Visualizzazione Stampabile
-
Ok, fine questa settimana credo di ordinare la tv, ero indeciso se prendere il 63c7000 e il 60px950, adesso ho visto che è stato leggermente rialzato il prezzo del sammy, pertanto penso di puntare deciso al px. Sono convinto al 95% dell'acquisto, solo una cosa mi frena: la luminosità del pannello. Sono andato a vedere dal vivo un px, precisamente in esposizione c'era il 50", non so com'era configurato ma a confronto con il c7000 che era a fianco era decisamente meno luminoso, perdendo dettaglio. Ho provato a chiedere al commesso se poteva farmi vedere i vari settaggi video, ma non ha voluto alzare un dito, mi ha risposto "ecco, cosi si vede la tv".... ... Vabbè va lasciamolo perdere :O
Sta di fatto che non vorrei trovarmi un tv che potrei vederla solo di sera. Per i settaggi a me piace sempre mettere su "vivace" i vari tv, dite che avrei problemi a giocarci di giorno, visto che la tv la metterei a fianco di una porta-finestra?
Ah, è vera la storia che il modello da 60" del px ha meno luminosità del modello da 50"?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tetsuo
Per prima cosa ti consiglio un bel rodaggio, se imposti subito i settaggi in prima pagina night & day, rischi di spompare un bel pò il plasma.
Quindi 150-200 ore di rodaggio come suggerito in prima pagina e poi passi ai settaggi ISF.
L'hd di sky a quanti hz esce?
Rodaggio già fatto.
Per SKY gli Hz sono 50.
-
chiedo un info urgente a chi possiede il px950 e un sintoampli con buon upscaler: facendo upscalare il senale del dtt al sintoampli vi migliora l'immagine o sono un puro illuso a pensarlo??
l'unico difetto del px950 che faccio fatica a digerire è proprio la scarsità della qualità d'immagine dei canali SD...
@day-dreamer: riflette davvero parecchio...per me non è un problema perché ho tempo per la tv solo alla sera... :)
-
scaler del Lg è uno dei migliori se non il migliore. Dove hai letto qs cosa?
-
[QUOTE=darkhorse41]l'unico difetto del px950 che faccio fatica a digerire è proprio la scarsità della qualità d'immagine dei canali SD...[QUOTE]
:eek: :eek: :eek:
Ma se è opinione di tutti, ma proprio tutti i siti e i forums, che il processore LG è il migliore in assoluto, nettamente superiore a Samsung e Panasonic???
Io proprio paragonando le immagini da DDT in SD, benedico il Signore di aver comprato questo televisore. Il paragone del PS50C7000 che ho in camera da letto manco regge...
-
Ragazzi sono in rodaggio. La pulizia del pannello quanto deve durare? La funzione "refresh color" è il lavaggio? Mentre la funzione "refresh pdp" serve per vedere se c'è stampaggio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Amazing
Rodaggio già fatto.
Per SKY gli Hz sono 50.
Avevo letto che avevi comprato da poco la TV, quindi pensavo fossi ancora in rodaggio.
Guarda, proprio ieri sera ho visto una partita in HD su Sky e non ho notato il problema delle ombre (ho proprio cercato il problema per vedere se fosse generalizzato ai PX od al decoder SKY).
A questo punto mi viene il dubbio che sia un problema di decoder o di singola partita, ammesso che non hai problema di ombre anche su altri eventi sportivi trasmessi da sky in hd.
Che sia un problema di televisione non credo, perchè dovresti averlo su tutte le ombre o comunque anche su altri tipi di ripresa.
-
Citazione:
Che sia un problema di televisione non credo, perchè dovresti averlo su tutte le ombre o comunque anche su altri tipi di ripresa.
Il problema delle ombre ce l'ho con tutti gli eventi giocati su campo in erba. per esempio lo stesso problema lo riscontro nelle partite di rugby in HD su SKY.
La partita ieri del Milan in HD aveva obre veramente poco visibili ed era difficile accorgersene. Ma quando le ombre sono un po' più pronunciate il problema è chiarissimo e dà fastidio
Help!...:cry:
-
-
Citazione:
Ma se è opinione di tutti, ma proprio tutti i siti e i forums, che il processore LG è il migliore in assoluto, nettamente superiore a Samsung e Panasonic???
Io proprio paragonando le immagini da DDT in SD, benedico il Signore di aver comprato questo televisore. Il paragone del PS50C7000 che ho in camera da letto manco regge...
non l'ho letto da nessuna parte...è stata una mia semplice considerazione visto che in camera da letto ho un lcd scarsino della philips (37PFL5405H) che a parità di antenna e segnale mi da immagini decisamente migliori sui canali SD... poi è chiaro che su diagonali più ristrette è più facile...ma resta il fatto che sull'LG in alcuni canali mi da l'impressione di guardare un divx con bitrate molto basso...per rendere l'idea...
invece con i canali HD è davvero un piacere per gli occhi... ieri la partita su RAI HD mi ha lasciato a bocca aperta sul LG...
allora mi è venuto da pensare che magari con uno scaler migliore si migliorerebbe i canali SD ma se mi dite che è già al top...allora è ovvio che ritiro tutto e mi scuso per queste elucubrazioni...
-
Citazione:
Il problema delle ombre ce l'ho con tutti gli eventi giocati su campo in erba. per esempio lo stesso problema lo riscontro nelle partite di rugby in HD su SKY.
La partita ieri del Milan in HD aveva obre veramente poco visibili ed era difficile accorgersene. Ma quando le ombre sono un po' più pronunciate il problema è chiarissimo e dà fastidio
Help!...:cry:
E' una cosa strana davvero, soprattutto se ti succede con tutti i settaggi video.
Ma hai attivo il setting per riduzione rumore o per migliorare i bordi?
Più che altro, ogni cosa che cerca di migliorare artificialmente la visione.
Che cavo HDMI usi?
-
Potrei die anche una castroneria ma secondo me la questiona e` una non perfetta omogeneita` del pannello:cry:
-
Citazione:
E' una cosa strana davvero, soprattutto se ti succede con tutti i settaggi video.
Ma hai attivo il setting per riduzione rumore o per migliorare i bordi?
Più che altro, ogni cosa che cerca di migliorare artificialmente la visione.
Che cavo HDMI usi?
Il cavo è di qualità, quelli placcati in oro e lo pagai un botto di euro ( non ricordo tuttavia la marca ). Prima con il LED che avevo nessun problema, anzi...
Il problema si riscontra con tutti i settings, io vedo principalmente la TV con i settings postati in prima pagina ISF e tutti gli aiuti elettronici ( miglioramento bordi, contrasto dinamico, etc... ) sono DISATTIVATI.
Non so proprio che pesci prendere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Posmic
Potrei die anche una castroneria ma secondo me la questiona e` una non perfetta omogeneita` del pannello:cry:
Cioe'?...:confused:
-
Nel senso che potrebbero esserci delle parti del pannello con una luminosita` inferiore o maggiore e questo causa la visione di ombre....non di vino:D