Visualizzazione Stampabile
-
Grazie Highlander per le precise risposte !
Non sapevo che l'uscita sub analogica fosse settata a -10db di default, ora ho aumentato il trim a + 8db e già sembra un terremoto.
Riguardo al 7.1 avevo avuto il sospetto che, uscendo in analogico con un segnale puro senza codifiche e in presenza di un film in 5.1 i satelliti posteriori sarebbero giustamente rimasti muti, ma ora mi hai dato la conferma.
Rimane solo il rimpianto che, essendo i film in Dolby EX o DTS-ES veramente pochi, non potrò sfruttare al meglio il mio impiantino multi-surround e l'idea di dovermi rivedere Tomb Rider per la seconda volta mi angoscia non poco...
Un' ultima domanda:
voi il DRC lo tenete acceso, spento o Auto ?
Ciao
Guido
-
-
;) Noto utente AVS che ha sia il Pioneer 09 (LX91) che l'Oppo 83 Nu Force edition, ovviamente li usa in analogico ....
Citazione:
Originariamente scritto da sillysally
As far as the BD-09 I am sure I will not be using it anymore, because of my BD-83NE. And at this point I have no interest in doing any mods to my BD-83NE. .........
ss
:cool: :D
-
Io ho avuto e provato il 91 e in analogico, sinceramente, non mi era piaciuto affatto (però non mi piace proprio il suono Pioneer).
Devo anche dire che fino ad ora, per i film, non ho mai preferito un lettore collegato in analogico fra quelli che ho provato (oppo non se compreso). Nel mio caso sempre meglio in hdmi con audissey, dynamic eq attivati. Per la musica il discorso cambia (ho un impianto stereo solo analogico).
Gusto mio, senza dubbio, non ne faccio un discorso "qualitativo", ma la decodifica fatta dal pre in hdmi suona più coinvolgente, "veloce" e d'impatto per il genere di film che vedo (botti e fracasso, diciamolo pure:D ) dove per il mio gusto conta più la separazione, i panning e l'impatto d'insieme piuttosto di una eventuale "finezza" che, sinceramente, fra un ruggito di godzilla e un missile terra-aria su un camion di benzina non è che noterei particolarmente.:D
-
Anche io ho riscontrato collegando Oppo SE alle uscite analogiche che il sub ha volume molto più basso, sono intervenuto sul trim del Oppo alzandolo di 10bd, ma non basta. Con il collegamento in coassiale il sub è molto più presente rispetto al collegamento in analogico. Poi switchando tra una traccia lossy (in coassiale) e una traccia HD (in analogico) non ho notato differenze qualitative, sono uguali. Se è così non capisco dove sia il vantaggio delle codifiche HD.:confused:
-
In analogico il trim del sub devi alzarlo anche sull'ampli non solo sul lettore, altrimenti rimane sempre "moscio".
Comunque, a mio modo di vedere, a meno che l'ampli non permetta una gestione avanzata del suono (dei bassi) anche in analogico mch, col collegamento analogico, al confronto, il sub è sempre un po' più defilato.
Per le differenze ... vale il discorso fatto sopra. Spesso la gestione dei formati compressi (pur se lossy) fatta da un ampli o pre è più soddisfacente per il cinema di quella fatta dall'Oppo (o da qualsiasi altro lettore sul mercato). Che ampli hai?
-
OK, allora controllo. Ma alzandolo anche sul pre poi non mi rimane alto di volume anche quando ascolto collegato in coassiale? Grazie
-
Certo
Infatti devi usarlo come ultima risorsa ;)
Ti conviene abbassare nei setting dell'Oppo, tutti gli altri canali.
Se ad es. hai i Front a zero portali a -5.0 e ribilancia tutto ;)
P.S. probabilmente il tuo AVR in setting automatico ha rilevato il sub un pò bassino e lo ha esaltato, ecco perchè in coassiale te lo ritrovi più presente ;)
Ma il volume generale sul sub, magari è basso ... se gli avessi fatto fare la rilevazione con un volume più alto, te lo avrebbe attenuato ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da angus69
..Ma alzandolo anche sul pre
Come ti ha detto Highlander. Prova ad abbassare tutto tranne il sub sul lettore e vedi che succede. Se non basta devi intervenire anche sull'ampli. Non ci hai detto che ampli hai. Se tiene in memoria i settings per canale non hai problemi, altrimenti ogni volta dovresti cambiare i trim.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
... a meno che l'ampli non permetta una gestione avanzata del suono (dei bassi) anche in analogico mch, col collegamento analogico, al confronto, il sub è sempre un po' più defilato......
Se accadesse questo, sarebbe INUTILE o quasi la scelta della versione SE, in quanto se NON sei in Bypass analogico sul pre/AVR gli ingressi vengono ridigitalizzati con ulteriori conversioni/perdite ... :rolleyes:
Chi usa l'analogico, DEVE, rimanere in tale dominio, quindi niente filtri Audissey e BSM esterni all'Oppo ! ;)
-
Proverò così. ;) Certo che potrebbe dipendere anche dai cavetti RCA ipereconomici che sto usando momentaneamente. Spero che usando dei cavi buoni la resa delle analogiche migliori un po.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Se accadesse questo, sarebbe INUTILE o quasi la scelta della versione SE, in quanto se NON sei in Bypass analogico
Se si vuole essere puristi al 100% bisogna anche vedere a che ampli/pre lo si collega in analogico. Non è che i collegamenti analogici siano tutti uguali su tutti i pre/ampli, ce ne sono di effettivamente puri e molto curati e altri messi solo per motivi "legacy" ...
High: a che ampli/pre colleghi l'Oppo in analogico? La differenza ad es in lossy fra coax e analogico è così marcata?
-
Citazione:
Originariamente scritto da angus69
Certo che potrebbe dipendere anche dai cavetti RCA ipereconomici.
A meno che non stai usando dei cavi difettosi, risparmia i soldi e compra del buon software, al posto dei cavi.
Diciamo che un cavo autocostruito (con pochi euro) è l'ideale, altrimenti non spenderci più di una pizza per l'intero set.
-
Citazione:
Se si vuole essere puristi al 100% bisogna anche vedere a che ampli/pre lo si collega in analogico. .
...
NO... anche se passi su Krell, Lexicon o Bryston il segnale viene comunque ridigitalizzato e hai un passaggio in più SE NON stai in Bypass ;)
Certo, più è di pregio e più questo passaggio ulteriore viene effettuato meglio; ma se non vai in bypass, sempre un passaggio in più è ;)
Citazione:
La differenza ad es in lossy fra coax e analogico è così marcata?
Certo ! Dalla prima ho un suono finto e digitale, dlla seconda ho un suono Vero Arioso e Audiophile :cool:
-
Citazione:
Non ci hai detto che ampli hai. Se tiene in memoria i settings per canale non hai problemi, altrimenti ogni volta dovresti cambiare i trim.
Ho un pre Classè SSP60, si mi sembra che i settings abbiano la memoria.