora qualche centinaio di ore.. vediamo come va!
Certo, spero anche io con il tempo migliori..cmq per avvalorare la mia (forse assurda) tesi dopo posto un po’ di foto di confronto oled vs lcd di casa con le stesse fonti..giudicherete voi
-
È pur vero che in tante pagine di questa discussione non riesco a leggere un: "wooowww semplicemente stupendo, visone fantastica..." Ma tante più o meno piccole delusioni.. Poi vai sui siti più blasonati e leggi recensioni di 9.5/10 ... Davvero mi viene il nervoso..
-
Citazione:
WaRaf
Piuttosto con il B6 come ti sei trovato?
Da dio! Infatti mi sto mangiando le mani.
Devo però dire che questo C8 nelle scene luminose si mangia, out-of-the-box, il B6 rodato e calibrato.
Per le scene buie, se lo mangia al momento solo per la metà sinistra dello schermo :D
Speriamo vada meglio col prossimo..
-
Citazione:
gfpiccolo
Ciao, io ho la versione EU e vedo tranquillamente mediaset play e raiplay
Io ho un 55C8 Ita (unieuro) e non le vedo nell'LG store... Cé qualcosa da impostare per farle comparire?
Grazie
-
Citazione:
sambo73
È pur vero che in tante pagine di questa discussione non riesco a leggere un: "wooowww semplicemente stupendo, visone fantastica..." Ma tante più o meno piccole delusioni.. Poi vai sui siti più blasonati e leggi recensioni di 9.5/10 ... Davvero mi viene il nervoso..
Il mio, tralasciando il vizio del pannello, è un wow grande come un palazzo. Sto sperando di risolvere proprio perché tra le mani ho una signora TV.
-
Citazione:
mfods
Certo, spero anche io con il tempo migliori..cmq per avvalorare la mia (forse assurda) tesi dopo posto un po’ di foto di confronto oled vs lcd di casa con le stesse fonti..giudicherete voi
Guarda me lo aspetto pure io. Da quanto leggo in giro sembra che il tempo sia amico di questi televisori..
Citazione:
sambo73
Sambo la tv merita tanto, è indubbiamente il miglior tv sul mercato ma per quello che si legge nelle recensioni e soprattutto per quello che costa ci si aspetta grandi prestazioni e non accontentarsi di un minimo banding o di un minimo tinting...
Citazione:
BigDario
Da dio! Infatti mi sto mangiando le mani.
Devo però dire che questo C8 nelle scene luminose si mangia, out-of-the-box, il B6 rodato e calibrato.
Per le scene buie, se lo mangia al momento solo per la metà sinistra dello schermo :D
Speriamo vada meglio col prossimo..
Il B6 appena comprato come si presentava? Banding o Tinting?