Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mixed_7
Ho letto, ma in rete si leggono tante di quelle sciocchezza :)
Io prima di parlare di "sciocchezze" attenderei almeno di sentire il parere di biasi, che peraltro si è già espresso chiaramente (da possessore, non dopo visione di straforo in un centro commerciale)... poi se non è niente meglio così, per i possessori e gli eventuali futuri acquirenti.
-
Guarda che io non ho messo in dubbio ciò che dice biasi anzi ho detto che potrebbe avere un problema di pannello.
Ho fatto solo presente che il post da te segnato va all'esagerazione e rimane molto sul personale.
Possono capitare a tutte le TV difettate, ho anche espresso chiaramente quello che io ho visto sul 64E8000
-
Citazione:
rosmarc
è uguale alla situazione descritta in questo
post su avforums?
cavolo, a parte il prob bande orizzontali dice che il tv e' una cacc. per tutto...
-
mi permetto di intervenire, in qualità di possessore di un PS51E8000 da ormai una settimana. Chi mi conosce saprà cosa abbia passato con il precedente televisore acquistato (problemi di uniformità e tanto ma tanto fastidio nelle partite di calcio). Come detto dopo varie consultazioni mi sono deciso a prendere questo plasma (primo plasma) e posso dire a chi si preoccupa per quelle bande orizzontali che non vi sono problemi nella visione normale. Li vedo anche io, veramente li ho notati fin da subito, ma solo mettendomi in posizioni rialzata verso il televisore (guardandolo dall'alto verso il basso), mentre mettendomi perfettamente di fronte al televisore, anche a 5 cm non si notano. Sarà sicuramente dovuto al pannello antiriflesso ma nella visione normale per fortuna non pare creare problemi. E ve lo dice uno che adora vedere partite di calcio perfette
-
@rosmarc quellì'immagine è proprio quello che intendo e vedo io
sul 51 le bande sono più larghe di quelle che si possono vedere nei formati più grandi o almeno questo è quello che ho appurato esaminando un 64esposto e purtroppo il mio occhio le nota anche durante la normale visione (non solo io le noto ma anche mio padre);in più sul mio tv si presentano delle bande orizzontali su schermate grigie
-
Citazione:
biasi
@rosmarc quellì'immagine è proprio quello che intendo e vedo io........[CUT]
Grazie Biasi, ora resta da capire se si tratta di una difettosità sporadica o di una caratteristica generalizzata che non viene percepita da tutti gli utenti come evidente e/o fastidiosa, o almeno non nella medesima misura. Per il momento non ci sono sufficienti elementi di valutazione, quindi staremo a vedere...
-
Citazione:
ora resta da capire se si tratta di una difettosità sporadica o di una caratteristica generalizzata che non viene percepita da tutti gli utenti come evidente e/o fastidiosa, o almeno non nella medesima misura. Per il momento non ci sono sufficienti elementi di valutazione, quindi staremo a vedere...
Tieni conto dell'opinione lasciata da altri utenti come Vegeta007 che non mi sembra essere uno sprovveduto sulla valutazione del suo e8000, la stessa Margherita mi sembra di aver capito che non ha nessun problema nella normale visione del E6500, io stesso che allestisco salette HT dal 1995 non noto nulla di ciò che ha scritto biasi a tv accesa
-
mixed_7
Non mi sembra onestamente ci sia bisogno di prendere le difese di nessuno (o di nessuna TV).
Rosmarc si stava (legittimamente, a mio avviso) interrogando sulla reale incidenza del "fenomeno" e sulla sua natura (ovvero, interrogativo anch'esso a mio parere corretto: è una cosa che c'è su tutti i TV prodotti, ma è la sensibilità degli utenti a variare, oppure alcuni lo mostrano in modo decisamente più accentuato?)
Non mi pare abbia fatto illazioni di alcun tipo.
Se le avesse fatte, allora avrebbe sbagliato e sarebbe stato di conseguenza ripreso, ma in questo caso citare due utenti nel forum i quali non hanno rilevato il problema non avrebbe avuto alcuna validità statistica.
-
Citazione:
ABAP
è una cosa che c'è su tutti i TV prodotti
Mi auto-riammetto :mc:
Mi pare evidentissimo che non sia così: il difetto citato è altamente invasivo (qui si va decisamente oltre la sensibilità "soggettiva"...tanto è vero che Biasi non è l'unico a vederlo in famiglia) ...vorrebbe dire che avforums, hdtvtest uk (solo per citare i due siti più quotati) per le loro recensioni si affidono a personaggi totalmente in balìa dei fumi dell'alcol e sotto l'effetto di droga pesante tagliata malissimo...(gli stessi che il VBI del Panasonic non hanno fanno fatica a rilevarlo)
E lo stesso dicasi per moltissimi utenti di svariati forum...(ma non bisogna neppure fare troppo fatica a cercare...abbiamo la testimonianza "in casa"...di una Margherita che mi pare sia molto ma molto ma molto pignola, rigorosa e scrupolosa nell'osservare e giudicare)
Qui hanno postato delle foto molto definite (purtroppo tante non più disponibili) che seppure abbiano un valore all'incirca pari a zero, un qualcosina avrebbero dovuto evidenziare, anche solo agli occhi dell'autore...
http://www.avforums.com/forums/plasm...thread-25.html
Questo significa che l'ubriaco è l"amico" Biasi?? Assolutamente no, è una delle persone più obiettive che abbia mai conosciuto e con cui mi sia confrontato personlamente...
