io avevo proprio un rs46 prima abbinato ad un radiance , ossia nelle sue migliori condizioni operative. al momento dell'upgrade ero intenzionato al passaggio ad un 7900 ultima serie , anzi lo avevo praticamente combinato col venditore. Una volta andato la col mio da dare dentro mi ha fatto vedere il 7900 in questione per un oretta per decisione ..........[CUT]
Senza divagare troppo dall'argomento del thread, stiamo parlando di 2000 o poco più € di differenza su un costo di 3500-4000 contro 5700-6000 sul nuovo, e non sono pochi.
E costo a parte, lo spazio colore dove lo lasci? L'n5 copre l'82 % del DCI-P3, il 7900 senza filtro colore arriva al 93-94%, con il filtro arriva al 100%.
Se poi ci aggiungi, ma forse qui é più una cosa mia, che non é possibile spendere 6000 € (anche n7 a dire il vero

) e poi avere il tappo di plastica manuale da dover mettere e togliere ogni volta alla lente, io trovo che ok la risoluzione (ma guardiamo distanza e grandezza schermo prima di renderla la priorità), il tone mapping (questo sì lo vorrei, ma solo per i servizi vod, visto che per il resto uso madVR), ma nel complesso, il 7900 é una macchina più completa.
Poi che n5 sia superiore su alcune cose non c'é dubbio, ma io ora come ora non rinuncerei mai a spazio colore, contrasto, un filino di luminosità, copri lente motorizzato e 2000 € per passare dal 7900 ad n5, n7 sarebbe già un discorso differente, ma qui si parla di altri 2000 €.
Sintetizzando, a mio parere, ora come ora, nuovo per nuovo, passare dal 7900 all'n5 non vale assolutamente la pena.