Visualizzazione Stampabile
-
Nell'attesa sono interessato anche io all'adattatore wifi, ero indirizzato sul Netgear Dual Band in quanto ho il router (sempre Netgear) che supporta tale trasmissione...qualcuno sa se il collegamento con un dongle dual band riesce a supportare lo streaming di mkv?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luca92
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.
Innanzi tutto, appena acceso la prima volta, ho notato subito uno "slampeggiamento" dell'immagine sulle scene chiare, soprattutto dove c'è del bianco, che mi ha ricordato un po l'effetto crt visto con la coda dell'occhio.
Ho calibrato il tv basandomi sui settaggi di flatpanels apportandogli qualche piccola modifica, ma questo effetto lo noto ancora.
Nessuno sa nulla a proposito ? Si nota soprattutto quando viene visualizzata la finestra del menu. Ho fatto anche dei test con sfondi di diversi colori da una sorgente impostata a 720p 60 hz e si nota molto bene.
Un'altra cosa... ho provato con un hub usb non alimentato e funziona a perfezione collegato alla presa usb hdd
saluti
-
mi dimenticavo di riportare un "problemino" che ho riscontrato...
io uso la chiavetta wireless di netgear tramite un access point tp link collegato al modem-router telsey di teletu, la prima volta che l'ho collegata è andato tutto liscio, in automatico. Dopo un po' di giorni ho dovuto fare il reset dell'AP e da allora ogni volta che faccio il test di connessione mi dice che non trova il gateway, eppure dal computer vedo il tv e riesco a fare il ping, viera cast funziona :confused:
Ho provato sia in manuale che in automatico ma è uguale
Un altra cosa strana... ho delle cartelle condivise in windows 7 con mp3, quando vi accedo dal tv vede la cartella ma solo il primo file mp3. Come mai ?
-
Qualcuno di voi ha notato che la tv con immagini molto chiare o addirittura con un quadro completamente bianco, emette un fastidioso ronzio? Io riesco a sentirlo, fortunatamente, solo a volume basso, ma è comunque abbastanza fastidioso.
-
anche tu hai il problema del lampeggiamento dell'intero schermo con le immagini chiare, si nota molto chiaramente nella schermata dell'aggiornamento firmware sembra uno schermo crt vecchio. Qualcuno ha portato la tv in garanzia per questo problema ?
-
No, il problema del lampeggiamento non me lo fa. Hai provato ad aggiornare all'ultimo firmware?
-
si 1.318 ma sui forum dicono che questo risolve i Fbr cioè la luminosità fluttuante su zone dello schermo credo, non il lampeggiamento dell'intero schermo tipico dei televisori a tubo catodico :mad: :cry: :confused:
-
Ciao a tutti,
possessore anche io da pochi giorni della versione 42 pollici del G30. Aggiornando all'ultimo fw disponibile onestamente non noto più strani lampeggiamenti o cambi di luminosità nelle scene scure. Tuttavia ho notato anche io che il TV in oggetto emette un po' di ronzio se lo si sente di notte a volume quasi muto e con schermate molto chiare.
Ronzio, secondo me, del tutto normale ed assolutamente non fastidioso o udibile in condizioni normali :) Soddisfattissimo di questo plasma, soprattutto per il prezzo a cui è proposto!
-
Buongiorno e complimenti per il forum e la preparazione di tanti di voi.
Sono un neofita del genere, arrivo da un lcd 37 di 5 anni fa e vorrei passare al plasma.
Sarei indirizzaro appunto a g30 o 46 o 50 (consigli?)...distanza 3.80 dal tv, 60% visione ddt 40% film e giochi
Ho letto tanto di questa discussione, tutti mi dicono Panosonic è il top per i plasma ma molti sono le incognite...aloni verdi, ronzii, settaggi,200 ore di rodaggio...
-Allora mi chiedevo vale la pena spendere tanti soldi per un tv che potrebe avere problemi?
-Le altre marche di plasma sono tanto lontane da Panasonic da essere comunque inferiori nel caso il mio tv dovesse avere aloni verdi?
Grazie mille a chi mi da delucidazioni in merito.
