Rob70, ma la prima pagina di questo topic l'hai vista? :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Rob70, ma la prima pagina di questo topic l'hai vista? :rolleyes:
Si, ho letto ma quella e' una lista di tutti i lettori per fascia di prezzo.
Non ci sono valutazioni su quali siano i migliori per gruppo, e' quella l'informazione che quasi tutti cercano ;)
Rob, quello che chiedi è praticamente impossibile.
Tu cerchi un player che faccia un "upscaling dignitoso", quindi per te quella è la caratteristica da privilegiare in un'ipotetica classifica.
A chi ha solo blu ray non interessa l'upscaling e magari guarda alla performance in audio del player.
Altri cercano player che leggano tutto, ecc ecc. Come si fa a fare un ranking valido per tutti?
Consiglio: prova a fare una ricerca per parole chiave per te rilevanti (es: upscaling); sicuramente troverai spunti di riflessione su alcuni player e poi puoi dare un'occhiata alle discussioni dedicate.
Io faccio così e in genere funziona.
Ciao.:)
infatti, il lavoro da fare sarebbe proprio associare una breve descrizione di pregi e difetti ad ogni player in modo da aiutare nella scelta.
Naturalmente so che il contrubuto al forum e' frutto esclusivo della passione e un lavoro simile richede tempo ed energia che magari nessuno ha voglia di perdere...sarebbe pero' utilissimo, secondo me.
Lo sarebbe perche' dopo almeno 6 ore di lettura su questo forum e su altri, non ho ancora capito se esiste un lettore da 150 euro che faccia un upscaling decente e che vada benino con la riproduzione bluray :( :(
Buone feste :ronf:
Se sali a 200 euro, di lettori con un upscaling decente ce ne sono, eccome.Citazione:
Originariamente scritto da Rob70
Prova a leggere le due discussioni riguardanti il Samsung 2500, o il Philips BDP-7500. Il Samsung dovrebbe essere ancora in offerta da Saturn a 199 euro.
Io ho un Philips BDP-7300 (199 euro da Darty), e trovo che l'upscaling non sia affatto male. L'ho preferito al Samsung 2500 (che, a detta di tutti, ha un ottimo upscaling dei dvd), per i problemini di cui si parla nelle discussioni ad esso dedicate. E anche perche' a me serve una buona uscita analogica 5.1, e mi e' sembrato che il Samsung, li', non brilli troppo (ma magari e' stata solo una mia impressione leggendo frettolosamente le discussioni e le recensioni).
Ciao a tutti, a natale ho fatto grande passo a tv sony 40W5500 e volevo cambiare il lettore dvd con uno bluray.
ho il sistema sony dvd DZ-300 con le casse 5.1 (con attacco fili spellati per capirci meglio).
Esiste qualche buon lettore per fare anche upscaling decente dai dvd e poter riuscire a riciclare le casse dell'impianto che ho già???
ho un budget max di 250€...
Per esempio il philips BDP-7500, potrebbe andare bene? ci sono i cavi per adattare le casse al lettore???
scusate ma non sono molto pratico...
Se è per un 40 pollici,imho,prendi il lettore che costa di meno,non vedrai vantaggi in upscaling da un lettore all'altro o se proprio saranno proprio minimi minimi,il display è piccolino per notare differenze
ma con le casse???Citazione:
Originariamente scritto da batmax63
Non esistono lettori santd alone BD amplificati a cui collegare le casse (escludo quindi i sistemi all-in-one ovviamente), devi sempre avere un sintoamplificatore ;)
...azzarola.Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
mia moglie non mi permetterà MAI di mettere sia lettore e sintoamplificatore...
loro non capiscono, sono fregato...
Cambia moglie....io ho fatto cosi';)
Innanzitutto ciao a tutti; desideravo presentarmi in quanto nuovo utente.;)Citazione:
Originariamente scritto da RRR
Leggo questo forum da molto tempo e l' ho sempre trovato pieno di spunti interessanti essendo un appassionato del "settore".
Mi permetto di intervenire essendo anch' io un possessore di una tv lcd Sony:
il lettore Philips che hai indicato è ottimo...però visto che possiedi già 2/3 dell' impianto Sony sarebbe forse raccomandabile anche per "comodità" rimanere sulla stessa marca, così controlli tutto con un telecomando.
Della Sony ci sono in commercio ottimi lettori BD, pr esempio il modello BDP-s 550 che si trova on line a 239 euro con 3 film inclusi...oppure ad un livello più economico il BDP s360 o s363 che pure si difendono bene...e come "scaler" dvd sono più che dignitosi stando alle recensioni...ma con una tv da 40" il problema non si pone più di tanto, direi...
Per le casse è un pò un problema visto che come dici tu hanno i cavi "spuntati" apposta per il lettore dvd integrato che già possiedi...il BDP-s 550 ha le uscite analogiche ma credo siano quelle "tradizionali"...
Però va detto che se sei interessato per esempio alla lettura di file MKV sarebbe consigliabile rivolgerti "altrove"...tipo LG BD 390 o BD 370...per quest' ultimo con il budget dovresti rientrarci tranquillamente...;) oppure se la cosa più importante per te è l' "upscaling" dei dvd potresti vedere se riesci a recuperare un Samsung 2500 che resta eccellente in tale ambito.
per i dvix, foto e mkv uso l'eccellente WD TV della western digital, grande acquisto, dopo i consigli letti in questo forum.Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
per le casse, devo studiare qualcosa...
penso che prenderò il sony bdp-s 360 per gestire tutto con un telecomando solo e per rispiarmiare qualcosa per poter prendere a parte un sintoamplificatore (moglie permettendo), anche economico, giusto per avere un audio decente rispetto alle casse della tv...
Tempo fa io ed altri avevamo ipotizzato una prima pagina di questo tipo, ma siamo poi giunti alla conclusione che la cosa fosse impossibile in quanto il 3D si sarebbe riempito di post OT in cui ognuno avrebbe detto la sua su ogni lettore ("sono d'accordo su quei pregi e difetti, non sono d'accordo, ecc...") perdendo così di vista lo scopo principilae, cioè quello di condurre ogni interessato ad un acquisto mirato grazie ai consigli di altri possessori. A mio giudizio ve bene così com'è, cioè una lista completa di tutti i lettori per fascia di prezzo ed uno scambio di opnioni costante in cui si chiedono consigli per l'acquisto a seconda della fascia di prezzo in cui si vuole stareCitazione:
Tante volte si è scritto che con questa cifra è impossibile chiedere dei buoni risultati in upscaling da qualunque lettore. Attualmente se si vuole spendere poco ed avere un buon upscaling la miglior scelta è ancora andare a cercare qualche rimanenza di Samsung 2500, altrimenti bisogna salire sensibilmente di prezzo.Citazione:
salve a tutti
dovrei comprare un lettore bluray-dvd con USB per la lettura di file (film,musica) e prevalente uso di DVD/DVx.
Budget 150 / 250 €
il mio impianto è costituito da:
tv: LCD Sharp 42XD1E
sintoampli: Yamaha RX-V540RDS
Diffusori 6+1: NS- p436
vi sarei grato per un consiglio
;)