Io, il mio negoziante e un suo collaboratore abbiamo provato. Ad occhio, a mio avviso, è impossibile perchè sistemato, per modo di dire, il Verde (il magenta poi virava su un "violaceo") sballava poi tutto il resto ....
Visualizzazione Stampabile
Io, il mio negoziante e un suo collaboratore abbiamo provato. Ad occhio, a mio avviso, è impossibile perchè sistemato, per modo di dire, il Verde (il magenta poi virava su un "violaceo") sballava poi tutto il resto ....
Come si entra nel service menu per il modello G30? Devo solo controllare le ore di utilizzo.
è la stessa sensazione che ho avuto io....Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
la miglior regolazione mi sembra quella di default, andando a cambiare i valori per nascondere aloni vari si peggiora la resa globale.
esatto Sayan, lo stesso era capitato a me facendo regolazioni al canale RGB della scheda video.
Per la cronaca ho appena restituito il tv al media. Tra l'altro un commesso mi ha detto che loro hanno rapporti di comunicazione con
Panasonic e questo problema non è mai stato segnalato (da panasonic).
Chi ha orecchie per intendere....
'mmazza come comunicano bene!!!:D
Meno male,come hai deciso di comportarti?
edit
A proposito,tanti anni fa un noto marchio giapponese ci mandò in azienda una comunicazione dove diceva che tutte le smerigliatrici angolari(frullini) di un certo lotto di produzione dovevano andare in assistenza in quanto c'era il rischio che si potessero spezzare gli alberi portamola.
Sostituirono tutti gli alberi segnalati senza aggravio.
Questa a casa mia si chiama serietà.
esatto, come scrivevo nell'altro topic quello che mi è rimasto da questa esperienza è l'amarezza dovuta non tanto alla presenza del problema nel mio televisore, quanto alla non considerazione da parte di panasonic del difetto e dei problemi dei propri clienti.
Adesso al media mi hanno dato un buono da spendere entro 2 anni, attendo altre offerte e poi valuto...(il 46gt30 che avevano in offerta l'hanno esaurito in 2 gg e poi tanto non mi interessava....)
Ottima notizia,mi dispiace per l'amaro(avessi almeno cenato:D ,che battuta di cacca).
Poi alla fine il buono ti dura due anni,avresti tutto il tempo di fare tutte le tue valutazioni.Certo che se fosse stato buono,con quello che l'ho pagato io ne avrei presi due,sarebbe stato veramente un affare.
Pensa a come potrebbero stare al media se gli tornassero tutti indietro e con Panasonic che non riconosce il problema!!!
Altro che azione collettiva!!!
Guarda, anch'io ero convinto di incasinarmi. Ero davvero convinto di entrare in un ginepraio dal quale non ne sarei uscito vivo. Ma avevo una situazione penosa (la tv era letteralmente inguardabile) e ho rischiato il tutto per tutto.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Mi è andata bene e sono il primo ad essere sorpreso della facilità con la quale tutto è andato a posto.
Con il vecchio lcd ci ero impazzito. Aveva degli aloni verdi spaventosi (sì... avete capito bene: aloni verdi) e riuscire a mitigare quel difetto giocando sul setting dei colori senza sparametrare tutto è stata un'impresa. Alla fine ce l'ho fatta, ma davvero c'ho perso il capo.
due anni di buono, non male.... puoi aspettare l'ST40 :DCitazione:
Originariamente scritto da Moppo
La cosa che non capisco è perche,visto che il tuo era seriamente compromesso,tu ci sei riuscito mentre ad altri che ci hanno provato gli è aumentato il rosso o il blu.Citazione:
Originariamente scritto da enrikon
Tutto questo perchè se fosse un leggero viraggio al verde potrei capirlo ma se dici che era inguardabile......
Ma chi sei "mani di fata":D ,svelaci l'arcano!!!
@spinner: grazie per la solidarietà :D direi che ti dempo per valutare ne ho, però visto che i soldi ormai sono "spesi" vorrei anche avere un bel tv da guardare :D. Tra l'altro al media mi hanno detto che sono stato il primo a riportarlo in dietro, sicuramente lo rimetteranno in vendita a prezzo pieno e lo venderanno in men che non si dica....forse è per questo che pana non si fa tutti sti problemi :D
@sayan: ma che st40:D oggi ho riprovato a giocare con il mio t260hd (minitor lcd 26') ed è stato un disastro: l'effetto scia, che già mi infastidiva prima, dopo aver usato per 2 settimane il plasma, è diventato insopportabile, mi sembra di essere diventato cieco e vedere tutto non a fuoco durante i movimenti...spero esca presto un'altra offerta ;)
Il mio non è che fosse seriamente compromesso. Solo che è uscito di fabbrica col verde sparato a tutta (valore FF). Già dimezzandolo (ma l'ho detto mille volte) ho ottenuto il 90% del risultato. Il resto è venuto con piccoli aggiustamenti.Citazione:
Originariamente scritto da Spinner
Ho anche pubblicato i miei settaggi e so che c'è un utente che ci si è trovato bene; ma qui tutti dicono che ogni pannello fa un po' storia a sè e copiare i settaggi non è una pratica consigliabile. Quindi, forse, è meglio che ognuno provi per conto suo. Non vorrei contribuire a confondere ulteriormente le idee :D
Infatti ogni pannello è diverso ma i settaggi,come dice Jena, potrebbero essere un punto di partenza.
So che lo hai detto mille volte ma non vorrei che passasse il messaggio che dal service si risolvono gli aloni....poi comunque complimenti per aver "riaddrizzato" il tuo tv.
Ma quindi il suo aveva problema di dominanti e non aloni.
Perché gli aloni, se metti colore a 0 non vanno mica via, non c'è regolazione che tenga.
gli aloni sono una cosa le dominanti altro, per annullarle, o quasi, prima aggiustate gli rgb nel menu BILANCIAMENTO BIANCO una volta eliminate, aggiustate le tonalità dei colori in GESTIONE COLORE...è più facile a farsi che a dirsi;)