Cmq avevo sbagliato su regolazione nero anche io la tengo bassa e non altaCitazione:
Originariamente scritto da Andre360
Visualizzazione Stampabile
Cmq avevo sbagliato su regolazione nero anche io la tengo bassa e non altaCitazione:
Allora ho editato la configurazione perchè avevo scordato alcune cose,,eccola
modalità film (solo con questa modalità si attiva la funzione xvYCC)
contrasto 100
luminosità 50
nitidezza 75
colore 65
colore freddo 2
Retroillumionazione 10
100hz disattiva (assolutamente da disattivare con il 24p attivo, altrimenti con i canali a 60hz lo si può mettere anche alto)
(impostazioni dettagliate)
Regolazione nero bassa
Contrasto dinamico alto
miglioramento bordi acceso
gamma: a secondo della fonte di luce nella stanza (es. notte 0, pomeriggio 1, giorno con luce diretta 2)
spazio colore wide
xvYCC acceso questo fa cambiare tutto all'imagine con il SUPER BIANCO e i colori davvero senza sbavature e fedelissimi (ma brillanti allo stesso tempo)
Livello del nero bassa (si trova in impostazioni)
Allora Attivando sulla PS3 il 24p e disattivando il 100hz il televisore gestisce i fotogrammi benissimo anzi FACCIO NOTARE CHE SE ATTIVATE IL 24P L'IMMAGINE E' PIù NITIDA E PESANTE,nei bordi relgalando un effetto 3d più evidente; se compaiono dei microscatti quelli sono dovuti al film NON E'IL TELEVISORE, anzi se prendete film come i pirati dei caraibi ai confini del mondo noterete che ci sono alcune scene fluidissime.Citazione:
Originariamente scritto da Nodial
Il 100hz è un interpolazione che rende la visione purtroppo finta, ed inoltre fin quando non ci saranno segnali puliti si creeranno tante imperfezioni, al momento consiglio di usarla con sorgenti naitve a 60hz o 50hz ma non su bluray o hd dvd in quanto in tal caso si creano delle complicazioni. Morale della favola per chi vuole vedere ad alto livello i film blu ray deve attivare il 24p e al massimo impostare su 100bassa.
ho un problema con il led azzurro.
Anche settando che si illumina solo quando la tv è accesa oppure direttamente su off dopo qualche ora si accende di nuovo, oppure basta spegnerla e riaccenderla per fa si che si perda l importazione precedente.
A nessuno fa questo difetto?Praticamente il led è acceso da quando ho preso la tv
Inoltre non sono riuscito a trovare da nessuna parte sul sito della samsung il modo di aggiornare la tv.
Notizie a proposito?
Mascoral ho appena riprovato e quel fastidioso flickering che ho visto ieri non c'è più! (anche ieri provavo con i 100Hz disattivi). Allora non si tratta dei 24p ma bensi del time ad 1 che avevo prima nella modalità di servizio.
E' una delle cose che ho cambiato da ieri, avevo imputato il flickerio ad una probabile mal gestione da parte della TV invece mi sa che era quel problema della banda in HDMI.
Ora è perfetto.
Devi accertarti di aver impostato la TV in modalità CASA, altrimenti credo che possa accadere quello che succede a te:Citazione:
Originariamente scritto da flavioesposito
Premi il tasto Volume + e poi subito dopo MENU e mantienilo premuto per 5 secondi fino a quando senti il bip.
Devi farlo direttamente dal pannello non col telecomando.
Con questa procedura la TV passa da modalità Negozio a Casa e viceversa.
cosa intendi per flickerare?Citazione:
comunque sto provando i tuoi setting...forse si dovrebbe aumentare un po il colore...diciamo sui 65...che dici?
Ragazzi alcune domandine...
1) E possibile scaricare in formato Pdf il manuale in italiano??
2) Che distanza minima si deve avere nella parte superiore del TV?? (dove ci sono le grigliette di aerazione).. sono ancora indeciso su che Tv devo prendere e adesso e solo una questione di spazio e di aerazione superiore:rolleyes: :rolleyes:
1) Intendo una luminosità vibrante che oscilla e non fissa, ma che sale dal basos verso l'alto.Citazione:
2) Credo sia un pò troppo ma d'altra parte la personalizzazione è molto a gusto personale. Ad ogni modo prova per un pò a 58 magari ti abitui.
belzebuth, qui c'è il manuale multilingua:
http://downloadcenter.samsung.com/co...00L08-0817.pdf
Per la distanza diciamo che è consigliato avere almeno 15 cm di spazio che io sappia.
ho sbagliato...eheh...si stiano intorno ai 58...Citazione:
e invece come mai non hai attivato tipo il contrasto dinamico o il miglioramento bordi?
Il contrasto dinamico e il DNLe sono due filtri simili se non uguali, lavorano accentuando il bianco nelle zone luminose ed inscurendo quelle più scure.
Può essere un filtro che piace perchè l'effetto è molto aggressivo ma se guardi bene capisci che perdi tutto il dettaglio delle zone scure (i particolari delle sfumature) e mandi in solarizzazione quelle chiare.
Ho preferito disattivarle e cercare di differenziare i 4 profili in contrasto e luminosità affinchè si scelga tra una scala di quei 4 piuttosto che attivare un filtro difficilmente gestibile.
Il miglioramento dei bordi aumenta la nitidezza ed il contrasto in modo localizzato sui contorni, l'effetto è una sdoppiatura degli stessi, un pò come scrivere con la punta di una matita spezzata. (l'esempio è un pò forzato ma serve a rendere l'idea).
La nitidezza del pannello è già fin troppo accentuata di default e va diminuita anzichè aumentata, te ne rendi conto se attacchi un PC in HDMI o DVI, il contorno delle lettere è meno chiaro di quanto lo sia con una nitidezza impostata a 35, se poi attivi il miglioramento dei bordi la situazione peggiora.
La stessa sistuazione si presenta con qualsiasi sorgente, solo che con un PC hai modo di rendertene conto.
Io so che l'effetto flickering è un tremolio dell'immagine dovuto a refresh lenti,,poi non so.
Comuque ricapitolando, quindi esistono dei setting per la modalità di servizio che a quanto pare migliora la fluidità dell'immagine?? . Pertanto chi si propone di postare una guida per dire come fare? Inoltre e' sicuro che non si decade la garanzia a smanettare su questi parametri.
domenica al mediaworld durante la partita in skyhd di cagliari milan li ho notati anche io su tutti gli lcd. samsung nn era collegato su sky quindi nn ho potuto verificare
solo sul pioneer non si vedeva nessun traballamento! solo nel cartellone vicino alla bandierina del calcio d'angolo l'ho notato appena! ma il resto ero tutto perfetto. skyhd il segnale lo manda in modo eccellente basta avere una tv con le palle e settato bene.
ciao a tutti, io ho notato che passando dall'amplificatore le bande nere non si notano piu'. Praticamente ho attacato la mia xbox via hdmi all'amplifacotore e da quest'ultimo sono andato sempre in hdmi verso il televisore. Prima si notavano palesemente, con questo collegamento non le vedo piu !