l'ho preso da poco il cofanetto di kill bill ma lo devo ancora visionare. tu li hai visti tenendo "off" il super white anche se era esposto? hai provato a "giocarci" on/off e vedere cosa cambiava?
Visualizzazione Stampabile
l'ho preso da poco il cofanetto di kill bill ma lo devo ancora visionare. tu li hai visti tenendo "off" il super white anche se era esposto? hai provato a "giocarci" on/off e vedere cosa cambiava?
Si , ma non con Kill Bill.
Sul momento dà l'impressione che si notino più particolari , ma poi ti rendi conto che in realtà taglia fuori informazioni presenti sul disco e volute da chi li ha prodotte.
Oggi linko su questo thread il nuovo FIRMWARE che risolve il problema delle LINEE ROSSE/SOLARIZZAZIONI.
EPSON non ci abbandona.
;)
Avrei una mezza idea di chiudere o spostare questa discussione, che di tecnico ha ben poco.
Il problema e' che ci e' sfuggita di mano e splittarla a questo punto non e' il caso, troppo lunga.
Se qualcuno di voi (Cesano o Pannoc in primis) ne vuole aprire una nuova, RIGOROSAMENTE tecnica, questa la chiudo, lasciate i link che ritenete utili nel primo post in riferimento a questo, poi a quel punto il primo che sgarra verra' messo in ginocchio sui ceci.
Che ne dite?
Chiedo a Cesano o Pannoc (vedo anche molto presente josephdan) se hanno tempo e voglia, grazie.
Una bel post di apertura, mi raccomando :)
Interessante il fatto che sulla recensione di Mollo su DVHT di questo mese, peraltro lusinghiera nei giudizi, a fronte di misurazioni prestazionali di tutto rispetto nella luminosità, contrasto, colorimetria, gamut ecc.., si faccia riferimento alle solarizzazione, presentatasi proprio nei primi giorni di prova, e non più riapparsa a fronte di tentativi per riprodurla di nuovo.
Il fatto che su una prestigiosa rivista del settore se ne faccia riferimento, per quanto in maniera discreta e senza troppa enfasi, potrebbe indurre la Casa Madre a "darsi una mossa" ed informarci sulla effettiva entità del problema e sulle (possibili) soluzioni. Pannoc a quanto pare ha notizie importanti a riguardo.... Attendiamo con ansia!
Nel frattempo personalmente sono a circa 150h di utilizzo e la frequenza del fenomeno sembra essere la stessa dell'inizio, cioè la mia sensazione è che non sembra presentarsi più frequentemente col passare del tempo, ma rimane "standardizzata su 1 ogni 4-5 accensioni (Non ho fatto una statistica, è una impressione, ma comincerò da oggi). E le vostre macchine?
ehmm... Joseph... Forse ti è sfuggito il post di Pannoc...
Si, lo ho letto dopo aver scritto il mio...:D
Non vedo l'ora di saperne di più...
bene bene...se risolvono questo vpr torna nella mia wishlist...
Perfetto....il mio per una serie di motivi arriva tra 7-10 gg pertanto vi chiedo come si aggiorna il fw.....via seriale?
Max ci pensi tu, vero?
Se hanno risolto il problema solarizzazioni non capisco perchè Epson non abbia ancora contattato me e Ale per l sostituzione! (TOC TOC ci siete??? :rolleyes: )
Comunque io sono a 110 ore con 3 solarizzazioni. per me è il problema minimo questo. la cosa grave è il disallineamento che mi fa vedere seghettati i contorni. (anche mettendo al minimo la nitidezza!).
p.s. Pannoc sai se questo firmware è relativo solo alle solarizzazioni o ci hanno anche aggiunto qualche miglioria al FI o altro?
Mi è arrivato :D :D :D
Stasera posto le prime impressioni:D
E' stata aperta da cesano la DISCUSSIONE UFFICIALE dell'Epson TW5500, riservata esclusivamente a disquisizioni TECNICHE.
Ho provveduto quindi a spostare questa discussione nella sezione generica, riservata ai vpr LCD full HD
OPSSS......
Postato il firmware nella neo-discussione UFFICIALE:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=1#post2351577
Grazie, cesano e Bel:flower:! Era un po' dispersivo
ok
grazie