accidentaccio :D anche io ho quello stesso televisore LCD
Visualizzazione Stampabile
accidentaccio :D anche io ho quello stesso televisore LCD
Citazione:
Conclusione: i canali SD li guardo a 576i sfruttando l'uscita s-video
Citazione:
ed i canali HD li guardo a 1080i (o 720p) in HDMI. Utilizzo, cioè, due uscite contemporanee ed uso l'una o l'altra a seconda che il video sia SD o HD.
Zatster hai provato in Scart ? Io il 5000C x il momento lo guardo via scart e il mio vecchio Sony 32" crt. Si vede l'analogico veramente bene e il DTT perfetto. I colori sono perfetti. Chiaramente in HD (TV Svizzera per esempio) non distinguo la differenza causa limiti tv. La Scart ha l'RGB e penso che tu possa migliorare rispetto al S-Video. Quando prenderò un plasma sarà effettivamente un problema. Avevo pensato di prenderlo in abbinamento ad un ampli Onkyo TX SR 805 per fare lavorare da lui i segnali video. Penso comunque che per i canali HD userò component, dato che veicola anche l'audio (HDMI è 1.2 e dovrei aggiungere il cavo S/PDIF).
Spiace, ma l'output RGB non e' operativo....e non e' possibile, come tu saprai, settarlo da alcuna parte.......:(Citazione:
Originariamente scritto da Zeit
Accidenti, da come si vede avrei detto di si. Col mio Sony 32 CRT vedo veramente bene in scart e non ho pensato quindi al S-Video
Ma l'RGB su Scart è implementabile in qualche modo o rimarrà per sempre un limite di questo decoder?:rolleyes:
Vorrei aggiungere una piccola precisazione, sempre parlando dei canali nativi SD PAL, cioè quelli @ 576i.
Se guardo i canali nativi SD upscalati a 1080i in "Pillar-box" li vedo bene. Anche a 720p si vedono bene. Solo a 576p (quindi deinterlacciati dal CT-5000 ma non upscalati dal CT-5000) gli SD nativi li vedo male su Component o HDMI. Solo usando il collegamento S-Video (quindi non deinterlacciati dal CT-5000) li vedo, tutto sommato, bene.
@ Zeit
Sì, sì, ho provato e vedo tutto sommato benino sul mio LCD. Meglio, però, in S-Video, dato che su SCART il segnale è solo "Composite Video" (CVBS).Citazione:
Originariamente scritto da Zeit
@ bbusa
Appena ho tempo vedrò di fare prove a 576p su HDMI con altri TV. Sono abbastanza curioso, a questo punto. Anche perché il mio (ottimo) JVC LC-37M60ZU con altre [buone] sorgenti 576p ha sempre dato ottimi risultati, per cui il mio sospetto è che il deinterlacer del CT-5000 non fa un buon lavoro sulla Standard Definition.Citazione:
Originariamente scritto da bbusa
@ villailpino
Il tasto "i" del decoder fornisce info sul segnale sorgente, non su quello in uscita.Citazione:
Originariamente scritto da villailpino
villailpino, le quotature integrali sono vietate.
Edita il tuo post, eliminando dal quote quanto non indispensabile.
Grazie.
Poco fa, come preannuciato, ho scritto un'e-mail alla Clarke-Tech nella speranza che prendano in seria considerazione la creazione di un firmware futuro che possa consentire al CT-5000 di veicolare un flusso video @ 576i su connessione Component e HDMI.
Ecco il testo dell'e-mail:
Se alcuni di voi stanno pensando di scrivere alla Clarke-Tech per lo stesso problema, potete tranquillamente prendere spunto da questa mia e-mail (è "copyleft", diaciamo così :) ).Citazione:
Dear Sirs,
few days ago I've purchased a CT-5000C. It's a really good sat-receiver, so have my compliments!
Anyway, the feature that has indeed disappointed me is the lack of output at 576i on Component and HDMI.
In fact SD channels (576i) look good at 1080i and 720p, but at 576p they appear really bad (few clear, misty). Using instead the S-Video connection (natively at 576i) the SD videos look, after all, quite good.
After this premise, two questions:
(1) on the CT-5000 user manual a 576i output is mentioned, but this happens only on SCART and S-Video.
Is it technically possible, by a future firmware updating, to have a 576i output signal on Component and HDMI?
(2) will You seriously consider the realization of a firmware of this kind, that is a firmware able to realize an output at 576i on Component and HDMI?
The video quality of the SD trasmissions would improve so *much*, and people who has an external *scaler* could connect the CT-5000 at 576i (the best choice) using Component and/or HDMI connections. It would be really fantastic!
I hope in a positive answer from You.
Thanks for Your attention.
Kindest regards.
Spero serva a qualcosa...
ne ho già mandate tre tipo la tua (richiesta 576i come da manuale...) e non ho avuto nessuna risposta purtroppo...:(
Ragazzi, alle 21 su HD Suisse trasmettono Pianeta Terra. Le prime impressioni sulla qualità video di questo canale partito ufficialmente oggi sono molto positive.
Qualità spettacolare! Ed è, al momento, free! Già, "Planet Earth" è trasmesso senza codifica Viaccess! :DCitazione:
Originariamente scritto da CarloZed
Citazione:
Originariamente scritto da Zatster
SI qualità da rimanere a bocca aperta....col nostro clark...e con un tv full hd...in barba per chi parla male del dec...visto nel pomeriggio di oggi la presentazione...roba da non uscire più di casa.
Aiuto lo voglio vedere anch'io!!!
Ma perchè vedo solo i canali Hd di sky e non gli altri?
Dove sbaglio?:cry:
Sentite questa:Visto che vedo squadrettamenti verdi su tutti i canali e visto che non riesco a risolvere la questione,vado a flashare il firmware via usb,pensando che una reinstallazione avrebbe fatto funzionare tutto a meraviglia.Fatto sta che mi vien scritto:"writing failed".Allora vado a vedere le impostazioni di sistema e noto che il firmware è lo 0.00p!!!!aggiornato l'8 novembre!Spengo e riaccendo il decoder e il decoder non parte e si blocca al LOADER.Cavolo ma non ho fatto nulla...ha fatto tutto da sè.sigh,c'è mica qualcuno qui di timesat?
@zwinglio
Reinstalla un firmware (possibilmente non corrotto) via rs-232.
Dovresti risolvere.....
Ciauz