Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti!
Vorrei un consiglio su quale LCD TV 37'' FULL HD acquistare... da quanto ho letto nel thread ci sono molti utenti delusi e che hanno avuto problemi... tutti mi consigliano samsung..
Secondo voi, visto anche i prezzi che sono abbastanza vicini, cosa mi conviene tra:
Toshiba 37X3030D
Sharp Aquos LC-37X20E
Samsung LE37M86BD
Chi ha il samsung si trova bene? io ho avuto modo di vederlo ieri a un negozio Expert e non è niente male.
C'è qualche cosa che devo controllare prima di acquistarlo? tipo P/N, numero di serie ecc... ???
-
ho contattato via e-mail la samsung per il problema dell "sfocamento" di qualche secondo.
mi hanno risposto di chiamarli ad un numero che mi hanno dato, dire il numero di "assistenza" inviatomi stando davanti alla tv.
ma in questo modo cosa risolvono?!?!
-
Bene, problema ronzio risolto. Come? Ma e' ovvio, cambiando marca.
Il tecnico samsung infatti continuava a ripetere che tutte le tv sopra i 40" emettono quel ronzio, che e' normale sentirlo a volume assente anche a qualche metro e che non si puo' fare nulla. Inoltre affermava che tutte le tv samsung che ha in assistenza emettono tutte quel ronzio quando si abbassa la retroilluminazione.
Evidentemente quindi per samsung gli m86 da 40" in su che non emettono ronzio sono delle mosche bianche. Ritenetevi quindi pochi fortunati, o voi che ronzio non avete.
Io, povero sfigato, ho invece preso un sony v3000 da 40", che in barba al tecnico samsung, non emette alcun ronzio a piu' di una decina di centimetri dallo schermo.
Addio Samsung. Almeno fino a quando non imparera' a fare per bene le tv.
-
La cosa assurda e' che samsung ha mandato una tv perfetta, secondo loro, al centro assistenza. Perfetta lo era in effetti, ma non nel ronzio. Peggiore della mia tv. Robe da pazzi, davvero.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ginopilotino
Io, povero sfigato, ho invece preso un sony v3000 da 40", che in barba al tecnico samsung, non emette alcun ronzio a piu' di una decina di centimetri dallo schermo.
Addio Samsung. Almeno fino a quando non imparera' a fare per bene le tv.
Te l'ha cambiato il negozio dove è stato acquistato?
-
Si, con tante storie e molte incazzature e proteste da parte mia.
Soprattutto perche' quei bip del centro assistenza continuavano a ripetere che fosse normale. Io sono un tipo calmo, calmissimo, ma ho cominciato ad alzare la voce, non si possono sentire caxxate del genere e starsene zitti.
-
hanno ragione a dirti cosi,perdonami ma non capisco la tua incaxxatura.
La serie M86 di samsung ha dalla sua un pessimo audio,indi per cui l'unica cosa che senti bene è il ronzio,nonostante sia comunque appena percettibile da vicina distanza.Se collegavi un impianto home theatre al televisore ti assicuro che il ronzio veniva coperto dalle tue casse...la sony è comunque un ottima marca ed il modello che hai è uno dei migliori,ma non condivido affatto il motivo della tua scelta.
-
Col cavolo, il ronzio si sentiva benissimo anche a 3-4 metri, altro che distanza ravvicinata. Ed il secondo esemplare era anche peggio.
Pessimo o non pessio audio, anche utilizzando un sistema esterno, il ronzio resta, perche' non emesso dagli altoparlanti.
Quindi vanifica anche l'acquisto di componenti aggiuntivi hifi.
Per me i due m86 che ho avuto erano inutilizzabili.
Certo, se li metti in cucina vanno bene, ma come tv per ht li ritengo inutilizzabili.
Poi magari ci sono i fortunati con un m86 che non ronza in questo modo. Ma secondo samsung sono mosche bianche.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alert
Se collegavi un impianto home theatre
scusa ma che discorso è "veniva coperto dalle casse"
Stiamo parlando di circa 1000 euro di TV mica caccole... ha fatto bene ginopilotino secondo me a darlo indietro.
E se uno tiene il volume basso? si deve sorbire il ronzio?
-
a me il ronzio non da affatto fastidio,probabilmente hai avuto la sfortuna di avere due televisori con questa caratteristica piu accentuata,perchè altrimenti non capisco come puoi sentirlo a 4 metri di distanza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alert
a me il ronzio non da affatto fastidio,.
si ma il ronzio non ci dovrebbe essere su un tv da 1000 euro...
in quelli da supermercato da 500 euro ci può anche stare ma non su un modello di fascia medio-alta...
-
ti assicuro che da parte mia si sente solo se ti avvicini e togli completamente l'audio e dipende dal tipo di lampada utilizzata...non è fastidioso,non dovrebbe esserlo in condizioni normali fidati.
-
sul mio samsung 46 pollice non si sente niente.... anche se non ci sono casse accese...:D
-
Eppure la seconda tv, arrivata da samsung e, a detta del tecnico, testata appositamente per quanto riguarda il problema da me segnalato (ronzio), ronzava piu' della mia! L'immagine mi sembrava anche migliore, probabilmente lo avevano regolato per bene non so in che modo, visto che l'hw e il sw erano vecchi, ma il ronzio si sentiva anche a basso volume.
Appena possibile penso prendero' un ampli onkyo, cosa che avevo scartato con il samsung in quanto non mi sembrava sensato prendere un buon amplificatore quando l'audio sarebbe certamente stato rovinato dal ronzio della tv.
Ribadisco inoltre che il tecnico sosteneva che tutte le tv ronzano in quel modo. Cosa palesemente falsa.
Inoltre il v3000 che ho adesso mica non ronza, anzi. Ronza eccome. Ma mi devo avvicinare alla tv e mettere l'orecchio vicino alle feritoie posteriori. Si sentono anche degli scoppiettii. Ma non quando mi ci metto davanti. Il samsung invece era silenziosissimo con le impostazioni di default, ma appena cambiavo la retroilluminazione, il risparmi energetico o la modalita', subito scattava sto cacchio di ronzio.
Secondo me l'm86 e' un'ottima tv in termini di qualita' dell'immagine, bella anche nel design, ma globalmente scadente a causa di questo ronzio.
Un vero peccato pero', spero risolvano con i nuovi modelli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bobo80
sul mio samsung 46 pollice non si sente niente....
Anche modificando la retroilluminazione? Ritieniti fortunato, per samsung il tuo tv e' fuori specifica perche' tutti, secondo loro, dovrebbero ronzare :D