-
Sto impazzendo per colpa dello schermo lampeggiante... soprattutto perché non sono riuscito a trovare nei forum nessuna testimonianza riguardo a questo problema.
Qualcuno potrebbe fare un piccolo test e riportarne il risultato sul forum:
allora, quando io accedo la funzione guide plus, nella tabella colorata di grigio chiaro dove sono elencati i diversi programmi del canale selezionato io noto forte lampeggiamento esattamente come in tutte le immagini da qualsiasi sorgente che contengono grandi zone di colore chiaro. Ho fatto delle immagini 1920x1080 in paint che sono sfondi giallo, bianco, azzurro, grigio chiaro etc, visualizzate da un media player con uscita 720p 60 hz e lampeggia di brutto. Nessun altro le nota. Certamente, se risulta che sono l'unico o uno dei pochi che nota la presenza di questo '' difetto '' posso sperare di poterlo portare in garanzia
Ho trovato qui http://www.avforums.com/review/Panas...TV-Review.html un frammento di recensione che non so se fa riferimento a ciò che vi ho descritto ma forse qualcuno ne sa di più :
"The reason that Floating Blacks seem no longer to be an issue appears to be in a change to the panels' driving. Whilst scenes of very low APL are no longer affected by brightness fluctuations, it seems that those with a more middling APL are. At this point of the review we need to point out that the effect described was far more dramatic whilst the panel was running in and settled to the point where we'd assume most wont see it at around 125 hours. The effect was particulalry prominent when something bright white appeared on screen where the screen would lower the luminance of the brighter elements of the image and then go back up again. During the bedding in period the fluctuations could be pretty wild and cause a pulse or even a flicker to areas the image. We were actually concerened, initially, that the panel may have had a fault but having given it a fair running in, the pulsation effect became far more mild. Of course, we are here to watch these televsions as closely as possible for you and the fact is the rather over exaggerated behaviour of the panel, in its early hours, meant we we were watching for more manifestations of the issue closer than most would be. Having settled down, the effect is still present in all modes - THX included - but you really do have to be looking for it, in most instances, to see it and we'd describe it as mild brightness fluctations that wont trouble the majority of users and we'll definitely take it in trade for floating blacks. We also expect there may be variances in manifestation of the issue, panel to panel, bearing in mind the sets will be manufactured from fairly wide tolerance components at this kind of pricepoint."
-
Salve, ho bisogno di aiuto.
Vorrei controllare le ore di utilizzo del G30 ma non ci riesco. Ho letto tutte le 60 pagine del topic, tenere premuto il tasto Volume - e premere 3 volte il tasto 0, non succede nulla, dove sbaglio?
-
il tasto volume sul fianco dell'apparecchio, non del telecomando
-
Citazione:
Originariamente scritto da tchutchy
allora, quando io accedo la funzione guide plus, nella tabella colorata di grigio chiaro dove sono elencati i diversi programmi del canale selezionato io noto forte lampeggiamento esattamente come in tutte le immagini da qualsiasi sorgente che contengono grandi zone di colore chiaro.
Ciao, il fenomeno di cui parli sul mio G30 è presente ma in misura moooooolto debole, infatti nella schermata di cui parli mi son proprio dovuto mettere d'impegno per notare un lieve lampeggiamento, sicuramente non fastidioso ne forte quanto quello che stai descrivendo adesso.
-
Buona giornata a tutti.
Ho da poco acquistato la TV plasma Panasonic TX-P42G30E.
Vorrei affiancargli un Hard Disk esterno per la registrazione dei programmi.
Ho trovato in offerta un Hard Disk della Packard Bell di 500gb che penso faccia al caso mio.
E' un Hard Disk autoalimentato (non va collegato alla corrente).
Chi possiede il mio TV mi sa indicare se supporta gli Hard Disk autoalimentati?
Non vorrei acquistare il prodotto e scoprire che non è accettato dal TV.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rivaetruschi
...
Chi possiede il mio TV mi sa indicare se supporta gli Hard Disk autoalimentati?
...
Vai tranquillo, io ho collegato un hd da 2,5'' autoalimentato e funziona. Basta che quando lo colleghi la prima volta lo formatti col TV.