All'epoca lo pagai 80 euro e non me ne sono pentito.
Visualizzazione Stampabile
All'epoca lo pagai 80 euro e non me ne sono pentito.
forse sbaglierò ma ritengo che con l'uscita del 7° episodio a natale la Disney non mancherà di restaurare per bene tutta la serie e ci proporrà un bel cofano in contemporanea... io non ho mai preso il primo cofano e aspetto ancora...
Beh, si riferiva la lavoro di Lucas quindi ho dedotto che la sua colpa principale fosse la scelta di inserire scene discutibili.
Riguardo a Christensen anche se lasciava l'attore vecchio cambiava poco, altrimenti doveva mettere giovani anche gli altri due...
Riguardo alla Despecialized usa varie sorgenti quindi la qualita' del master e' variabile
Avete ragioni entrambi,
Mi riferivo sia alle scene aggiunte/cambiate veramente imbarazzanti che ai Master usati per i Blu-ray della trilogia classica.
Telecine 1080p del 2004, gli stessi che hanno usato per i DVD. Infatti c'è la dominante rossa tipica dei vecchi telecine. Tutti difetti che eroicamente harmy ha cercato di risolvere al meglio partendo addirittura da pellicole d'epoca per il color grading...
mi pare di capire che è meglio aspettare anche perchè non sembrate tanto soddisfatti del risultato visivo della masterizzazione
Anche a me le modifiche attuate non hanno mai convinto, comunque i film sono trasferiti in maniera ottima a quanto ricordo, in particolare il capitolo III ricordo che era una favola dal punto di vista video, il prezzo dell'offerta è buono e li vale tutti, a me venne 20 euro perchè lo presi per 80 euro con il lettore Blu Ray Samsung (se non erro) e una volta sbolognato il lettore ancora nuovo (erano imballati separatamente in un unica confezione più grande generica)per 60 euro il cofanetto mi uscì praticamente a 20 euro e li valeva tutti.
vero non sono male pur essendo scan a 2k di 15 anni fa
mah...io li ho rivisti di recente e sopratutto i tre capitoli più recenti visti con catene video più analitiche prestano il fianco a parecchi dubbi...sul girato sicuramente ,ma tanto basta per non considerarli certo da mascella per terra(non parliamo poi di quello filtrato con Neeson)...sempre IMHO sia chiaro
Sicuramente erano prodotti di buon livello quando il BD era acerbo, in assoluto non sono certo da riferimento, sicuramente un master migliore per i tre originali avrebbe giovato, Episodio I era scarso di suo anche al cinema (arbori del cinema digitale), meglio il II ma l'unico di pregio e' solo Episodio III se vogliamo vedere.
Se il VII andra' bene magari Disney riedita e allunga qualche centone per avere un lavoro fatto bene ma temo che pensi piu' ai pupazzetti che ai master dei film vecchi, tanto i bambini mica guardano queste cose...
ep I il peggiore è vero
gli altri si vedono molto bene sul tv
ma qualcuno se li ricorda i filtri colorati di EPI sul dvd...? grazie al cielo che gli hanno tolti...:p