Hai ragione, ad essere pignoli, dovrei ricontrollare tutto, ma adesso non ho tempo e occhimetricamente è OK. Più avanti andrò di controllo approfondito.
Visualizzazione Stampabile
Hai ragione, ad essere pignoli, dovrei ricontrollare tutto, ma adesso non ho tempo e occhimetricamente è OK. Più avanti andrò di controllo approfondito.
ieri ho festeggiato il compleanno del jvc hd350 : 1 anno.:bimbo: :cincin:
grazie per averci regalato 714 ore di divertimento.
a titolo di riferimento
: ho misurato con la sonda spyder II Pro, modalità alta, iris 3 : 23 cd/m2
a 100 ore : 31 cd/m2.
hai sempre usato la alta? o eri partito in mod. standard?? no perchè 23cd in alta con iris a 3 non mi sembrano tantissime dopo 730 ore!
[QUOTE=loreeee]hai sempre usato la alta?
sì sempre la stessa configurazione. Non so che errore introduca la sonda . Ho solo notato un certo decadimento attorno alle 600 ore.
Intendiamoci, è ancora un gran bel vedere.
strano che tu sia partito in alta con iris a 3 ed avevi solo 30cd, io le avevo in low lamp con iris a 2, ora dopo 190 ore ho portato iris a 3 con la solita lamp low, e sono tornato a 30 candele
questa è la prova che le lampade non sono tutte uguali, comunque se a te soddisfano 23 candele siamo apposto ;) a me non piace piu di tanto, mi sembra poco luminoso, ma è solo una questione di gusti!
per iris 3 devo controllare che apertura comporta : non sono tutte uguali, bisogna entrare nel menù nascosto.
Cosidera che il mio schermo ha di base 272 x 153 cm
Un consiglio, ho provato ad entrare nel service menù, anche digitando la sequenza da Vpr, ma non riesco ad eccedervi, da cosa potrebbe dipendere?
Un'altra cosa, ho collegato un HD esterno per visionare delle foto, ma si deve tarare qualchecosa in particolare per le foto, o va bene la taratura per vedere i BD? Grazie
La sequenza di tasti va fatti sul vpr e non sul telecomando, e devi essere velocissimo altrimenti non esce.
Per le foto potrebbe essere necessario un banco di memoria che non tagli a 16-235 ma ti lasci l'intero range 0-255 . Poi dipende anche da come esce il PC!
Stefano
Io riesco ad entrare nel service menu' anche digitando la sequenza sul telecomando, magari non alla prima...ma insistendo un po' si entra!
Ho già provato direttamente dai tasti sul Vpr e anche velocemente, ma non entra nel menù. Quindi per vedere bene le foto sul Vpr devo impostare HDMI su migliorata? Non uso un PC, l'hard disk l'ho collegato all'Oppo BDP-83 SE. Grazie
Vorrei entrare nel service menù per constatare se l'Iris nella posizione 3 corrisponde alla totale apertura (se non sbaglio la 1) oppure c'è ancora margine. Per vostra esperienza com'è la situazione? Tutti i Vpr hanno la posizione 3 che corrisponde alla 1 del service menù? Grazie
non credo propio perche dovresti farla solo dal vpr?Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
puoi farla anche dal tele,devi essere preciso e veloce.:)
la posizione 3 di default non corrisponde alla totale apertura, mi pare che vi erano ancora 3 step per avere l'iris completamente aperto.
Per quanto riguarda il service menu' devi essere davvero veloce a tempo di record! Personalmente ti consiglio di farla dal VPR, con il telecomando non ci sono mai riuscito. Falla con 2 mani!
Ci sono riuscito, e da telecomando per giunta, certo bisogna essere dei fulmini però. Ho constatato che alla posizione 3 corrisponde il valore 1 del service menù, quindi iris completamente aperta. Grazie a tutti per l'aiuto.
Riguardo la visione delle fotografie tramite hard disk collegato all'Oppo, nessuno mi sa dire se c'è da settare qualche parametro per vederle al meglio?
x angus Riguardo la visione delle fotografie tramite hard disk
io uso il pc che lo vede come un secondo shermo, con la sua risoluzione.