Visualizzazione Stampabile
-
Sony 46W4500 arrivato!!!
Finalmente è arrivato ieri pomeriggio.
Ordinato da onli...store e consegnato in 48 ore.
Montato ed installato, dalle prime prove di visione analogica, digitale, Sky HD, Bluray e HD-DVD posso riassumere il tutto in una sola parola:
SPETTACOLO!!!!!!!!
Il famigerato cluoding l'ho notato solo all'atto dell'accensione (pur in forma leggerissima....mi son dovuto mettere li' apposta per notarlo) a freddo ma dopo 1 ora di funzionamento gia' non si nota piu'.
Ho fatto la prova pure su schermate completamente nere selezionando i vari ingressi vuoti, ed al buio per notare se vi era difetto, ebbene nessuna nuvoletta agli angoli.
Il nero si fonde perfettamente con la cornice.
Per ora uso i settaggi di default leggeremente modificati. Appena li avro' settati a dovere li postero'.
Con questo, voglio dire solo agli ultimi post scritti che prima di denigrare per il solo gusto di farlo, andate a fare una prova presso qualche amico che ce l'ha e poi criticate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da TORO60
Finalmente è arrivato ieri pomeriggio.
complimenti per l'acquisto. Oggi ho visto lo stesso tuo modello in un centro commerciale. Era fantastico!
Ti chiedo gentilmente una cosa, a te come ad altri possessori, potresti postare qualche bella foto con le diverse sorgenti?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da evarese
Prova a ripetere la prova con il cavo hdmi scollegato (per me non dovrebbe cambiare nulla), poi ne riparliamo...
allora----ho acceso la play,staccato il cavo hdmi a ps3 accesa e la tv si vede normalmente...
se invece la ps3 è completamente attaccata e accesa i canali digitali vanno e vengono,scattano,o proprio non si vedono(mi dice programma non sintonizzato)quelli analogici si vedo invece malissimo
EDIT:Come vi ho detto se accendo la play 3 i canali non si vedono affatto bene,se stacco il cavo hdmi a ps3 accesa si vedono di nuovo bene,se poi lasciando tutto acceso rimetto il cavo hdmi si vede sempre bene...praticamente se non stacco e riattacco il cavo hdmi si vedono male!
-
Buonasera a tutti.
A più di u mese dall'acquisto di questo lcd nel formato 40 pollici, purtroppo il problema "agoli chiari" è ancora parecchio evidente. Sembra presentarsi maggiormente dopo un certo periodo di utilizzo, a caldo, al contrario di quanto accade ad altri. Questo problema, unito al fatto che mi sembrano comparse sul lato dx delle macchie a nuvoletta, mi hanno fatto girare abbastanza i cosiddetti e chiamare il centro assistenza. Da quanto ho potuto capire, dai toni e dalle parole degli interlocutori, trattasi di fenomeno diffuso. Nella prossima settimana verrà un tecnico a verificare quanto da me esposto. Secondo voi ci possono essere dei valori oggettivi per esigere la "riparazione" ? Parlo di valori "tecnici" misurabili. Oppure devo affidarmi alla "capacità" e/o buona volontà del tecnico ?
Grazie a tutti.
-
Salve a tutti, ho anch'io da 2 gg ho il televisore e debbo dire che un certo bagliore negli angoli inferiori lo noto, ma devo proprio impegnarmi.;)
Riguardo il resto ho fatto una taratuta veloce con il Merighi dvd e debbo dire che sono soddisfatto dell'immagine che mi si presenta.
Appena avrò un pò di tempo, attacco lo syder e faccio un pò di misurazioni. :D
-
@pegaso622
Se sull'ingresso PC il TV visualizza il messaggio "Segnale non supportato" devi regolare la risoluzione e la frequenza refresh di sul PC.
Vai sul desktop, premi il tasto destro del mouse e poi se hai "Windows Vista": Personalizza->Impostazioni Schermo. Invece se hai "Windows XP" devi selezionare proprieta' grafiche.
Seleziona lo schermo 1 oppure 2 (corrispondente al TV) che vuoi modificare.
Imposta una risoluzione che sia sicuramente supportata dal TV (es. 1280x720) poi vai in "Impostazione Avanzate"->Monitor e qui seleziona una frequenza supportata dal TV (es. 60Hz).
-
Citazione:
Originariamente scritto da RyoSaeba
@pegaso622
Se sull'ingresso PC il TV visualizza il messaggio "Segnale non supportato" devi regolare la risoluzione e la frequenza refresh di sul PC.
Vai sul desktop, premi il tasto destro del mouse e poi se hai "Windows Vista": Personalizza->Impostazioni Schermo. Invece se hai "Windows XP" devi selezionare proprieta' grafiche.
Seleziona lo schermo 1 oppure 2 (corrispondente al TV) che vuoi modificare.
Imposta una risoluzione che sia sicuramente supportata dal TV (es. 1280x720) poi vai in "Impostazione Avanzate"->Monitor e qui seleziona una frequenza supportata dal TV (es. 60Hz).
