Visualizzazione Stampabile
-
panasonic
Buongiorno a tutti, chiedo un'informazione a voi (visto che siete già felici possessori di 37px80).
ieri ero in un negozio e stavo guardando questo plasma...facevano vedere immagini di partite di calcio (è un dvd dei mondiali)...le immagini da lontano erano un pò "squadrettate"....è normale che sia così?da vicino i giocatori e il campo erano perfetti...mentre da lontano i giocatori in movimento, no!!!...
grazie a tutti per le eventuali risposte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da broky
Scusa CAUTERY cosa intendi per usare la testa e qualche accorgimento
per farsi passare di mente il problema ritenzione?
Tipo far partire il Pionwas dopo una sessione di 3 ore a GranTurismo: questo è un accorgimento che ormai mi viene in automatico. 10 minuti e poi posso spegnere il TV sereno e senza il minimo timore di trovarmi il giorno dopo la scritta "Miglior Tempo" in alto a destra! O anche far cambi di canale ogni tanto, durante le pubblicità... bho, sinceramente io alla ritenzione manco ci penso più!
-
scusate ma come mai dopo che gioco alla ps3 ( un 3 orette circa ), e poi spengo , il giorno dopo a schermo buio ,e solo a schermo buio, vedo leggermente le scritte del gioco del giorno prima.
Ma durante la viosione normale film ,partite,giochi non si vede nulla.
Questo accade solo a schermo buio ( quando vado in AV ad esempio ).
Devo fare qualcosa o è normale .
Ditemi grazie.
-
Citazione:
Ditemi grazie.
Che si vedano il giorno dopo è sintomo di un pannello "stressato eccessivamente". Se lo hai da poco, direi di andarci cauto nello spegnere di netto il tv dopo una sessione prolungata di gioco. Io, come ho già scritto, mi sono caricato nell HD della PS3 il filmato del Pionwas e dopo ogni sessione di gioco, lo faccio partire a schermo intero per almeno 10 minuti, dopo di che spengo il TV. O comunque ogni tanto accendo TV e PS3 solo per far andare il pionwas, così intanto da far lavorare in modo corretto per un pò il pannello, almeno ora che è ancora "nuovo".
Prova pure te invece che spegnere il tv subito!
-
@eraclius
Fatti prestare il telecomando, imposta come modo "Normale" aumenta il contrasto e la luminosita'.
Metti nitidezza a zero e tutti i filtri a off:
Vedrai che cambia come il giorno e la notte.
DIGITALE:
Ribadisco che Digitale terrestre si vede bene, anche Sportitalia (un po' meno bene ma soddisfacente)
ANALOGICO:
Non ci siamo: ieri sera ho provato tutti i settaggi possibili e con il formato 4:3 ottengo questi risultari
Rai1 CRT: perfetto - 37PX80 inguardabile
Rai2 idem
Rai3 CRT: leggero effetto neve - 37PX80 leggero effetto neve
RETE4 CRT: quasi perfetto - 37PX80 accettabile
CAN5 CRT: perfetto - 37PX80 accettabile
ITA1 CRT: leggero effetto neve - 37PX80 leggero effetto neve
Lo Zoom non centra sto parlando di 4:3
RIBADISCO che per i segnali SD il modello 37 pollici LCD di Panasonic (FULL HD) , ma solo lui non altri LCD, e' superlativo. Ma ho preferito il plasma per i circa 300 Euro in meno e perche' comunque il Digitale terrestre si vede bene, oltre che per la naturalezza dei colori, il nero profondo etc etc.
Se avessi tempo vi posterei le foto dell'analogico cosi' la chiuderemmo qui.
-
grazie mille....allora vado tranquillo con l'acquisto???
(visto che adoro lo sport...mi sembrava troppo brutto per essere vero)!!!
-
Citazione:
Ormai le console sono alla poratata di tutti e questo il Panasonic dovrebbe saperlo.
MI riferisco al discorso ritenzione
Si lui lo sa:rolleyes: (il panasonic)
Ma non puo farci niente perchè il discorso ritenzione è tipico di questa tecnologia, come è stato detto centinaia se non migliaia di volte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cautery
Sinceramente, adesso che ho sia il televisore in questione che la ps3 sotto mano, mi vien da ridere a sentire cose come "se devi giocare prenditi un lcd"!
Ci sono persone che passano due terzi della loro vita con un joystick in mano: a codesti appassionati personalmente non mi sentirei di consigliare un televisore al plasma.
-
esatto Sectral era quello che dicevo io ;) va bene qualche ora al giorno, ma quando cominciano ad essere più di sei direi che è meglio virare altrove ;)
-
Bhe, ma a quelli che stanno troppo col joystick in mano, invece consiglio vivamente un plasma, cosi' magari ogni tanto "staccano" ed evitano di bruciarsi il cervello oltre al plasma ;) .
-
ma nn serve usare video per cancellare...basta mettere la tv analogica su un canale "vuoto" per 2 minuti...è anche + comodo e veloce...
ho giocato a forza motorsport per 5 ore e passa con una pausa....ho usato il segnale bianco alla fine e durante la pausa...nessun problema...
poi vabbè si vedrà alla lunga
@doubt
sinceramente trovo strano che raiuno tu lo veda male, mentre la mediaset no...raiuno sul mio plasma è senza dubbio il canale che si vede meglio...
poi a me italia1 nn da l'effetto neve per esempio...vabbè come si è già detto, dipende molto da come arriva il segnale
-
Il discorso ritenzione non vulo dire che non si possa giocare 2 o 3 ore al giorno o no?
Quello che mi è successo :
" dopo che gioco alla ps3 ( un 3 orette circa ), e poi spengo , il giorno dopo a schermo buio ,e solo a schermo buio, vedo leggermente le scritte del gioco del giorno prima.
Ma durante la viosione normale film ,partite,giochi non si vede nulla."
penso che sia normale.
questo vuol dire che non posso piu giocare con la ps3?
-
@Aruze
Secondo te con un segnale buono la TV analogica come si vede sul 42PX80 da 3/4 mt.? E' accettabile? I difetti sono evidenti o sono impercettibili?
Poiché non ho la copertura totale del DTT mi assale questo dubbio. Non cerco certo la perfezione di un buon CRT ma almeno non dover rimpiangere la spesa per vedere "male" in alcune situazioni.
-
no! vuol dire semplicemente che dopo 3 ore di ps3 restano delle ritenzioni temporanee, che spariscono cambiando canale o dando una passata di pionwas o mettendo una schermata bianca ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Harry
Secondo te con un segnale buono la TV analogica come si vede sul 42PX80 da 3/4 mt.? E' accettabile?
si per me lo è...poi a 3/4 metri lo è ancora di +