Ciao a tutti, alla fine ho ordinato on-line, l'adattatore della logitech, speriamo vada bene... Grazie a tutti per i consigli....
Saluti, Massimo
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, alla fine ho ordinato on-line, l'adattatore della logitech, speriamo vada bene... Grazie a tutti per i consigli....
Saluti, Massimo
Devi impostare bitstream nelle impostazoni audio...non c'è altro da impostare per questo.Citazione:
Originariamente scritto da UltraRossoNero
ma misto o normale? ci sono piu' voci
Guarda io non ho più la ps3 da anni.... non so se con qualche aggiornamento fw hanno cambiato qualche voce del menù audio...aspetta conferma da qualcuno che ce l'ha ancora. ;)
Intanto ti dico che questo argomento è stato più volte trattato e discusso, sia qui che nella sezione dedicato alla console per game... ma siccome sono buono ti ridito come va impostata la ps3 slim per lasciare la codifica audio al sinto:Citazione:
Originariamente scritto da UltraRossoNero
bitstream --->manuale--->attiva tutti i formati tranne
-can. PCM lineare 2 88.2 KHz
--can. PCM lineare 2 176.4 KHz
in questo modo il sinto ti dovrebbe restituire anche i segnali truwe e dts HD.
Dai un occhio alla faq in prima pagina ;)
ti ringrazio, mi ricordero' di queste impostazioni :D
funziona adesso tutto corettamente
Ciao a tutti, arrivato l'adattatore harmony per PS3, e funziona tutto perfettamente, immettendo solo il nome della sorgente il mio telecomando logitech 700 ha acquisito automaticamente tutti i comandi :-)). Grazie a tutti per le info...
Saluti, Massimo
Ragazzi vorrei alcuni chiarimenti sulla qualità video della PS3.
Ero fin'ora convinto che la qualità di visione di un blu-ray con lettori di fascia medio-bassa fosse pressochè identica, e soprattutto che la PS3 come resa video fosse all'altezza della maggior parte degli altri lettori presenti sul mercato.
Ora sull'ultimo numero di AFdigitale leggo: "i blu-ray di nuova generazione sono più veloci, più compatti, consumano molto meno ma soprattutto offrono una qualità superiore"... tanto che nel test comparativo la Play3 ottiene un punteggio di 2,5 (su 5) sia nella prova di visione 2D che 3D, mentre altri lettori economici se la cavano molto meglio (tipo il Philps BDP-8000 che costa 299€ e ottiene il punteggio massimo in entrambe le prove di visione).
Altrove ho letto che la Play3 è inferiore agli attuali lettori blu-ray anche nell'upscaling dei DVD, quando io ero convinto che la potenza del Cell potesse assicurare uno scaling all'altezza di lettori ben più costosi!
Dov'è la verità? Spero che possiate aiutarmi a fare un po' di chiarezza...
grazie
... come disse una pubblicità anni fa: la potenza non è nulla senza controllo ;)
Battute a parte, se qualcuno potesse chiarirmi un po' la situazione gliene sarei grato!
C'è poco da chiarire...quello che dice AFD è la verità.
Ho speso 20 euro per un cavo ottico con le contro palle per far sì che il mio ampli non influisse sulla parte video e ora scopro sta cosa :(Citazione:
Originariamente scritto da ais001
secondo voi col mio ampli (HK AVR 255) meglio veicolare sia audio che video con l'hdmi (e ottenere così Dolby Digital True HD E DTS HD) o, per non avere inconveniente sul lato video, meglio lasciare il cavo hdmi collegato alla TV e l'ottico all'ampli rinunciando ai due formati audio sopra citati ?
grazie a tutti...
Ai miei occhi risulta che la ps3 fa un ottipo upscaling dei dvd e vedo benissimo i BD... quindi, se tu vedi bene... ;)
Sarà la verità ma non risponde certo alla mia domanda...Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Viste le tanto sbandierate competenze tecniche di questo forum, mi sarei aspettato tutt'altra risposta!
... beh non è una novità eh?! ... anche tra 1 anno i lettori BD saranno meglio di quelli attuali che già surclassano la PS3... quindi hanno solo scoperto l'H2O calda :asd:Citazione:
Originariamente scritto da ciannz