Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Elven
Diciamo che un pelo di ritardo ce sempre però diversi lettori danno la possibilità di regolarlo.Se proprio decidi di comprarlo assicurati che abbia questa caratteristica ;)
Questa è un'ottima cosa, pensavo fosse una funzione relegata al solo sintoampli. Good! Ad ogni modo credo che il problema risieda nel dac interno al Rotel, strepitoso (almeno, io lo sto adorando) per la musica stereofonica ma incompatibile con le varie codifiche (dts, dolby...) infatti alcuni dvd si sentono con un audio troppo basso inoltre se imposto 'bitstream' non sento nessun suono uscire dalle casse. Ho risolto con la soluzione che adottavo con il vecchio integrato: Fiio D07 e ingresso AUX, la qualità è comunque soddisfacente e soprattutto nessuna controindicazione con le codifiche (riesco pure a settare bitstream). Pure lo sfasamento pare essere ridotto. Grazie in ogni caso :)
-
L' aux non è il massimo. Io proverei a scrutare nei vari settaggi per farlo andare.DEVE.
Tieni conto che a volte è la sorgente che ha qualche impostazione sbagliata ( ps4 / lettore/ sky ecc).
-
Citazione:
Elven
L' aux non è il massimo. Io proverei a scrutare nei vari settaggi per farlo andare.DEVE.
Tieni conto che a volte è la sorgente che ha qualche impostazione sbagliata ( ps4 / lettore/ sky ecc).
E' tutto il giorno che ci smanetto dietro, le ho provate tutte giuro :D L'ampli non ha molte possibilità di regolazione, colleghi la sorgente e stop, sulla PS4 ho provato tutte le combinazioni possibili ma fa le 'bizze' con alcuni DVD. Tra l'altro appena faccio partire un dvd o un bluray sento un 'click' venire dall'ampli, che sarebbe il rumore tipico di quando cambi sorgente (cd, aux, tuner...). Con i giochi invece (The Last of Us e L'ombra di Mordor che sono gli unici che ho ora XD) funziona tutto perfettamente. Alla fine per il collegamento in AUX dipende tutto dalla bontà del dac esterno, certo sarebbe meglio il Wolfson del Rotel (anche per una questione di comodità/ingombri) ma pure il Fiio se la cava bene. Sempre una conversione ottico>analogico fa :)
-
Disponibile un nuovo aggiornamento, che dovrebbe correggere i problemi dell' ultima versione
-
ragazzi , ma la ps4 è in grado di leggere i formati Mkv ?
GRAZIE
-
Al momento non legge nemmeno gli avi , figurati.
Fino a poco tempo fa non leggeva nemmeno la chiavetta usb.
-
Infatti questa è una pecca molto grossa imho. Non a caso non sarà nemmeno possibile per esempio aggiornare il File Opzioni di PES come si è sempre fatto fino ad ora con il caricamento da chiave USB.
-
Prima di far leggere gli mkv devono far leggere le chiavette / hard disk in formato NTFS altrimenti bisogna spezzettare i file dato che il fat 32 ( formato con cui sono formattate tutte le pendrive) non puo contenere file piu grossi di 4 gb.Un mkv decente in media è 8gb.
-
Si aprirebbe un mondo, sarebbe importante che a quel punto la console fosse in grado di riprodurre il file video con la giusta cadenza filmica del filmato originale. Ad ogni modo la lettura degli mkv è la cosa che meno mi preme; la lettura delle periferiche USB esterne invece (leggasi volante) si.
-
io ormai è da un paio di anni che ho il lettore bluray.Purtroppo se si vuole multimedialità la play è decisamente scarsa, anzi la peggiore.
-
Infatti per me le console devono fare le console. Punto ;)
-
Citazione:
Aenor
Infatti per me le console devono fare le console. Punto ;)
:winner::yeah::winner:
Sottoscrivo col sangue, le consoles devono fare le consoles e far girare i giochi, no leggere film, avi, mkv, mp3 e fuffate simili.......Per quello ci sono mediaplayer e lettori BD che lo fanno decisamente meglio e senza tanti problemi.
-
Citazione:
grendizer73
:winner::yeah::winner:
Sottoscrivo col sangue, le consoles devono fare le consoles e far girare i giochi, no leggere film, avi, mkv, mp3 e fuffate simili.......Per quello ci sono mediaplayer e lettori BD che lo fanno decisamente meglio e senza tanti problemi.
Beh, la Play 3 faceva un sacco di belle cosette in campo multimediale che hanno permesso a molti, me compreso, di risparmiare svariati Euri.
La Play4 è ancora indietro sotto questo aspetto e non sarebbe male se alla Sony si decidessero a risolvere queste mancanze ma, purtroppo, ho paura che questo non rientri proprio nelle loro intenzioni.
-
Citazione:
corsicali
Beh, la Play 3 faceva un sacco di belle cosette in campo multimediale che hanno permesso a molti, me compreso, di risparmiare svariati Euri.
Nel 2006, all'alba dell' HD, questo discorso poteva avere senso, con 600€ compravi una console, un ottimo lettore BD ed un discreto mediaplayer, comprando singolarmente questi 3 componenti avresti sforato la soglia del migliaio di €, ma oggi questo discorso non ha più senso, un lettore BD da 100€ fa molte più cose a livello multimediale di PS3/4, legge i "tanto agognati (dai BMK)" i files MKV, supporta il formato NTFS e legge i files tramite DLNA, senza contare la quantità innumerevole di formati supportati che la PS4 non legge.
Invece di pensare a questi orpelli inutili e chiedere a gran voce features che MAI verranno implementate (compatibilità con files MKV e lettura di HDD formattati in NTFS), pensassero a:
chiedere FW non buggati (che dopo 2 giorni siamo costretti a scaricarne un altro per correggere i bugs del precedente)
chiedere il miglioramento del PSN (da quando è diventato obbligatorio il pagamento dell' obolo per giocare online su PS4 è peggio di un tumore tanto che lagga ed è quasi sempre down per manutenzione/altrescuse)
chiedere che i titoli del PLUS siano riportati ad un livello "almeno" decente su PS3 (non so se avete visto i giochi di novembre :rolleyes:, roba da far passare la voglia di spendere soldi per tenere accesa la PS3 a scaricare).
Le consoles sono fatte per giocare, tutto il resto è aria fritta, è sempre stato così, se si vuole un lettore BD/DVD, un mediaplayer universale ed una console da gioco........Basta spendere 500€ per un PC e si ha tutto in uno......
-
Quoto grendizer73. Soprattutto il PSN dovrebbe migliorare notevolmente. Ad esempio, molte volte io non riesco nemmeno ad accedere allo store (rimane la schermata di caricamento) nonostante dalla verifica della connessione risulti sia connesso con il PSN.
Misteri.
@corsicali:
un media player che distrugge una qualsiasi console costa 35 euro (raspberry).,.. le alternative ci sono ed anche a poco costo. Console = giochi (imho) :)