ragazzi ma il sintonizzatore digitale di questa TV li visualizza i canali HD? o siamo fregati?
Visualizzazione Stampabile
ragazzi ma il sintonizzatore digitale di questa TV li visualizza i canali HD? o siamo fregati?
puoi vedere i canali hd in chiaro. quelli a pagamento no.Citazione:
Originariamente scritto da nikogu
per il simplink, io ho un ht della philips. sono attive solo alcune funzioni (es. se accendo l'ht, si accende anche il televisore senza che lo faccia io).
sì quello succede anche a me....Citazione:
Originariamente scritto da world
ma se premi il pulsante simplink ti dice che non c'è nessun apparecchio collegato?
si, stessa cosa. poi, ogni tanto, appare la scrtitta simplink (da sola). però le funzioni sono sempre limitate.Citazione:
Originariamente scritto da nikogu
Oggi pomeriggio mi sono aggiudicato un bel 42SL9000 all'eccezionale prezzo di 780€ nuovo ... Non ho potuto approfondire più di tanto ma le sensazioni che ho letto ieri nel forum prima di comprarlo sono le stesse ... Ottimo scaler del DVB-T, ottimo audio, ottimo pannello e stupenda la porta usb. Provati degli MKV 720p e 1080p da Western Digital Passport 2.5 autoalimentato da 320gb formattato in NTFS e si vedevano fluidissimi ... Solo un mkv mi ha detto audio non supportato! Ottimo prodotto e soprattutto grande comodità nel minitelecomando ... :)
Ciao sono Martin felice possessore di un Panasonic 42PX80 plasma acquistato due anni fa, la scorsa settimana mi sono trovato in un centro commerciale dove vi era un negozio Media W.... così mi son detto andiamo a dare un'occhiata alle ultime novità, però tutte le tivù con le immagini in alta definizione mi sembravano tutte uguali pertanto dopo una fugace occhiata me ne sono andato.
Sono entrato nell' ipermercato adiacente e nel reparto tv, decisamente meno fornito, mi ha impressionato una tv con immagini dal digitale terrestre, mi avvicino per vedere il modello ed oplà LG 42SL9000, beh mi piaceva la limpidezza delle immagini, insomma secondo il mio modesto parere era quello che si vedeva meglio!!
A questo punto mi sono incuriosito e mi sono letto tutti i post sul televisore ed ieri ho tradito il mio Pana ed ho acquistato in offerta (€799) questo SL9000....vedremo!!!
I casi della vita!!!:D
domanda: ma la funzione OPC permette di abbassare la luminosità dello schermo a seconda della quantità di luce nella scena?
ce l'avevo disattiva...ecco perchè non avevo il nero perfetto!! :eek: ora è favoloso
ieri mi hanno montato My Sky HD... i canali in HD sono qualcosa di strabiliante, quasi al livello del blu ray...ma ovviamente non hai bisogno di comprarti un disco e hai una vasta scelta "in diretta" :D
Una domanda, ma secondo voi il sensore luce ambiente quando è attivato non inscurisce troppo? Voglio dire solo al buio, se hai luce piena spara la luminosità al max ed è ok ma al buio completo io non riesco a tenerlo attivo, uccide la visione con una luminosità ridicola, non si può regolare da un menù expert?
Grazie
a me quando è buio completo va bene, il problema è quando c'è luce oppure poca luce, che secondo me non cambia niente.... o non funziona o fa cacare!!!Citazione:
Originariamente scritto da Kernel
No il mio funzionare funziona sempre, nel senso che si vedono bene le variazioni di retroilluminazione, il fatto è che come ho detto alla luce o con un po' di luce vedo bene (il sensore indica 95% o 45%) ma al buio totale mi va al 25% che mi rende l'immagine morta, peccato non poterlo utilizzare era una buona idea.
a me invece al buio mi va al 25% che mi va beneCitazione:
ma alla luce mi va al 35, massimo 45-50%
non arriva mai al 95%...non capisco perchè
Eh si, effettivamente è strano
ehm una domanda:
voi avete problemi con il 100HZ?
perchè io ultimamente sto notando un po' troppi artefatti e ghosting, talmente fastidiosi da doverlo disattivare a volte
ad esempio guardando sky cinema / fox HD quando la telecamera si sposta e l'immagine è molto dettagliata... dove c'è il logo si notano tantissimi artefatti...e comunque si notano anche nei contorni delle persone quando si spostano assieme alla telecamera
un mio amico con un samsung quando ha visto la mia ha detto: se la mia facesse così la spaccherei con un martello!! :eek:
Sinceramente il truemotion crea molti artefatti, io lo tengo sempre disattivato, specie con seegnali HD tipo sky HD o BD. Non so chi abbia inventato questa funzione perchè è davvero disgustosa e soprattutto non so a cosa faccia bene dato che anche guardando un film d'azione "veloce" crea artefatti. E il bello è che il 90% delel volte fa così, in quasi tutti i TV. Ci sarà quello che crea meglio i pixel ma sempre di un elaborazione post immagine si tratta e quindi sicuramente PEGGIORA SEMPRE la visione. Quello che mi chiedo appunto è: "perchè farla"? Quando fa effettivamente comodo?
non lo so ma sinceramente nei Samsung non si nota così tanto!Citazione:
il problema è che disattivarlo mi fa sembrare tutte le immagini molto scattose e noiose... e sono veramente combattuto
PS: la Movie Mode cosa sarebbe?