Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Falchetto
manu, è davvero un peccato che tu non sia potuto stare ad ascoltare le PL come si deve!
a tutti: vi sbagliate di grosso: il nastro delle PL non è affatto affaticante e neanche squillante; è linearissimo, è veloce e preciso e sa essere molto più dolce e delicato che non il diamond b&w! penso proprio che vi siate fatti una idea errata di che cos..........[CUT]
I volumi condominiali impongono ascolti d un certo tipo ed idem la moglie (mia) che mi aspettava a casa :D
Bhè oddio .... così sotto mi sembra esagerato dai .... dipende anche dal tipo di sonorità che si cerca.
E poi diciamocelo ... tu cerchi un suono molto particolare .... medio ed alto da cassa inglese e basso veloce e che scenda quasi da diffusore americano .... cmq con il krell penso tu lo abbia ottenuto quello che cerchi !
Il diamond è particolare, però anche la sua risoluzione non è per nulla male e soprattutto la messa a fuoco.
-
il diamond è un ottimo progetto, come anche l'esotar2 di dynaudio.
forse quello che monta la PL ha un risultato più simile al secondo.
se hai un tweeter limpido e cristallino lo devi necessariamente equilibrare con dei bassi fermi e profondi, altrimenti otterresti un suono sbilanciato e stancante. per me il basso (non tanto il punch ma la vibrazione del basso...) è quello che dona calore e completezza alla musica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Daniel24
Secondo voi le PL200 come si collocano rispetto alle Focal Electra 1028BE?
E' possibile pilotarle a dovere con pre e finale Marantz in HT?...
la 1028be è un'altro diffusore interessante. però quel tweeter è micidiale e omnipresente e il medio abbastanza appuntito.
piacevoli i pezzi al pianoforte e i violini ma effettivamente quel medio-alto è particolarmente pungente e il basso un po' frenato.
comunque, bei diffusori.
-
Ciao belli, il denon 3313 argento e' bello preso e mi arriva a fine mese...sarà posizionato al centro e dentro di un mobile alto 50 cm e largo 245 cm, cioè la larghezza pari al telo che ho dove proietto con un sanyo z4000, mentre la distanza di visione e' 245 cm (rapporto 1/1) in ambiente di 25 metri quadri non chiuso dato che ho sulla sx altri 31 metri quadri...so che forse il denon e' sproporzionato in base all'ambiente, pero' per quello che l'ho pagato credo di aver fatto un affarone...il problema e' adattare i giusti diffusori ---cut---
-
@domix
edita il post p.f. e posta il quesito nella sezione Home theatre Club. Grazie. qui sei paurosamente OT...
-
Chiedo scusa, credevo fosse pertinente chiedere informazioni sul giusto abbinamento diffusori sinto
-
Allegati: 1
Ciao ragazzi penso di essere nel posto giusto per avere i consigli giusti :)
E da qualche mese che sbatto per costruire il mio stereo due canali da inserire nella mia cucina/zona living.
Questo sbattimento è composto da lunghe letture qui e la e da ascolti fatti in alcuni rivenditori...
Il mio interesse principale erano le monitor audio rx6 che ho avuto modo di ascoltare, mi hanno entusiasmato tantissimo, ma restaurando e arredando casa mi rendo conto che le torri non le posso propio mettere, realizzato questo pensiero si sono susseguiti alcuni momenti di sconforto :cry:
Non arrendendomi all'idea che l'unico modo che mi rimaneva per ascoltare la mia musica fossero le sole casse del PC ho iniziato a formulare nuove ipotesi, come quella di passare a diffusore da stand da poggiare sopra il futuro mobile porta TV incorporato nella parete attrezzata alle estremita di un TV 46 pollici.
Essendo rimasto colpito dalla timbrica delle RX6 ho guardato le sorelline minori RX1 e RX2 premetto mai sentite, ma conoscendo le RX6 non penso che si distacchino di molto o oppure ho appena detto una fesseria?
Voi che suggerimenti avreste al riguardo?
Dovrei amplificarle con un Rotel RA12 e la parete attrezzata dove collocarle è la seguente con il porta TV largo 180cm, profondo 60cm e alto all'incirca 63cm Allegato 18773
-
RX2 con feltrini disaccoppianti... con rotel senza matrimonia assicurato.
ti dirò.. su stand le ho preferite alle rx6.. suono più avvolgente..
può sembrarti strano ma è cosi.
-
Cinghio ti ringrazio per il tuo intervento, il tuo giudizio mi rincuora, addirittura da preferire alle RX6!!!
Avere una testimonianza cosi forte da chi le ha ascoltate entrambe e è il massimo...:)
A quale modello di feltrini disaccoppianti fai riferimento, tipo quelli che si mettono sotto i piedi della sedia?
-
Non esattamente... ci sono dei feltrini in pvc che vengono utilizzati per mettere sotto oggetti pesanti per facilitarne lo spostamento.
oviamente ci sono diverse misure.. prenderai i più piccoli.
io personalmente ho preferito le rx2.. sarà che mi piace un medio più avanti mente le sorelle erano più "magre" con le alte più in evidenza.
fai qualche ascolto se riesci.
-
Le MA RX1 presentano questa caratteristica Tweeter Crossover Frequency 3.0kHz, mentre le MA RX2 questa Tweeter Crossover Frequency 2.0kHz mentre le MA RX6 Tweeter Crossover Frequency 2.7kHz.
Capisco che è il taglio del TW, ma che significa che quello delle MA RX2 è tagliato per scende più degli altri? E in termini di suono cosa si ottiene?
-
sì perchè probabilmente il midwoofer non ha grosse capacità di salita e sono costretti a tirar più per il collo il tweeter
-
premetto che al momento son possessore di un sistema 3.1, ovvero rx6,in doppia amplificazione, rc centrale e velodyne cht q10, quando capita ...avendole a circa 40 cm dalla parete, per fortuna posso utilizzarle senze le spugne posteriori, e le griglie anteriormente ci sono o meno a seconda di come ci si sveglia ;) a parte gli scherzi ,se volessi pensare alle 2 casse posteriori, su cosa dovrei e potrei orientarmi, e il limite sarebbe ovviamente sul costo delle rx6 di quando le ho prese io,che allora si avvicinavano ai 1000 .... i diffusori da stand, se poi ci si mette il costo dei supporti raggiungerebbero quasi il costo dei diffusori da pavimento ed avendo lo spazio e la possibilità di posizionarli.
sempre monitor audio per non rompere l'equilibrio o altrove tipo kef, focal??
Cmq dopo 2 anni con le rx6 non posso che esser felicissimo ed innamoratissimo, per il suono che riescono a dare, dettagliato, realistico senza distorcere nulla,specialmente in ambito musicale.
Grazie e buona giornata alessandro
-
io comunque al posteriore non metterei delle torri; di stand MA c'è n'è molte, perchè non stare sempre sulle RX?
-
Perchè non completare il sistema con le rxfx?