-
Bene, se così ("caratteristica" di tutti i prodotti, visibile o meno a seconda della sensibilità personale) non è, tanto meglio.
Io - spero si sia capito - facevo un discorso in generale tirando in ballo le varie possibilità, per evitare da una parte l'insorgere di allarmismi, dall'altra che la cosa fosse liquidata prematuramente. Trovare questo equilibrio non è mai facile.
Se Biasi dice di avere un problema non c'è ovviamente motivo di dubitarne, ci mancherebbe!
-
La verità è che biasi si comporta così perchè la samsung lo ha licenziato :). Scherzo naturalmente. A mio parere biasi ha incontrato un prodotto difettoso, e non parlo delle bande orizzontali dovute al pannello antiriflesso che, a quanto pare, sono rinvenibili su diversi pannelli samsung, plasma e non, ma dei difetti di uniformità che provocano Horizzontal banding. Ci sono passato anche io sul mio precedente acquisto (in quel caso si trattava di Vertical Banding) e a prescindere che qui qualcuno possa o meno considerarmi un utente sensibile a certi difetti, alla prima accensione lo notai subito. Sul ps51e8000 non ho notato nulla, a parte le bande orizzontali visibili a televisore spento ma innocue durante la normale visione. Lo dico per l'utente preoccupato di procedere all'acquisto (ci sono passato anche io se vi ricordate), per tranquillizzarlo dei possibili problemi riscontrabili nella visione della TV.
-
Potrebbe trattarsi di qualche esemplare con filtro anti riflesso difettoso.
Non dimentichiamo che anche l'anno scorso i plasma Samsung hanno avuto problemi con questo filtro... infatti in alcuni esemplare tendeva a scollarsi o a formare bolle lungo i bordi del pannello.
-
Citazione:
ABAP
mixed_7
Non mi sembra onestamente ci sia bisogno di prendere le difese di nessuno (o di nessuna TV).
Rosmarc si stava (legittimamente, a mio avviso) interrogando sulla reale incidenza del "fenomeno" e sulla sua natura (ovvero, interrogativo anch'esso a mio parere corretto: è una cosa che c'è su tutti i TV prodotti, ma è la s..........[CUT]
Assolutamente non era mia intenzione difendere una tv anche se leggo troppe volte si tende a screditare Samsung quando in questi ultimi 2anni ha prodotto delle ottime tv al plasma, lo dico convinto dato che ho sempre posseduto panasonic, bisogna ammettere che anche samsung ha fatto un buon lavoro (non ancora come panasonic).
-
giusto nel cms da quel che mi e' dato vedere dove pana ha ancora una marcia in piu' per precisione pre e post calibrazione.
Per il resto ( compreso il nero ) nn c'e' da strapparsi i capelli a differenze anzi a livello di ritenzione mille volte meglio samsung ( non ne ha piu' praticamente )
Riguardo l'incidenza degli effetti del filtro la cosa si puo' quantificare in un " praticamente nulla " visto che in ordine di marcia nn si avverte niente.
Se lo si avverte c'e' qualcosa di sballato nel pannello e nell'illuminazione della stanza ( ma che sparate luce diretta sul tv voi? no perche' manco da centro commerciale nelle situazioni piu' disastrate sta cosa si riesce a vedere eh )
Che il nero sia migliorato dal mio invece lo vedo chiaramente e un po' mi rode :D
-
Certo che leggendo i vari forum è facile capire cosa spaventi molti utenti nell'acquisto di un plasma: la ritenzione delle immagini. Forse è proprio quello ad aver ucciso o comunque ridotto in fin di vita il mercato del plasma. Avrà pure una maggiore qualità (secondo me non tanto più alta rispetto a quella vista su led top gamma) ma le accortezze legate alla ritenzione e i limiti che spesso questa tecnologia impone, finiscono per frenare un probabile acquirente. Lo so che in molti qui obietteranno sulla qualità di un plasma, certamente indiscutibile, ma comunque non così tanto distante dagli attuali led top gamma. Il led garantisce più libertà, quella libertà che l'utente normale ricerca in un televisore. E a dirlo è il possessore di un plasma samsung che almeno in teoria soffre meno di ritenzione rispetto ad altre marche.