Visualizzazione Stampabile
-
@enrikon:
Chiaramente parliamo sempre di gusti e sensibilità soggettivi.
Mi indicheresti quali erano i tuoi valori di partenza? a proposito erano uguali sia SD per HD? inoltre ho letto su un vecchio post che il valore "method" che nel mio caso è sempre 0, se impostato su 03 consentirebbe di propagare la modifica su tutti i tipi di immagine (nomale-dinamica-cinema). Vi risulta?
-
Citazione:
Originariamente scritto da wip3out
Inoltre quando la sequenza vede in primo piano parti nere o cmq scure noto una diffusa puntinatura dell'immagine.
è dintering, in alcune scene con nero è visibile, prova a diminuire il contrasto, se lo imposti su valori sparati il fenomeno emerge.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Multimer
è dintering, in alcune scene con nero è visibile, prova a diminuire il contrasto, se lo imposti su valori sparati il fenomeno emerge.
Grazie per la pronta risposta.
Ne ho sentito parlare senza pensare che potesse essere il mio problema.
Ti dirò come ho scritto sopra che dal momento che il plasma è nuovo non ho modificato nessun settaggio ho solo selezionato la modalità True Cinema.
Inoltre lo stesso mkv opportunamente trasformato con mkv2vob su ps3 non soffre dello stesso problema e neppure su lcd Samsung 42'' del 2010 dell'altra sala.
Dove sta la differenza?
grazie ancora.
-
Ciao a tutti,
per chi avesse già modificato alcuni parametri attraverso il service menu, se può metterlo a fattor comune in modo tale da poter anche noi fare la stessa cosa (nella speranza che i nuovi parametri corrispindano ad una visione migliore del TV :p ).
Grazie
Niccolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxilomb
@enrikon:
Mi indicheresti quali erano i tuoi valori di partenza? ... inoltre ho letto su un vecchio post che il valore "method" che nel mio caso è sempre 0, se impostato su 03 consentirebbe di propagare la modifica su tutti i tipi di immagine (nomale-dinamica-cinema). Vi risulta?
1) Non li ricordo perchè al momento della prima regolazione non li ho segnati; ricordo solo che il verde era sul massimo (FF) e ho dovuto buttarlo giù parecchio per riequilibrare il tutto.
2) non lo sapevo, ma può essere. Al di là del bilanciamento del bianco, tutte le altre regolazioni non le ho toccate. Non conoscendole non ho voluto complicarmi inutilmente la vita.
Chissà se c'è qualcuno che può illuminarci.
-
Ragazzi secondo me, l'st30 da 46" che ho io non è tanto sano..
Intanto io noto una tendenza pazzesca degli incarnati al verde, specie nei volti.
Seconda cosa penso che il mio soffra troppo di green ghosting.
Giusto per fare un esempio ho fatto un video con forza motorsport 4
http://www.youtube.com/watch?v=KK0sV8ORxDA
Ovviamente green ghosting visibile anche nei film e telefilm visibile sul digitale terrestre.
Cosa mi consigliate? Perchè io lo trovo inguardabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Leon360
Ovviamente green ghosting visibile anche nei film e telefilm visibile sul digitale terrestre.
Cosa mi consigliate? Perchè io lo trovo inguardabile
Questo è il vero difetto dei plasma secondo me.
Parlo di plasma in generale, perchè finora , ho posto l'attenzione anche su altri plasma per capire se fosse un difetto dell'ST30 ed invece lo avverto su tutti quelli che mi è capitato di visionare, mi è capitato di vederlo anhe su un proiettore.
C'è da dire però che non si avverte sempre ma solo in particolari condizioni e finora mai in 3D.
Per quanto riguarda dominanti invece non noto niente di particolarmente accentuato.
-
Quindi non sai aiutarmi, il video di forza motorsport 4 l'hai visto?
Purtroppo io ho occhio e certi difetti li vedo molto.