Si scusate, nel frattempo avevo risolto, dovevo solo fare in modo (con i tasti funzione )di disabilitare la visione sul monitor pc (cioe non entambi abilitati .:)
Grazie pegaso622
-
Citazione:
Originariamente scritto da maury_70
purtroppo il problema "agoli chiari" è ancora parecchio evidente.
...Secondo voi ci possono essere dei valori oggettivi per esigere la "riparazione" ? Parlo di valori "tecnici" misurabili. Oppure devo affidarmi alla "capacità" e/o buona volontà del tecnico ?
Grazie a tutti.
se quello che vedi è davvero così evidente il tecnico non credo abbia difficoltà a notarlo e a confermare.
sarebbe interessante, credo per tutti, sapere l'evolversi dei fatti... dalla chiamata alla sostituzione, l'assistenza sony come lavora.
tienici informati :)
-
Garanzia europea
Ho ordinato da un sito un bellissimo Sony W4500 52"
eè arrivatop dopo 2 gg prezzo da paura...perfetto...ed in più se è vero che serve solamente la fattura d'acquisto di un negozio italiano godrò pure di 4 anni di garanzia......vero??
Anch'io ho ordinato un W4500 (il 46") da un sito( F-------t che reclamizzava 4 anni di garanzia, lasciando credere che si trattasse quindi di prodotto Sony Italia. Quando è arrivato ho constatato che c'era all'interno della scatola solo un foglietto con scritto "Garanzia Europea". Mancavano anche le istruzioni in italiano. Quali sono le reali differenze tra garanzia Sony Italia ed europea? In caso di guasto posso chiamare l'assistenza Sony e farla venire a casa o devo spedire il Tv a chi me lo ha venduto?Voi che ne dite? Ho quasi deciso di fare il reso.
-
Se fai una ricerca veloce (tasto in alto nella colonna a sinistra) usando il mio nick e le parole "garanzia europea" troverai molti interventi circa il significato di tale termine, della cosa si è parlato ormai tantissime volte.
Comunque, per Legge la garanzia è fornita dal venditore, se poi Sony la fornisce comunque,indipendentemente da dove sia stato acquistato un suo prodotto, è una sua libera scelta commerciale, sicuramente non un obbligo di Legge (italiana, non esistono Leggi Europee, solo raccomandazioni ai vari Stati che le devono poi recepire e farle proprie).
Ciao
-
Digit@l
Vi terrò informati sull'evolversi della cosa.
Per adesso posso dire che sia il centro clienti Sony che il centro assistenza sono stati molto attenti alla segnalazione.
Speriamo procedano in modo altrettanto attento.
A presto
-
ho visto che sul sito mediaworld lo danno a 1.199€, ma non è disponibile (almeno sul sito).
cercando sul motore di ricerca, siamo tutti nell'intorno di quella cifra.
conviene aspettare una quindicina di giorni per vedere le ultime offerte o me lo accaparro subito in quanto potrebbero esaurirsi? voglio assolutamente regalarmelo a natale!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Leon10
...praticamente se non stacco e riattacco il cavo hdmi si vedono male!
E' davvero strano questo comportamento che descrivi, anche perché sei l'unico a lamentarsene...
E' 'matematico' che questo strano fenomeno ti succeda a PS3 accesa e collegata col cavo HDMI e non se è spenta? Voglio dire: non è che sei con il segnale al limite e 'combinazione' se spegni la PS3 vedi bene?
Ti direi di provare la tua PS3 in casa di un amico con TV con cavo HDMI e vedere come si comporta il suo televisore, per cercare di capire se la colpa è della PS3 o del TV...
-
@maury_70
Anche il mio TV soffre dello stesso male... anch'io son fortemente tentato di chiamare il tecnico... sto clouding non lo sopporto piu` ho provato in tutti i modi a farllo sparire... ora anche la luce dietro non serve piu` :( l'unico modo che ho trovato e` portare la luminosita` a 65 cosi` lo schermo da nero passa a grigio scuro omogeno... ma non e` una vera soluzione i neri non son piu` neri :cry: :cry: :cry:
Leggendo poi quello che dice TORO60 mi girano ancora di piu` le scatole: il suo su schermo nero al buio si confonde con la cornice... il mio resta grigio (molto scuro) e poi ste 2-3 luci fatue agli angoli :(
Da come lo descrive sembra un altro televisore :(
La mia paura e` che dopo averlo sostituto a parte aver atteso un mese - se non fortunato - mi ritrovo con uno schermo peggiore... almeno sti schermi da sostituire li conrollano prima di inviarli?
fanoI
-
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al vostro utilissimo forum, è da un pò di giorni che vi seguo "nascosto" per cercare di capire quale televisione acquistare.
La mia preferenza è per un Sony, 40 pollici, ora sono indeciso tra il w4000 ed il w4500.
Secondo voi, vale realmente la pena di spendere circa 200 euro in più per il w4500 o conviene investire quella somma per un letture blu ray?
E poi quoto la domanda posta da IceMan666 poco sopra:
Citazione:
Originariamente scritto da IcEMaN666
conviene aspettare una quindicina di giorni per vedere le ultime offerte o me lo accaparro subito in quanto potrebbero esaurirsi?
Grazie in anticipo!
Ciao!