Visualizzazione Stampabile
-
Aerosmith - "Rock for the rising sun" Testimonianza live relativa ai concerti tenuto dal gruppo di Boston in Giappone a fini di beneficenza dopo l'incidente di Fukushima. La durata è di un'ora e mezza ma molti pezzi sono intervallati da interviste e da spezzoni di vita "on the road". Scaletta che forse non è proprio un greatest hits ma comunque valida. Comparto video full hd molto buono. Le tracce audio sono dts hd ma 5.1 e lpcm stereo (entrambe 48k) e mi sono sembrate non proprio eccezionali, l'audio in questione a volte è un pochino impastato. Concerto comunque gradevole anche se inferiore al Rocks Donington 2014 che considero sicuramente il riferimento per questa band alla quale è comunque difficile muovere critiche, considerando quello che riescono ad offrire dal vivo alla loro età. :rockon::music:
-
The Alan Parsons Simphonic Project - "Live in Colombia" Non esisteva ancora una testimonianza live su bluray relativa all'APP e finalmente questa lacuna è stata colmata. Il concerto è davvero di ottimo livello, soprattutto considerando la bravura dei musicisti sul palco: Parsons sotto questo aspetto difficilmente sbaglia e oltretutto il sottoscritto ha avuto la fortuna di ascoltare questa band dal vivo per due volte e quindi so di cosa parlo. L'orchestra accompagna magnificamente il gruppo ed il suono è molto presente e ben amalgamato con quello degli strumenti elettrici. Questo è un tipo di musica che si sposa benissimo con l'accompagnamento orchestrale e quindi era facile prevedere un buon risultato. Qualità video ottima e tracce audio sicuramente all'altezza (dts hd ma 5.1 e dts hd ma 2.0, entrambe 48k). Il livello di base della registrazione non è pompatissimo e quindi bisogna alzare un pò più del dovuto il volume dell'ampli ma a parte questo, tutto ok.
-
Qualcuno sa se "Blue October: Things We Do at Nigh" è region A oppure all?
-
la versione BD mi pare sia venduta solo negli USA per cui direi A, come confermato anche qui:
http://www.blu-ray.com/movies/Blue-O...lu-ray/142983/
-
Il sito da B e C non testati e purtroppo contattati clienti amazon uk che l'hanno preso non rispondono...
-
Jimi Hendrix Experience - "Electric Church" Concerto tenutosi ad Atlanta nell'estate 1970 che ci mostra Jimi in una delle sue ultime apparizioni dal vivo. Il concerto vero e proprio dura meno di un'ora, il resto del filmato comprende interviste e testimonianze rilasciate da coloro che erano vicini a Hendrix in quel periodo o hanno anche solo avuto a che fare con l'evento. Tracce audio sia stereo che multicanale nella norma (48k); qualità video in linea con i parametri dell'epoca, non aspettatevi niente di eccezionale solo perchè viene usato il supporto br. Comunque ottima performance di un chitarrista influente come pochi e importante documento storico relativo all'epoca d'oro del rock.
-
The Rolling Stones - "Havana moon" Concerto che gli Stones hanno tenuto pochi mesi fa davanti ad una folla oceanica (l'ingresso era gratuito) e adorante, a Cuba. Difficile muovere critiche alla band sul piano strettamente artistico considerando l'età che hanno, la performance poi è davvero di buon livello. La palma del migliore in campo la darei a Wood mentre ho trovato un pelino sottotono Richards e queste sono cose di cui ti accorgi subito dato che Keith è un pò la locomotiva del gruppo e ogni sua minima correzione di rotta si riflette su tutto il sound degli Stones. Sempre a proposito di sound va detto che la sezione fiati era diversa dal solito (sessionmen locali ?) ed era presente una nuova corista di colore ad interpretare Gimme shelter con Jagger, al posto della veterana Lisa Fisher. Le "bonus tracks" altro non sono che cinque ulteriori pezzi facenti parte del medesimo concerto che quindi, facendo un rapido calcolo, è durato intorno alle 2 orette e venti; niente male davvero per degli ultrasettantenni. :D Comparto video e audio (lpcm 2.0 e dts hd ma 5.1, entrambe 48k) molto buoni.
-
preso settimana scorsa, quoto in toto la tua ottima recensione !
Davvero un bel BD ;)
-
[BD] THE WINERY DOGS - DOG YEARS - BLU RAY - AMAZON.COM
ciao a tutti, da grande fan di questa straordinaria band apro questa discussione per chiedere a tuti voi tecnici appassionati ed in particolare agli appassionati di musica se vi risulta che la versione blu ray USA di questo live in uscita il 4 agosto sia region all NTSC o area 1 ? in rete non ho trovato nulla, amazon mi ha risposto che a loro risulta region free, ed avendolo trovato ad un'ottimo prezzo vorrei acquistarlo..attendo vostre news...grazie a tutti...
-
DAVID GILMOUR - LIVE A POMPEII - DELUXE VERSION con 2CD e 2BRD
prenotabile a questo link
SPECIFICHE:
DELUXE CD/BD BOXSET
CD 1 (same as CD in wallet)
CD 2 (same as CD2 in wallet)
BD 1 (Concert Pts 1 & 2 – same as standard BD in wallet)
Bonus BD (Music – 65 mins; Documentaries 132 mins in wallet)
Bonus BD
South America December 2015
Astronomy Domine 5.14
Us And Them 7.51
Today 6.53
Time / Breathe (In The Air) (reprise) 6.41
Comfortably Numb (Jon Carin – vocal) 9.00
Directed by Aubrey Powell
Wroclaw, Poland June 2016 – with Orchestra
5 A.M. 3.01
Rattle That Lock 5.25
Dancing Right In Front Of Me 6.18
The Girl In The Yellow Dress (with Leszek Możdżer) 7.08
In Any Tongue 7.56
Directed by Aubrey Powell
Documentaries
Gavin Elder: Europe 2015 12.45
Gavin Elder: South America 2015 15.00
Gavin Elder: North America 2016 15.25
Gavin Elder: Europe 2016 17.00
BBC documentary ‘David Gilmour: Wider Horizons’ 72.00
Technical specs
Blu-ray 96/24 PCM Stereo & 96/24 DTS MAA
DVD Stereo PCM, 5.1 Dolby Digital, 5.1 DTS
-
Veramente sull'amazzone non mi pare ci sia la versione Deluxe ma solo quella BR singolo. ?
-
la foto dell'articolo è la stessa della deluxe, il contenuto pure. Altre versioni a 4 dischi non esistono, quindi questa è la DELUXE.
-
Qualcuno che può aiutarmi alla mia domanda sopra postata ? Grazie
-
Prova a verificare su blu-ray.com
-
Già fatto, il sito mi riporta area A, b e c non testate, però ben 2 operatori di Amazon.com mi hanno assicurato che il blu ray sia ZONA 2, io l'ho preordinato visto il super prezzo sulla versione 5 dischi, ho scritto anche alla loud and prouds ma per ora nessuna risposta...devo saperlo entro il 4 per eventualmente annullare l'ordine...mistero...