Visualizzazione Stampabile
-
Se e' consentito...
I Kuro 8g sono televisori commercializzati dalla seconda metà 2007 e il fatto che un Panasonic G10 o V10 sia inferiore non depone certo a favore di Panasonic (validissimi ho un PX80 a casa e li consiglio sempre a chi vuole gli LCD).
I Panasonic G10 hanno un nero meno profondo di un Kuro 8g rilevato come candele per mq 0,015 contro 0,03. Ma non si riduce tutto qui (ci mancherebbe) e' l'immagine a essere piu' bella , amici possessori dei Pana G e PZ lo rimarcano sempre.
Poi chiudo dicendo che Pioneer "costava" perche' era costruito anche con componenti con standard piu' severi a dimostrazione la maggiore affidabilità ; se il nero di un pannello decade piu' velocemente di un altro ci sara' un motivo? Panasonic nella sua politica e' dovuta stare piu' attenta al rapporto Q/p ...molto di piu' di Pioneer che sappiamo che fine ha fatto.
Detto questo riconosco che a oggi Marzo 2010 i Pioneer compreso l'8G sono in assoluto i migliori display e se in futuro arrivasse di meglio sarei contentissima di cambiarlo! Quindi NO Fan ! ;) Per ora mi tengo stretto il mio!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
....la risoluzione hd ready era un formato di passaggio, dove praticamente ogni sorgente sia SD che HD viene riscalata dall'elettronica con evidenti perdite sulla qualità. ...
beh perchè su un full il materiale sd non viene riscalato?e poi scusami Picard...ma ancora con questa storia di hd ready e full?io li ho tutti e due e ti posso assicurare che per vedere differenze su un blu-ray ti devi impegnare a fondo...avere occhio e essere alla distanza giusta....no perchè uno pensa che su un full vede le fonti hd mooolto meglio...e non è così.la differenza di risoluzione c'è è ovvio ma l'occhio difficilmente la percepisce...poi c'è sempre l'effetto placebo:D che io tengo a bada appunto potendo fare confronti
-
Che io sappia di materiale nativo a 720p ce ne è davvero poco, quindi è ovvio che la tv riscalerà tutto quello che mandi a video a quella risoluzione, mentre un fhd il materiale a 1080p è visualizzato correttamente.
Comunque al di la dei gusti personali, credo sia fuori discussione che materiale hd (1080p) si veda meglio su una tv 1080p che una 720p, poi in base alla diagonale, alla distanza e al materiale che si vede le differenze possono aumentare o diminuire, ma il concetto resta quello.
Se poi vogliamo dire che le differenze sono piccole mi sta anche bene, però mi pareva che ci si attaccasse allo 0.01 di differenza sul nero, che a mio avviso si nota ancora meno, quindi...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
..... credo sia fuori discussione che materiale hd (1080p) si veda meglio su una tv 1080p che una 720p....
bah...io non la vedo così marcata anzi..(vabbeh che il mio hd ready è 768 e non 720 ma credo cambi poco)...e ti assicuro che ho fatto(e faccio tuttora) molte prove.
Citazione:
mentre un fhd il materiale a 1080p è visualizzato correttamente
sì è ovvio.ma io parlavo (e ti rispondevo) del materiale sd che viene riscalato sia da un hd ready che da un full
Citazione:
Se poi vogliamo dire che le differenze sono piccole mi sta anche bene, però mi pareva che ci si attaccasse allo 0.01 di differenza sul nero, che a mio avviso si nota ancora meno, quindi...
su questo concordo...spesso ci si attacca a differenze ridicole(e non visibili da occhi umani:D )
-
Tornando ai numeri avrei da chiedervi lumi (è proprio il caso di dirlo).
Leggendo la recensione sul G20, oltre al nero mi lascia perplesso il "bianco"...ovvero le sole 87cd/m^2 (mi pare non si sia ancora commentato questo valore...tutti interessati al nero)
Con questo valore è...."buio". E' un valore nettamente insufficiente, specie per una visione di tipo day.
E tra l'altro notevolmente inferiore ai "canonici" 120 - 130 -140 cd/m^2 misurati anche sui pana precedenti dagli altri forumer.
Vi chiedo: mi sono perso qualche cosa ?
Il recensore/la sua sonda hanno preso una cantonata ? (visto anche il valore del nero elevato) ?
Cosa ne pensate ?
Io personalmente tengo attorno ai 145 - 155 cd/m^2 (con lcd) in fase di calibrazione e poi gioco con uno step +/- 1 di retroilluminazione a seconda dell'illuminazione ambientale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ponello
Leggendo la recensione sul G20, oltre al nero mi lascia perplesso il "bianco"...
in parole povere , questo valore determinerebbe poca brillantezza?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peter
Senza polemica, ma sto cercando ovunque, e nessuno [..] sa qualcosa di più riguardo all'elettronica della serie V...
;)
Avevo già scritto in proposito...
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=891
Non capisco perchè i miei post non vengono proprio letti.
Forse avete dei "filtri" che non vi fanno vedere i post di gente con meno di 500 messaggi all'attivo?
Mah?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pietruzzo
Sinceramente le differenze (per quello che può valere una foto), le vedo ma solo tra V20/G20 e il V10. Ma tra i primi due no.
-
Si da una foto non si capisce molto, anche se io una minima differenza tra il V20 ed il G20 mi pare di scorgerla. Però visti i risultati dei test di flatpanelhd, a rigore di logica, il G20 dovrebbe essere uguale al V10. Boh...
-
Secondo me, non potete valutare una foto del genere. scattata angolarmente, a favore del primo visibile. se fossero tre foto scattate, stessa dist, stessa angolazione... pure pure... ma così proprio NO!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pietruzzo
3 foto??Eccone 4!
G20--kuro....che dite??????
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da oktober
Intanto non capisco perchè ti risenti: non ho quotato te ma le affermazioni di un altro utente.
Poi, abbi pazienza, ma il link a un video su youtube dove un tizio parla di "elettronica di driver del pannello è differente nel modello V rispetto al G" senza dire dove, come e quando e/o citare fonti specifiche (dati tecnici), la chiami una informazione utile? Io la chiamo chiacchiera da bar (o forse marketing, se il tizio lavora per Panasonic...) fondata sul nulla.
Quando parlo di fonti parlo di recensioni e/o schede tecniche con cifre e differenze documentate, il resto sono chiacchiere (come se ne leggono tante in questo thread, tra "credo", "probabilmente", "forse" e "secondo me").
Così come il valutare la resa di un pannello da una foto, esercizio delle ultime pagine di qeusto thread... chiacchiere appunto, divertenti, interessanti, ma assolutamente da non prendere sul serio, come dati e/o da citare, non trovi? :)
-
Se non hanno cambiato nettamente, rispetto agli anni passati, l'elettronica sarà la stessa (i driver del pannello fanno, appunto, parte del pannello stesso).
-
http://translate.googleusercontent.c...Zz9nOfdULLESjw
Sembrerebbe ottimo il Sony XEL-1 e quasi pari gli altri 2(600A a sinistra)!!!
Commentare le foto è inutile,pero' il link postato conteneva considerazioni dal Giappone...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max Mercury
Qualcuno sa se usciranno tagli compresi tra >50 e 60??
E magari i prezzi?? ho visto il 58 e il 60 ma hanno prezzi assurdi...
possibile avere un g20/25 da almeno 54" intorno ai 2/2.5 k ?
Grazie.
Nessuno mi sa rispondere?