Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
teno
E' quello che chiedevo anch'io qualche post fa se esisteva un sistema veloce per cambiare scena.
No, perchè purtroppo sul telecomando del 855 non è presente il tasto "scene" per accedere direttamente alle modalità video (presente invece su quello del 920).
Al di là di tutto Sony, in quanto a telecomandi deve, almeno sui top di gamma, migliorare parecchio. Nemmeno la retroilluminazione hanno, vergogna... :rolleyes:
-
Ragazzi certo che potete farvi un setting che vada bene per tutto! Basta che vi modificate Generico o Personale.
Questa tv offre le scene a chi vuole il meglio per ogni segnale e sorgente. Chi è esigente è ovvio che se le setti tutte e le richiami con Options - Selezione scena. A chi non interessa avere il meglio per ogni fonte può tranquillamente farsi un settaggio che vada più o meno bene con tutto.
-
Dopo aver effettuato i controlli suggeriti nel post iniziale, riporto un pannello senza difetti (almeno io non ne percepisco :sofico:).
-
Citazione:
MauroHOP
Ragazzi certo che potete farvi un setting che vada bene per tutto! Basta che vi modificate Generico o Personale.
Questa tv offre le scene a chi vuole il meglio per ogni segnale e sorgente. Chi è esigente è ovvio che se le setti tutte e le richiami con Options - Selezione scena. A chi non interessa avere il meglio per ogni fonte può tranquillamente ..........[CUT]
Ma io sono esigente :)
anzi forse troppo e mi sarebbe piaciuto cambiare scena con 2 clic e non "n" clic
se non mi interessava il top ovvio che mi tenevo il generico :)
-
anch'io all'inizio trovavo questa cosa delle scene da selezionare un po' laboriosa, t'assicuro che tempo due settimane diventa automatico, tempo impiegato 3 secondi netti
-
Esatto...prendeteci la mano...io in 2 secondi cambio Scene al volo!
-
Citazione:
mmanfrin
Dopo aver effettuato i controlli suggeriti nel post iniziale, riporto un pannello senza difetti (almeno io non ne percepisco :sofico:).
Riportato e benvenuto tra noi ;)
-
@Thegladator: si potrebbero in effetti esserci ma dalla foto mi sembra che si notino molto ma molto meno! Forse "colpa" (:)) dei settaggi di Andry??? @Andry, appunto: che settaggi hai usato per scattare la foto???
-
Che ci si adatti ad ogni cosa ok e si possa prendere la mano pure, che i telecomandi Sony potrebbero essere concepiti meglio (così come l'organizzazione della parte smart) è comunque altrettanto vero.
-
certo ragazzi che premere ogni volta options e poi seleziona scenza andando in basso ogni volta e' stancante.
Comunque purtroppo anche io vedo una linea ombrata guardando la amggior parte delle partite sulla parte destra dello schermo mannaggia. Io penso che sia colpa comunque dei corrieri :(
-
ciao gladiator volevo farti una domanda tecnica, quando l'immagine risulta troppo giallina o troppo azzurra o anche per rendere il bianco più bianco, quali sono i parametri del bilanciamento del bianco da toccare??? ti faccio questa domanda perchè alcuni film li vedo giallini altri tendenti all'azzurro ed altri invece li vedo bene senza tendenze di colore. Per esempio alcune serie tv di sky le vedo tendenti al giallino, e ieri con gli stessi setting il film Jonh Q lo vedevo tendente all'azzurro. so che è difficile tarare il bilanciamento del bianco ma se potessi aiutarmi te ne sarei grato.
-
Ciao fabioz6, io me la cavo coi settaggi ma le magie non le faccio! :D
A parte gli scherzi, bilanciare il bianco a occhio è cosa ardua (se non una "mission impossible" che nemmeno Ethan Hunt..) e l'unica cosa su cui agire (nei Sony) sono i BIAS e i GAIN, partendo ovviamente da warm2.. ehm, caldo2. Non c'è altro da toccare.
Il fatto che tu percepisca differenti temperature di colore a seconda di cosa stai guardando, a parità di impostazioni, dipende dal fatto che ogni pellicola è concepita seconda una "palette colori" scelta, in genere, dal regista.
Se non ricordo male, ma potrei sbagliarmi (ho il dvd e posso controllare), John Q ha una tendenza al verde/azzurro quindi è normale che tu rilevi questa tonalità di fondo, anzi è corretto. Agire sul bilanciamento per compensarlo è di per sè errato e se lo facessi Nick Cassavetes (il regista) potrebbe anche farti visita e gettarti il 55" dalla finestra... :p
Purtroppo sapere, senza rilevazione strumentale (sonda) e conseguente calibrazione, quale sia il bilanciamento del bianco corretto e di conseguenza essere certi che ciò che stai guardando è ciò che corrisponde alla scelta registica, è IMPOSSIBILE.
Fossi li a casa tua ovviamente potrei darti delle indicazioni generali, ma da qui.... :(
-
Citazione:
thegladiator
No, perchè purtroppo sul telecomando del 855 non è presente il tasto "scene" per accedere direttamente alle modalità video (presente invece su quello del 920).
Al di là di tutto Sony, in quanto a telecomandi deve, almeno sui top di gamma, migliorare parecchio. Nemmeno la retroilluminazione hanno, vergogna... :rolleyes:
Sarebbe interessante sapere se l'855 è in grado di riconoscere il segnale. Si potrebbe utilizzare un telecomando universale e programmare il comando. Ho notato anche la mancanza del comando back per tornare all'ultimo canale visualizzato, comando presente nell'app per android (tasto jump). Sony potrebbe anche fare un telecomando furbo e venderlo a prezzo politico a chi volesse fare un upgrade.
-
Questa è una foto trovata in rete (e ne ho visionate anche altre, stessa tonalità di fondo)... la mia memoria fotografica non mi ha tradito: :D
http://i.imgur.com/v7sY3.jpg
-
Citazione:
sandmara
Sarebbe interessante sapere se l'855 è in grado di riconoscere il segnale.
Guarda, credo di sì, ma dovresti avere qualcuno che ti presta il telecomando del 920 per programmarlo...