Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pietro83
Dopo l'aggiornamento mi è scomparso il riconoscimento del volto su skype, adesso richiede solo e sempre la password... come faccio a riattivarlo? non lo trovo più nelle impostazioni di skype. Chi può darmi una mano? Inoltre anche il PIP è off e se vado per riattivarlo mi dice che la funzione non è disponibile.
Il "pip" si abilita tranquillamente quando si vede un'altra sorgente. Basta andare su Opzioni da menu-- pip e abilitarlo. Se non dovesse riabilitarsi prova a fare un bel reset stacca la spina e fammi sapere; Anche skype l'ho provato ora e funziona. ;)
-
Citazione:
lord1975
Il "pip" si abilita tranquillamente quando si vede un'altra sorgente. Basta andare su Opzioni da menu-- pip e abilitarlo. Se non dovesse riabilitarsi prova a fare un bel reset stacca la spina e fammi sapere; Anche skype l'ho provato ora e funziona. ;)
Grazie per l'aiuto, ho effettuato il reset, ma niente da fare... non compare più il riconoscimento del volto durante l'accesso, solo tramite password, e il PIP non è attivabile (funzione non disponibile) lunedì chiamo l'assistenza telefonica...
Dentro skype tra le opzioni mi ricordo che prima c'era un opzione del volto che adesso è scomparsa...
-
ragazzi con allshare di samsung riesco a vedere in streaming i file mkv, mentre con servio mi da l'errore "file selezionato non attualmente supportato"
sbaglio qualcosa?
-
Citazione:
ang3l
quest'anno hanno rimesso mano al mediaplayer per fargli riconoscere i sottotitoli messi all'interno degli mkv ed avranno sballato qualcosa
cmq questo è il file profiles che ho modificato con cui riesco a leggere transcodificando tutto (quelli buoni e quelli problematici)
serviio/config/profiles.xml
profilo Samsung TV / player (ES-series Transcod..........[CUT]
Allora l'ho provato e funziona da Dio! :D ma avrei una domanda per te: il profilo l'hai modificato te oppure l'hai trovato dalla rete? Queste informazioni sono fondamentali per capire come inviare richieste precise al supporto tecnico Samsung.....
@codename puoi inserire queste indicazioni preziosissime di ang3l sulla transcodifica al volo dei file problematici con serviio?
Grazie come sempre! ;)
-
Citazione:
start
ragazzi con allshare di samsung riesco a vedere in streaming i file mkv, mentre con servio mi da l'errore "file selezionato non attualmente supportato"
sbaglio qualcosa?
Devi impostare nelle opzioni generali - prima tabella a sinistra- di serviio l'opzione "Samsung serie c/d" col menù a tendina.... Vedrai che funziona!
-
Citazione:
lord1975
Devi impostare nelle opzioni generali - prima tabella a sinistra- di serviio l'opzione "Samsung serie c/d" col menù a tendina.... Vedrai che funziona!
i file avi li legge mentre mkv mi da errore
-
Citazione:
start
i file avi li legge mentre mkv mi da errore
Prova a riavviare il pc e fammi sapere ok?
-
Citazione:
pietro83
Grazie per l'aiuto, ho effettuato il reset, ma niente da fare... non compare più il riconoscimento del volto durante l'accesso, solo tramite password, e il PIP non è attivabile (funzione non disponibile) lunedì chiamo l'assistenza telefonica...
Dentro skype tra le opzioni mi ricordo che prima c'era un opzione del volto che adesso è scomparsa...
L'opzione riconoscimento del volto non saprei potrebbe dipendere da un aggiornamento del sw di Skype ... Sul pip mi spieghi dove te lo disabilita che non mi e' chiaro? Grazie....
-
Molto interessanti ragazzi le ultime scoperte sugli MKV...e soprattutto molte chicche interessanti da inserire in prima pagina. Grazie ang3l, vedo un attimo come organizzare i post che sono già al limite di spazio, ed entro domani al massimo inserisco :) ieri sera purtroppo non ero in casa e non sono riuscito a fare nessuna prova sul firmware! :(
-
Citazione:
lord1975
L'opzione riconoscimento del volto non saprei potrebbe dipendere da un aggiornamento del sw di Skype ... Sul pip mi spieghi dove te lo disabilita che non mi e' chiaro? Grazie....
La versione di skype è la 2.0 rilevabile da skype, se vado invece nelle informazioni dettagliate (raggiungibili da smart hub, selezionando skype-strumenti-informazioni) la versione di skype è la: 2.120601
Per quanto riguarda il PIP, se mi trovo su un qualsiasi canale, e clicco su menù-sistema-PIP, è impostato su off, e se clicco mi dice: questa funzione non è disponibile.
-
Citazione:
pietro83
La versione di skype è la 2.0 rilevabile da skype, se vado invece nelle informazioni dettagliate (raggiungibili da smart hub, selezionando skype-strumenti-informazioni) la versione di skype è la: 2.120601
Per quanto riguarda il PIP, se mi trovo su un qualsiasi canale, e clicco su menù-sistema-PIP, è impostato su off, e se clicco mi dice: questa ..........[CUT]
è chiaro che l'opzione PIP è attivabile da sorgente diversa dal digitale terrestre. Per attivrla prova a mettere una sorgente come bluray o decoder esterno e prova ad abilitarla da qui e vedrai che te la abilita. ;)
-
@lord1975
il file l'ho modificato io, però usare serviio in questo modo non è l'ideale perche in tempo reale esegue una transcodifica
in pratica riencoda il file in un mpeg e lo manda alla tv, a me è sembrato di vedere che perde un pò di qualità rispetto al mkv mandato senza transcodifica (profilo c/d)
in un ipotetica segnalazione al supporto samsung nn va segnalata questa cosa di serviio perche aggiusta si il problema ma come ho gia spiegato in pratica trasforma completamente il file in tempo reale in mpeg perciò poi viene letto, mentre a noi serve che il televisore legga il file mkv cosi com'è
il problema al 99% l'ho identificato ed è quella questione del doppio fps contenitore e traccia video h264 che manda in confusione la gestione dei timing da parte della televisione, se mandiamo una segnalazione a samsung bisogna evidenziare quell'aspetto
@start
nel tab status di serviio
ci sta la tabella con
indirizzo ip / nome dispositivo / profilo
devi selezionare il profilo del samsung serie c/d in corrispondenza del nome dispositivo samsung UExxES8000
e poi cliccare su salva
-
ok ora va con i vostri consigli
solo i file a 1080 ogni tanto si bloccano per il caricamento
è normale?
-
Citazione:
Armando_Lupen
Semplice, l'antenna pricipale l'attacchi "IN" mentre devi prendere un altro cavo d'antenna e collegarlo in "OUT" e poi attaccarla alla tv.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Grazie mille!!!mi ero un pó persa in quanto l'amplificatore richiede un cavo d'antenna con connettori f.ma esistono cavi di questo tipo o mi conviene prendere degli adattatori?
-
Citazione:
arual745
Grazie mille!!!mi ero un pó persa in quanto l'amplificatore richiede un cavo d'antenna con connettori f.ma esistono cavi di questo tipo o mi conviene prendere degli adattatori?
Prego ;)
Comunque puoi trovare i connettori in un qualunque rivenditore di materiale elettrico, oppure in qualche centro commerciale.