Visualizzazione Stampabile
-
Iscritto, in attesa del mio TX-P42GT60.
Ho il sospetto che le scorte a magazzino stiano terminando, perché lo scorso week-end ho assistito ad un a dir poco sensibile incremento del prezzo medio di vendita (tra i 240 e i 394 EUR).
Per fortuna (a quanto sembrerebbe) ho fatto in tempo ad ordinarlo prima degli aumenti.
Venendo da un CRT (Philips 32PW9551/12) non avrei mai potuto ripiegare su un LCD.
Unico rammarico la dimensione del pannello. I 50" sarebbero stati più idonei, ma:
ho visionato per 8 anni il summenzionato CRT (32") da circa 2,5 metri, quindi direi che posso (e devo) accontentarmi;
della serie GT60 ormai si trova solo il 42";
il mobile del mio salotto non può comunque ospitare polliciaggi maggiori e non posso sostituirlo o modificarlo.
In attesa che la tecnologia OLED diventi più abbordabile...
-
Il 42gt60 non si trovava più da un paio di mesi, adesso vedo che sono ricomparsi in vendita ad un prezzo sensibilmente lievitato.
-
Infatti invece di svenderli sono aumentati proprio perché c'è richiesta altro che tecnologia defunta, fino a quando gli Oled non si consolideranno resterà la migliore tecnologia disponibile.
-
io l'ho preso pochissimo tempo fa a un prezzo decisamente buono.
Fortuna?
-
Finalmente mi sono rivisto Sin City con la dovuta calma e sul nuovo pannello non ho trovato i "flash gialli" che avevo cercato nel precedente pannello che mi era arrivato segnato da SDA. C'è solo la sequenza con l'inseguimento della polizia con lampeggiante acceso e i conseguenti flash rosso, blu e...verde che non so capire se siano voluti o imperfezioni della tecnologia Plasma.
Con modesta ignoranza posso affermare che questa TV offre la miglior esperienza visiva che abbia mai visto in vita mia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sanosuke
io l'ho preso pochissimo tempo fa a un prezzo decisamente buono.
Fortuna?
No è che tu l'hai preso quando le scorte di magazzino erano ampie ed i 42 erano poco richiesti visto che si trovava ancora qualche 50", ora terminati i 50" e ridotte le scorte dei 42" il prezzo sale, è la legge della domanda e dell'offerta.
-
Sì, infatti in giro si trovano solo il 42GT60, che ormai è arrivato a sfiorare il migliaio di EUR, ed il "mitico" 60ZT60, anch'esso lievitato, e non di poco, nel prezzo. Mi sono mosso appena in tempo. Non oso pensare al rimpianto che avrei avuto se mi fossi lasciato sfuggire quest'ultima irripetibile occasione...
-
...e finalmente mi è arrivato il 42GT60. Collo in buone condizioni, anche se, come da consuetudine, l'indicatore TiltWatch XTR era diventato rosso. Nessun danno apparente al GT60, ma solo una minuscola ammaccatura sul pannello metallico posteriore. Non essendovi corrispondenza tra il suddetto gibollo sul retro TV e l'imballo, che è invece integro, ritengo che non si sia prodotto durante il trasporto. Il polistirolo è un po' danneggiato, ma ha tenuto.
All'accensione nessun difetto visibile. Sono rimasto stupito di quanto sia già molto valido il factory preset.
Ho attivato le modalità Professional impostando la 1 come da guida per il primo periodo d'uso per la serie VT60, ma con contrasto a 50 invece che il default di 60, luminosità pannello basso invece di medio, e tinta normale anziché calda.
-
Perche lum pannello basso, cosi e piu sensibile alla ritenzione, imposta medio come consigliato per una visione migliore.
-
Metti la lum pannello media come suggerito giustamente da f_caronte che così il pannello è meno sensibile alla ritenzione. La temperatura di colore giusta è calda, con normale vai fuori dai valori di riferimento.
-
@Plasm-on & @f_carone: grazie dei suggerimenti. Siccome uso il TV praticamente solo di sera, l'impostazione luminosità pannello su basso mi era sembrata più che sufficiente; tra l'altro non ho ancora sperimentato alcun fenomeno di ritenzione. Poiché però mi fido della vostra esperienza domani lo metterò subito su medio. La temperatura colore normale mi era parsa più piacevole e simile all'impostazione del mio precedente TV (un Philips 32PW9551/12), ma se mi dite che la calda è quella di riferimento, allora cambierò senz'altro anche quella. Mia figlia ha iniziato ufficialmente la fase di "rodaggio" con i suoi DVD contenenti le avventure di Barbie. Pur essendo materiale in SD, la visione è meravigliosa, e non fa rimpiangere le immagini prodotte dal CRT del summenzionato Philips.
-
La normale ti sembra la piu piacevole semplicemente per abitudine avendo utilizzato finora un lcd, tra l'altro non calibrago e non rference, che notoriamente riproducono colori tendenzialmente al freddo. Metti su caldo, se noti troppo rosso pui correggere questa caratteristica impostando il red-gain tra -6 e -9 nelle opzioni avanzate, bilanciamento del bianco.
-
il tv che usava precedentemente fastleo63 (Philips 32PW9551/12) dovrebbe essere un CRT
-
Citazione:
Originariamente scritto da
biasi
il tv che usava precedentemente fastleo63 (Philips 32PW9551/12) dovrebbe essere un CRT
Si esatto, cmq resta il fatto che la modalità calda è quella più vicina al riferimento come colori, la normale tende sul verde.
-
Si e' un crt, non me ne ero accorto, cumunque l'impostazione calda e la correzioni suggerita rimangono valide.