Ho bisogno di aiuto, come si evince la versione del firmware installato? Da dove scarico la 106?
Visualizzazione Stampabile
Ho bisogno di aiuto, come si evince la versione del firmware installato? Da dove scarico la 106?
@tassobasso.it
Premere per 2 volte il tasto ESC e apparirà una finestra con informazioni sul proiettore, quali ad esempio il numero di serie del proiettore, il numero di ore di utilizzo della lampada, ecc.
Premendo il tasto direzione destro in successione è possibile accedere ad altre finestre, la seconda delle quali è l’unica ad avere per l’utente una qualche utilità, poiché dà indicazioni sulla versione del firmware installata nel proiettore (sono le ultime 3 cifre della prima riga alfanumerica).
Per quanto riguarda gli aggiornamenti firmware devi chiederli direttamente a: business.support@epson.it; in mezza giornata ti rispondono con il link per il download.
Ciao.
;)
ciao a tutti venerdi ho ordinato l epson 9000 w.speriamo che mi soddisfi.vorrei chiedervi un aiuto sulle dimensioni del telo da ordinare.La distanza di visione sara circa 3,5 m;in effetti tra telo e muro posteriore ho preciso 4 metri ,considerando che il proiettore sara montato su una staffa ed e' profondo quasi 50 cm ,avro' una distanza dalla lente al telo di 3,5m.
Io vorrei ordinare un telo 16:9 con bordi neri di 5 cm che misura 2,8 m di visione netta ,invece il rivenditore mi consiglia massimo 2,6 di visione netta,grey ,o,8 gain.
Cosa succede se prendo il telo piu' grande e quindi 2,8m?il proiettore comunque mi illuminera fino a 2,6m?o ce la fa a raggiungere e riempire tutti i 2,8 m?grazie mille
io proietto tre metri di base da poco meno di 4 metri, ti consiglio di provare il proiettore sulla parete nuda od un lenzuolo, solo dopo potrai capire fino a che misura puoi spingerti ed ordinare il telo giusto.
io ad esempio comincio già col volere uno schermo più grande :-)
grazie.quindi pur avendo 3 metri di base ,puoi riempire in maniera piu grande se vuoi aumentare la dimensione dello schermo?,a questo punto potrei optare per il 2,8 netti e non 2,6 come dice il negoziante.voglio sfruttare tutto lo spazio che ho a disposizione
mi spiego meglio..se tu a poco meno di 4 metri proietti attualmente su tre metri di base e dici di volere uno schermo piu grande si presume che lo potrai fare e che il vpr non perde di qualita'.o sbaglio? altrimenti resteresti sulla misura attuale ???allora di conseguenza anche io che ho 3,5 metri di distanza potrei spingermi ad un telo di 2,8 pur essendo consigliato un telo di 2,6 netti.giusto????che dici????io vorrei mettere il telo piu grande possibile senza pardere di qualita'
Ho provato a premere due volte ESC sia sul telecomando che sul vpr. Non succede nulla.
Edit: bisognava premere prima il tasto menu per 8 secondi.
riccardo, è un ottima macchina l unica cosa in cui perdi aumentando le dimensioni dello schermo è la luminosità.
prima del telo proiettavo quasi 360 cm e dovevo tenerlo con la lampada su normal, idem a 300.
arrivato il telo bianco a 300 devo tenerlo su eco perchè fin troppo luminoso.
il discorso è un altro: capire il tuo limite di sopportazione, ci sono persone che non amano schermi troppo grossi visti da vicino
b capire la dimensione massima al fine di non dover spostare lo sguardo per vedere tutto lo schermo
c e più importante capire dal punto in cui fisserai il proiettore qual è l ingrandimento massimo ottenibile dallo zoom.
io ad esempio per proiettare 4,30 dovevo mettere il proiettore sul balcone.
piùti avvicini alla parete di proiezione minore diventa la dimensione dell immagine.
spero di essermi spiegato in modo chiaro.
ad ogni modo al di sotto dei tre metri e 20 perdite di qualità non ne noti tuttalpiù perdi un pò di luminosità che col telo recuperi immediatamente.
fai come ti ho detto, ricevi l epson e fai le tue prove senza telo, temendo conto che se avrai troppa luce dovrai prendere un grey in caso contrario un white
ok.grazie
@tassobasso.it
Scusami, nello scriverti le istruzioni ho omesso la questione del tasto MENU...comunque ok risolto.
@riccardo72
Quoto in pieno tutti i consigli che ti hanno dato, io proietto su 3,60 di base con tw9000 ed in effetti non so quanto tecnicamente ce ne sia, ma non percepisco alcuna perdita di qualità (ora non so cosa vedi se magari lo proietti su 1 metro di base, quanto e se la situazione migliori);
quello che appunto hai è un pò di luminosità in meno che con questo faro-vpr non è davvero un problema; in compenso hai uno schermo più grande, di cui ammetto essere un grande fan.
invidio i tuoi 60 cm in più :-)
Come ben saprai, non è una questione di centimetri in più, ma di saperli usare...:sofico: :sofico:
ma come dice la canalis biggers is better :-)
ciao nikitta che distanza hai tra vpr e telo per proiettare su 3,6 m?
In mattinata la misuro con precisione e ti faccio sapere.
EDIT: Allora ho misurato con precisione; la distanza che indico è netta dal telo alla LENTE, non al vpr; per un telo di base 360 cm., proietto da 4,70 metri; l'impostazione dello zoom attuale è indicativamente al 90%,95% del massimo wide - ingrandimento - ; vale a dire che, grosso modo, se apri lo zoom al 100%, credo potrai avvicinarti al telo, mantenendo gli stessi 360 cm. di base, di altri 30, max. 40 cm.
Tieni presente che, se l'installazione te lo consente, dovresti evitare valori dello zoom wide superiori all'80% (già io sono un pò al di là...), poiché a massime aperture wide si enfatizzano aberrazioni cromatiche, piccoli difetti o disomogeneità delle ottiche, anche se questi Epson, si difendono bene da questo punto di vista; se puoi quindi, non andare verso il 100% wide, ma allontana leggermente il vpr dal telo per ingrandire l'immagine proiettata.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti fai un fischio, siamo qui! ;) ;)