:( io essere molto triste
Visualizzazione Stampabile
:( io essere molto triste
Ragazzi vi scrivo perchè ho un problema con il mio ampli. Praticamente se va via la corrente quando poi viene rimessa e l'ampli viene riacceso (partendo dal pulsante on off opportunamente spento) praticamente sento il segnale audio ma il video non lo vedo sul vpr ...vedo solo una serie di righe colorate orizzontali. se metto in standby e riaccendo stessa cosa o righe colorate e audio funzionante o peggio ancora compare "hdmi not supported" per far funzionare di nuovo tt devo spengere l'ampli e staccare il cavo di alimentazione per almeno 10 min poi riaccendendo tt funziona bene.
il difetto lo fa solo in 2 casi:se va via la corrente a casa oppure (raramente , non semrpe) se passo al menù set up e poi torno all'uscita hdmi.
ho letto vari interventi nel thread ma nessuno di questo tipo....vorrei sapere se è un problema da assistenza perchè in questo caso ho l'ampli in garanzia "estendo".grazie.
ps hdmi regolata in pass through
be se e in garanzia allora portalo e diglelo, comunque qualche volta e di raro lo ha fatto anche a me, ma non stacco la spina ma semplicemente spengo dal tasto nello sportellino e riaccendo e tutto va a posto, sicuramente e l'aggancio del segnale che in mancanza improvvisa di corrente si blocca e non aggancia il segnale, ma non te lo deve fare quando vai al menu ampli e poi ritorni sul bd, questo non lo deve fare, devi sempre sentire i click dell'aggancio ;)
grazie peppe , in effetti se vado nel menù non lo fa quasi mai , solo molto raramente 5%anche meno......... per il problema quando va via la luce ho scoperto proprio un'ora fa che anche se non spengo tt ma metto solo l'ampli in stanby(lucetta led rossa accesa) e aspetto 10m minuti cmq la situazione si ripristina e funziona tt.che si impalli la memoria del segnale che ha perso o che non faccia lo switch non so. cmq tengo la situazione sotto controllo.grazie
non ce bisogno di aspettare 10 minuti, metti l'ampli in standby e poi spegni con il power sotto lo sportellino, e lo riaccendi subito e vedi che va tutto a posto ;)
Un piccolo dubbio, ma la scala del volume del vostro avr, va da zero in su come il mio, io infatti ascolto sempre a 60db, oppure inizia con valori negativi come leggo spesso in giro?
tutto dipende da come lo hai impostato il volume, se lo imposti RELATIVO allora ti va in db e inizia con valore negativo, mentre se lo imposti ASSOLUTO allora e come dici tu <MENU<6-MISCELLANEOUS<6-1-VOLUME SETAP<VOLUME DISPLAY e da li cambi per visualizzare il valore differente, credo che anche 875 sia simile al 876 su questo ;)
Bene, grazie!Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
Appena ho l'avr a portata di mano do un'occhiata.
Ciao a tutti,
provo a postare il mio problema, nel caso a qualcuno venga un'idea che a me è sfuggita.
Premessa: ho installato dei Bass Shaker sulle poltrone della saletta (per chi non li conoscesse, info qui) e li ho alimentati tramite l'uscita ZONE2 del mio 875 (non ho surround back ma solo 5 ch).
In pratica utilizzavo la sezione finale della zona 2 dando in input l'uscita preamplificata del subwoofer.
Tutto bene fino a pochi giorni fa quando i BS hanno smesso di funzionare, dopo vari controlli ho appurato che l'uscita ZONE 2 è muta (ho collegato altri altoparlanti full range).
E ciò avviene anche selezionando un ingresso interno all'ampli (tuner).
Ho cercato qualche impostazione che potesse aver provocato questo ammutolimento senza trovarla purtroppo.
Ieri ho notato che quando seleziono dal telecomando la zona 2 si accende il led verde sulla sx, ma non si sente lo scatto del relè che si sente invece quando si accende l'ampli...
E qui il primo aiuto che mi potete dare: è un fenomeno di suggestione, oppure accendendo la zona 2 si sentiva lo scatto del relè? Mi potete fare questa verifica?
Se fosse così mi pare chiaro che si tratti di un problema HW...
grazie!
accendendo la zona 2 non si sente nessun rele, controlla bene i settaggi della zona 2 e vedi se hai messo l'uscita amplificata, potrebbe anche essere impostata uscita pre ;)
ne sono venuto fuori giusto ieri sera, ed infatti era la zona 2 ad essere solo preamplificata.Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
La cosa strana è che sono certo di non aver mai toccato quella configurazione, anche perchè è parecchio annidata e non ne ricordavo l'esistenza...
Cmq meglio così, grazie!!!:)
Il mio 875 non veicola + le codifiche audio DTS MASTER AUDIO + DOLBY TRUE HIGH DEFINITION + DOLBY DIGITAL, quale puo' essere la causa ???
Cosa posso aver disattivato ???
Con SKY funziona perfettamente, TUTTI E 6 I canali SONO ILLUMINATI: FR - FL - CE - SR - SL - LFE.
E' impostato su 1080p - il blu ray bistream non codificato, no' 24 fotogrammi al secondo..........................HELP ME, grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ciao da IVAN
Ciao,
dopo che mi è stata chiusa la mia discussione riporto qua il mio dubbio.
Ho un impianto klipsch 5.1 collegato all'Onkyo e funziona tutto egregiamente. L'unico inconveniente avviene quando dal digitale terrestre mi sintonizzo sull'HDMI. Il più delle volte tutti i diffusori emettono per un istante una specie di bump (il tutto avviene mentre la scritta HDMI sul display dell'Onkyo lampeggia).
Ho attenuato di molto il problema accendendo l'ampli a -40dB o sintonizzandomi prima di accenderlo.
Mi dite se ho sbagliato qualcosa nel collegamento oppure o se è una cosa normale?
Grazie
Ivan ma cosa ti scrive il sinto???
Qualcuno ha qualche idea?