acquisto Mede8er: con HD o senza ?
Salve, cercavo da tempo un lettore mkv affidabile e, dopo i commenti letti qui, mi sono deciso a comprare il mede8er.
Sono indeciso se acquistarlo con o senza l’HD interno da 1,5 TB.
Ho domandato ad alcuni negozi on line che mi hanno risposto che l’HD montato internamente “di serie” è il Seagate Barracuda 7200.12, da 1,5 TB.
Ho paura però che questo disco riscaldi troppo e sia rumoroso e quindi sarei orientato invece a comprarne uno più lento, che consumi meno e quindi riscaldi meno, come il Samsung Spinpoint F2 EG (ecogreen) HD154UI, da 1,5 TB, da 5400 giri/minuto.
La mia domanda è questa: il fatto che il Samsung sia più lento può influire sulle prestazioni, determinando magari una lentezza nell’accesso ai file e quindi microscatti nella visione dei file più “pesanti” come gli mkv ?
Potete magari anche raccontarmi la vostra esperienza, tra chi ha comprato quello con HD interno e chi invece ha scelto di montarlo da sé ?
Grazie a tutti
Il Mede8er rispetta i formati video ?
Prima di comprare il Mede8er (che installerò sul mio LCD 16:9 Sharp 37 pollici) mi servirebbe sapere una cosa IMPORTANTISSIMA: il Mede8er rispetta i formati dei file video ?
Ovvero: se visualizzo un formato 4:3 me lo fa vedere NORMALE con le barre laterali o me lo deforma schiacciandolo ?
E se visualizzo un file video cinematografico 2.39:1, me lo fa vedere NORMALE con le barre sopra e sotto o me lo deforma allungandolo ?
Ve lo chiedo perché mio cognato ha un lettore mkv (storex mediazapper hd) che deforma questi formati e non permette in alcun modo di cambiare la visualizzazione né col telecomando del televisore ne con quello del lettore.
Non so voi, ma io i video DEFORMATI non li sopporto ASSOLUTAMENTE.
C’è in giro tanta gente che preferisce vedere un formato 4:3 schiacciato piuttosto che con le barre nere laterali. Se il Mede8er fa questo e voi siete tra quelli che adorano le immagini deformate, ditemelo subito, così scappo via a gambe levate………….:D