ma i 200 funzionano anche con segnali 1080i?
Visualizzazione Stampabile
ma i 200 funzionano anche con segnali 1080i?
Beh il Motionflow e' slegato dalla risoluzione. Per lo meno, io posso tenerlo tranquillamente su MAX (=200Hz) mentre guardo i DVD upscalati a 1080i
Questa cosa ha a che fare con il Bravia Engine 2 Pro, che agisce sul dettaglio nell'alta definizione, oltre che sull'SD (BE2 dello Z).Citazione:
Originariamente scritto da gigio64
Stessa situazione si può trovare oggi anche sul BE3.
Se riuscite ad affiancare un X4500 a uno Z, o meglio a un lcd di altra marca, con un Blu Ray con dettagli fini (tipo mille fiorellini e foglioline piccole) potete notarlo clamorosamente.
E 1080p... è proprio in questo che è una bomba, cioè il 200hz riporta 1080 linee senza perdita di definizioneCitazione:
Originariamente scritto da matrix_*76*
Non capisco: a qualsiasi circuito 100/200hz non importa la risoluzione in ingresso ma bensì i fps che gli dai da gestire.Che sia 1080i o 1080p cosa cambia?
Infatti nulla, cambia al circuito che elabora il doppio dei dati
Ho preso solo ieri il 40z4500 ma solo ora mi accorgo che non ha il Bravia Engine3 ma il precedente 2. Per chi magari ne sa di più... Il 3 è solo ulteriore processamento digitale ma con impercettibili differenze o la cosa è più evidente.. Se per favore chi mi può rispondere lo faccia tenendo presente che a me interessa in ugual misura ma separatamente l'SD dalla HD... ;)
grazie della info...devo dire che sul mio 46 non noto questo difetto....
Il BE3 migliora sulla definizione dei microdettagli in HD.
Ma un tv all'altezza dello Z4500 con BE3 ancora non esiste.
200hz, audio ottimo, basso input lag, telecomando illuminato sono i dettagli in più.
Grazie Mauroits, Quindi a parte la ovvia differenza di prezzo al ribasso del nuovo 40w5500 (che HA il BE3) reputi ancora superiore il 40z4500 (che non ancora aveva il BE3..)?
Io credo che, senza stare a guardare il capello, l'unica cosa che potrebbe mancarti dai nuovi BE3 è il DLNA video, cioè la gestione via rete di video condivisi (da un pc per esempio).
Ma forse potrai sopravvivere, perchè lo Z4500 è comunque un super tv
@mauroits
Non hai notato differenze tra il 2 e il 3 riguardo lo scaler e il deinterlacer (video e film)?
@mauroits
@mario80
Dovendo scegliere e non avendo una console quale delle due mi consigliereste? (ha parte la differenza di prezzo)
in realtà non ho fatto prove di quel tipo. Su questo mi baso sui test che stanno arrivando dalle riviste online in questo periodo.Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
O comunque proverò con il tempo altre condizioni, ne avrò occasione.
Ho un problema... Il mio nuovo lettore Blu-Ray (Sony BDP550) riproduce tramite cavo HDMI sul Bravia 40z4500 un audio bassissimo.... (primo film messo H.Jones Teschio di Cristallo) al punto che sul TV devo mettere il volume al MASSIMO.. :eek: (100%) per avere non un audio forte ma solo appena decente.. Provati vari settaggi sul lettore ma non ho cavato ragni dal buco... stessa cosa. NON è che sul Bravia può servire un settaggio particolare del 5.1 veicolato tramite HDMI... Ma forse mi sbaglio... a pensarci bene, il mio MySkyHD manda l'audio in 5.1 e il livello di riproduzione audio è normale... Chi ha 40z4500 può postare le impressioni di livello audio di player BR...