Visualizzazione Stampabile
-
immagino sia un caso ma qualche giorno dopo l'aggiornamento il mio B6V ha presentato notevoli problemi di banding....
Neanche un anno fa (che ero ancora in garanzia) ho fatto intervenire un tecnico per un problema di banding in basso...
me lo ritirò me lo ha tenuto 10 giorni e mi sostitui il pannello con uno (credo) del B7 in quanto quelli del B6 non li davano più.
Per tutti questi mesi è andato tutto bene, una settimana fa invece mentre ero sullo sfondo a tinta unita della PS4 noto tutte queste "sbavature" verticali per tutta la lunghezza della TV...
La tv non era più nella garanzia canonica ma fortunatamente avevo fatto la "Rilassati" di unieuro
ho aperto la pratica ed è venuto il tecnico a verificare/ritirare la TV, mi ha detto però che questa non la vedrò più
e mi contatterà Unieuro entro 48h per propormi una nuova tv e per dirmi dove ritirarla... speriamo bene...
-
Ieri mi si è aggiornata la tv al firmware 5.30.60, ma devo ora resettare alle impostazioni di fabbrica e reinserire i settings completi?
-
Nelle procedure di LG non c'è scritto. Se non vedi nulla di anomalo vai avanti così.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
[Amon]
immagino sia un caso ma qualche giorno dopo l'aggiornamento il mio B6V ha presentato notevoli problemi di banding....
Neanche un anno fa (che ero ancora in garanzia) ho fatto intervenire un tecnico per un problema di banding in basso...
me lo ritirò me lo ha tenuto 10 giorni e mi sostitui il pannello con uno (credo) del B7 in quanto quelli del B6 ..........[CUT]
ho sentito UNIEURO e mi ha confermato che me lo sostituiscono con un B8
direi che ne è valsa la pena di fare l'estensione di garanzia a 150€ :)
quindi se qualcuno di voi ha fatto la RILASSATI di Unieuro ci faccia un pensiero se avete delle imperfezioni a schermo.
Per fare i test io ho usato quelli su youtube (anche se si vedeva tranquillamente anche guardando un documentario(
ma basta anche cercare un "RED SCREEN FULL HD" e sostituire RED con altri colori
cosi verificare se avete aloni vari
-
Un tizio su un forum inglese dice:
Can confirm black level is fixed on 5.30.60. No more black glow!
I updated from 5.30.25 if it matters.
Ci sarà da fidarsi?
-
Citazione:
Sandokan71
Ci sarà da fidarsi?
Ogni volta che esce un nuovo aggiornamento c'è n'è uno che dice così e ogni volta non è vero.
Appena ho un po di tempo faccio qualche test...
-
Ciao
A me sembra di percepire dei miglioramenti soprattutto sulla visione Sky
Sul nero personalmente ( tv tarato professionalmente) non avevo avuto peggioramenti con i precedenti update (su supporto fisico) problemi invece su Sky Q
-
Sul mio il pannello è ancora acceso
-
Sempre acceso il nero ..... ho notato che la tv è come se avesse acquistato nitidezza è una immagine più luminosa nel complesso . Ho infatti abbassato la luminosità. Nel complesso resto ancora soddisfatto di questo oled
-
Qualcuno con il nuovo firmware ha verificato con sonda se la scala grigi è rimasta così come l'aveva calibrata?
-
Buona sera , in questo momento dopo aver fatto L aggiornamento da un paio di giorni, ho mandato alla tv una schermata tutta nera prelevata dalla app del tubo , ebbene , se prima dell aggiornamento avevo il pannello accesso nei 4 angoli dello schermo, adesso invece è praticamente tutto,acceso..... solo una piccolissima parte al centro schermo sembra esente.... quindi sotto questo punto di vista il pannello anzi il problema che LG ha creato lo ha anche peggiorato... per il resto ho notato durante i film una immagine più brillante e luminosa ... ma tutto questo ad occhio senza sonde .
Che dire rimango in generale soddisfatto , ma quasi quasi , visto che ho L estensione di garanzia provo a chiamare euronics, vediamo cosa mi dicono ,magari me lo cambiano 😉
-
Citazione:
Sandokan71
Ci sarà da fidarsi?
Balle, il pannello rimane sempre acceso.
Citazione:
ilmauro
Buona sera , in questo momento dopo aver fatto L aggiornamento da un paio di giorni, ho mandato alla tv una schermata tutta nera prelevata dalla app del tubo , ebbene , se prima dell aggiornamento avevo il pannello accesso nei 4 angoli dello schermo, adesso invece è praticamente tutto,acceso..... solo una piccolissima parte al centro schermo sembra..........[CUT]
Se lo fai dimmi l'esito che lo faccio anche io :D
-
Se hai già perso il nero ,puoi provare ....tanto ...
A me è peggiorato il black
Difatti il pannello anche durante la visione dei contenuti risulta più luminoso ... devo provarlo in hdr è Dolby Vision
-
-
Dopo ultimo aggiornamento schiacciando il tasto opzioni non mi apre più nulla a video. Per farlo funzionare devo tenerlo premuto 3 secondi utilizzando la "scorciatoia". Capita anche a qualcun altro? Anch'io ho notato immagine più dettagliata e luminosa.