Visualizzazione Stampabile
-
Ricapitoliamo quindi la situazione sullo Sharp LE820/810.
Ottimo rapporto qualità prezzo, consumi bassissimi, colori brillanti e contrasto elevato. Ottimo per l'utilizzo con i videogiochi nella motalità "game".
Per contro, effetto clouding piuttosto accentuato in qualche caso, intensità dei neri non eccelsa, coni d'ombra riscontrabili durante le sequenze più frenetiche.
Sembra che i difetti tipici dei televisori led ci siano proprio tutti, è?:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da conroe71
Sono preoccupato... sbaglio?
E' dell'assistenza Sharp che stiamo parlando, non del primo amico smanettone che ripara televisori a tempo perso. Io starei tranquillo.
E poi... chi rompe paga.;)
-
Salve a tutti, dopo vari ripensamenti sono interessato, vista l'attuale discesa dei prezzi, all'acquisto del modello 46le810. Volevo sapere se le differenze con il modello superiore della Sharp LE820 sono soltanto la presenza del vetro sul pannello (apporta miglioramenti sulla qualità di visione?) e la possibilità di registrazione dal Tv (scusatemi nel caso che fosse già stato detto in questa discussione), mentre per tutte le altre caratteristiche tecniche sono simili.
Vorrei, inoltre, essere "confortato" sulla qualità di visione dei segnali SD su questo Tv e sull'uso con avvenimenti sportivi, come il calcio e il tennis. Usando come lettore la PS3 non penso invece che possano esserci problemi con i segnali in HD.
Un ultimo dubbio. Mi sembra che manchi la connessione per internet, questo potrebbe rappresentare un problema in futuro?
Grazie.
-
Salve,ieri ho acquistato una cam+mediaset per vedere i canali HD del digitale terrestre ma non se ne vedono nemmeno uno,boooooooooooooo,attivata la scheda i canali normali funzionano regolarmente di quelli in hd nullaaaaaaaaaaaaaaa:rolleyes: se qualcono la sta usando m faccia sapere,grazie............ciao;)
-
Per ROBy712
Io sono passato dal tubo catodico allo sharp 810
Caro roby mi sembra che sei un pò esagerato,cmq ognuno a le sue idee,forse dici questo perchè non hai mai provato atro,io vengo dal sony bravia e poi un philips e ti dico che ne ho viste di tutti i colori,inizia guardandoti in giro e vedrai che le altre marche non stanno di certo meglio,goditi questa tv nel modo migliore ricordandoti che i difetti ci sono un pò da tutte le parti,nessuno è perfetto,;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pippoduk2
non vi seccate possessori di sharp, ma l'ho visto dal vivo e non vale un bel niente a confronto dei philips o dei sony, l'ho visto e vi dico solo che i titoli di coda di un film tremavano!!!
Scusami ma te hai dei grossi problemi,sicuramente sarai un posessore Samsung,quindi non fai testo,grazie.;)
-
Caro Nicola,
Il pannello del modello 810 non differisce affatto da quello dell'820. E' solo il tv che manca di qualche funzione (trascurabile se non sei interessato a navigare in Internet).
Come sempre, la visione dei canali in definizione standard è tanto più imperfetta quanto più è grande lo schermo. Su un 52 pollici noterai più disturbi rispetto a un 46 o un 40, ma in linea generale l'elettronica di questo televisore fa un buon lavoro. Certo che, dopo aver provato i piaceri dell'alta definizione, la visione in SD anche dei programmi sportivi non ti farà gridare al miracolo.
La Ps3, infine, è ottima per visionare anche i blu-ray più recenti grazie ai continui aggiornamenti del firmware, che mantengono sempre all'avanguardia questa piattaforma.
Ciao.
-
ciao ragazzi..
tra pochi giorni dovro' acquistare la nuova tv.. e quindi mi sono letto tutta la discussione, sinceramente tutti i pareri negativi letti mi stanno dirottando sullo sharp 705 di cui ho letto pareri piu' entusiasti.. tra l'altro è un full led...
chi ha lo sharp 810-820 lo consiglierebbe?
l'uso che andro' a fare sarà principalmente sky hd, ma dato che il contratto con sky non è a vita vorrei che si vedesse egregiamente anche il digitale terrestre integrato.
datemi una vostra opinione, please...