Volevo capire se il mio è difettoso o cos'altro..
Perchè nei film e in tv lo noto parecchio... sia in scene molto chiare.. sia in scene scure...
e noto anche una certa tendenza degli incarnati al verde
Dove non si nota invece sono i cartoni animati, ma ovviamente gli stessi sono prodotti diversamente da un film.
Se qualcuno sa come e cosa toccare nel menù service per migliorare la tv tutto è ben gradito.. chiaramente bisognerebbe avere anche i valori base... in modo tale che se si fanno casini si può rimettere a posto...
A meno che non esiste un reset nel menù service che reimposti i valori di fabbrica
-
per ora sono solamente entrato nel service senza toccare nulla, e mi pare di poter confermare che parecchi valori sono su FF, non sapendop esattamente cosa toccare ho lasciato tutto così, non ho però visto nessuna scritta tipo: reset o default, quindi a meno di sapere se questa voce esiste, magari sotto altra forma, l'unica soluzione è quella di carta e penna, segnarsi cosa si tocca ed il suo valore di partenza.
sarebbe gradito sapere, a cosa corrispondono tutti valori che sono nel service, rcut, gcut ecc. ecc. cosa significano ?
ciao a tutti :)
e tanti auguri :)
-
Citazione:
Innanzitutto complimenti per la guida :D
Sul mio 42st30 problemi di G.G. nulla... ma nulla. Può darsi però che non mi siano mai capitate condizioni estreme come la tua che lo evidenzino in modo particolare.
Per quanto riguarda la dominante verde, nelle ultime 3/4 pagine è stato spiegato ampiamente come eliminarla.
-
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.
Siamo a 60 pagine e rotte.
Magari un thread apposito o una pagina apposita in cui riassumete quanto fatto eviterebbe ulteriori richieste.
Grazie
niccolo
-
Citazione:
Giusto per fare un esempio ho fatto un video con forza motorsport 4
Una guida migliore risolverebbe tutto:D ,non te la prendere si capisce che l'hai fatto apposta.
Quel difetto è tipico,per gli incarnati sul mio un pochino quella tendenza ce l'ha ma si è ridotto notevolmente con l'utilizzo.
Da quello che ho capito si dovrebbe metter mano al service ma voglio aspettare un pochino.
Stavo pensando di fare una summa delle regolazioni da service menù e metterle in firma chissà che non tornino utili in attesa di un tread specifico?
Oppure potrebbero farlo gli autori dei post così chi volesse non sia costretto a spulciarsi prima decine di pagine.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Multimer
Come ho scritto sopra e nell'ultimo post della pagina precedente(la pag.61 con la visualizzazione del forum di default) ho condotto diverse prove nella visualizzazione degli mkv(non ritoccati minimamente su mac) e il dithering non si manifesta se:
-lancio il file video opportunamente modificato da Hdd ps3(peccato che laddove il file presenti il doppio audio ita-eng non abbia modo di selezionare la lingua e di default parte l'inglese mentre sul pana si può scegliere).
-lancio il file video in questo caso nel formato originario .mkv da Hdd esterno. Per la precisione qui si nota molto meno. Certo che il media player panasonic è proprio misero. C'è di buono solo l'anteprima dei file perché l'organizzazione dei menù è dispersiva e invece di raccogliere in cartelle i soli video li sbatte tutti uno dietro l'altro.
In definitiva il problema è particolarmente evidente in alcune scene, di solito quando la telecamera offre un inquadratura in movimento lento su cose o persone, se gli .mkv vengono lanciati da chiave Usb pur diminuendo il contrasto sotto la soglia del 10 nella scala di regolazione.
Soluzioni o consigli?
Grazie
-
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.
Yesssssssssssssssssssssss
Sarebbe fantastico.
Grazie
Ciao
Niccolo
-
Intanto edita la quotatura integrale prima che qualcuno se ne accorga:D :mano: :ops: