Ciao Marco, sono convinto che il 1910 non centri nulla e che riproduce solo quello che entra in ingresso tramite l'HDMI.
Cerchiamo di capire come mai non riesci a sistemare questa cosa, però non qui... Meglio in MP ;)
Visualizzazione Stampabile
Ciao Marco, sono convinto che il 1910 non centri nulla e che riproduce solo quello che entra in ingresso tramite l'HDMI.
Cerchiamo di capire come mai non riesci a sistemare questa cosa, però non qui... Meglio in MP ;)
Se il denon visualizza 'multi ch in', delle due l'una: o il segnale audio è pcm multicanale non compresso (non dd 5.1), oppure la decodifica del segnale la fa il pc.
Perché il denon visualizzi 'dolby d' o 'dts' dev'essere l'ampli stesso ad effettuare la decodifica di un segnale bitstream.
Prova a configurare il pc in modalità 'bitstream', così da lasciar lavorare il denon per la decodifica.
non c'e' propio modo per collegare un integrato stereo a questo modello ???ma sul manuale sembra di si ma leggendo i primi post sembra che non si possa ,,..,mmmaaaa
Ciao a tutti,
anche io sono un possessore di questo sintoampli.
Ancora adesso, dopo quasi 2 anni, sto ancora cercando le impostazioni migliori per le mie casse (infinity beta hcs).
Quello che non sono ancora riuscito a far funzionare correttamente e' la xbox.
Ho un lettore blu-ray, la TV, la xbox e un jack per collegare il lettore mp3.
I film in bluray non hanno nessun problema, il sintoampli riconosce benissimo tutti i formati audio e suona veramente bene.
Cosa diversa per la xbox. Il suono e' cupo, basso. Le voci pure e anche settando il dynamic eq e audissey on, la situazione non migliora per nulla.
Qualche consiglio?
Grazie
Come hai collegato la xbox? Tramite HDMI? Sul display del 1910 appare Dolby Digital?
si HDMI e sul display compare l'impostazione l'impostazione che avevo settato l'ultima volta. Ad esempio se ascoltavo in virtual, rimane virtual, se ascoltavo in 5ch stereo, sul display compare quello...
Quindi non hai abilitato il Dolby Digital sulla Xbox... Puoi provare a farlo, e vedere se ti migliora qualcosa...
Per quanto mi riguarda comunque credo che l'audio (quello stereo ma direi in generale l'audio) di questa consolle sia scarso. Molto meglio i lettori BD che possiedo o il lettore DVD. Evidentemente la sezione audio non è particolarmente curato. Non penso si possa imputare al Denon. Specie se con le altre sorgenti sei soddisfatto.
In ogni caso se il videogioco ha il Dolby Digital vedi se senza downmix migliora qualcosa...
Forse hai ragione, devo controllare le impostazioni sulla xbox. Grazie
Di nulla ;)
Ciao ragazzi! Ho questo amplificatore che uso con una vecchia ps3 fat.. Sull'amplificatore ci sta una spia blu con scritto hd audio sulla destra.. Io non l'ho mai vista accesa, nemmeno mettendo film con codifica hd dts e così via.. Magari ci sta una qualche impostazione che ho messo male? Sapete dirmi magari quale é la sua funzione? Grazie mille
Se non ricordo male la fat non veicolava i formati hd in bitstream.
Esatto.
La 'fat' decodificava il segnale direttamente. Solo a partire dalla 'slim' è stata introdotta l'opzione del bitstream.
Svelato il mistero, grazie mille! :D
Ciao a tutti,
Avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho notato che con ps3/pc collegati al Denon via HDMI, sul Denon come formato compare PL II C , e NON accende il sub.
Se collego invece ps3/pc tramite cavo ottico al Denon, il formato diventa, ovviamente, Dolby Digital e il sub si accende e funziona perfettamente.
C'e' una spiegazione logica?
Vi ringrazio molto
Marco