-
Mi viene da sghignazzare, e sapete perché? Mi sto facendo un giretto sui vari thread che parlano di televisori HD e devo dire che i difetti palesati da questo Sharp, se paragonati a quelli di altri televisori, sono decisamente preferibili. Teniamoci i nostri coni d'ombra e il clouding, ragazzi, perché chi ha fatto scelte diverse sta decisamente peggio.:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da giannia2005
Salve,ieri ho acquistato una cam+mediaset per vedere i canali HD del digitale terrestre ma non se ne vedono nemmeno uno)
probabilmente in quei canali non trasmettevano nulla,da me in umbria dove ancora non c'è lo swich off,posso solo vedere mediaset calcio 1 hd,e trasmettono solo i posticipi e anticipi,poi ci sono i canali test hd della rai ma non c'è mai nulla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Astroganga
Ammetto di non aver imparato il regolamento alla lettera
Allora forse è il caso di rileggerselo...;)
Citazione:
Tuttavia, secondo il mio modesto parere, sia i prezzi che i paragoni riportati sono funzionali alla corretta valutazione del prodotto oggetto di questo topic.
Il tuo modesto parere, però, non va molto d'accordo con ciò che riporta il nostro regolamento, quindi è il caso di adeguarsi.
Citazione:
Per inciso, è competenza dei semplici utenti il procedere ai richiami?:D
No, non è competenza dei singoli utenti, ma il fatto che un utente più esperto cerchi di riportare la discussione sulla giusta carreggiata non è certo un comportamento da biasimare. Per il futuro, vi consiglio comunque di prendere in considerazione i consigli degli utenti che frequentano il forum da più tempo.
Detto questo, non ci saranno ulteriori avvertimenti: al prossimo OT scattano le sospensioni. Grazie per la collaborazione.
-
Grazie ad Astroganga per la risposta.
Quindi il 46le810 manca di connessione per internet. Per aggirare il problema, nel caso in futuro dove servire, avendo la PS3 da collegare al Tv è quindi possibile fare una connessione ad internet sfruttando la consolle ?
In base ai post precedenti (e visto che manca ancora mi sembra l'apposita certificazione) non è chiaro se in questo Tv funziona la CAM+ per la visione dei canali mediaset in HD. Qualche utente che l'abbia provata può postare gentilmente la sua opinione.
Un'altra domanda impostando la funzione "game" per ridurre l'input lag su questo Tv non comporta anche una perdita di qualità di visione e nel caso affermativo questa minore qualità è trascurabile o poco accettabile?
-
@ giannia2005
lo so benissimo che gli altri hanno difetti piu o meno come i nostri (scartai i sony appositamente) ma questo non vuol dire che mal comune mezzo gaudio....se spendo dei soldi (e tanti) i difetti non li voglio quindi non sono soddisfatto al 100% di questo tv,tutto qua.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rocky84
datemi una vostra opinione, please...
Ok,io ho 810 e lo posso consigliare,cmq,la risposta la devi trovare dentro di te senza leggere troppi forum altrimenti perdi l'orientamento,tante teste troppe idee,ciao
-
Ciò che mi ha fatto avvicinare a questo televisore sono diversi fattori. Venendo da un plasma Panasonic che non supporta i 24fps, in primis il desiderio di passare a un prodotto che li supporti pienamente. Poi, essendo anche videogiocatore, la necessità di uno schermo che non soffra di problemi di stampaggio. Terzo fattore, il risparmio energetico che questo led offre (il mio plasma da 50 pollici consuma il 600% in più). E infine, quarto ma non ultimo fattore, il fascino del senso di profondità e la definizione che solo i migliori led sanno dare alle immagini.
Se a tutto questo aggiungiamo l'innovazione e i miglioramenti apportati allo spettro cromatico dal quarto pixel giallo, ecco che il quadro è completo.
Credo che ogni utente, per meglio orientarsi in questa jungla, dovrebbe sempre tenere bene a mente i suoi obiettivi e le sue preferenze.