si, poi arrivano su Alpha Centauri, fanno il pieno all'Astrogrill e ritornano ...Citazione:
Originariamente scritto da Gelty
Visualizzazione Stampabile
si, poi arrivano su Alpha Centauri, fanno il pieno all'Astrogrill e ritornano ...Citazione:
:D :D :D :D
Forse perchè la prima cosa che Bowman fa entrando nella capsula è escludere il computer e passare al controllo manuale?Citazione:
Perchè Bowman li avrebbe informati appena svegli, e vedersela con quattro umani è un pò più complicato che con uno solo...Citazione:
Le due frasi che ho estrapolato, oltre alle cose che già ti hanno fatto notare gli altri, mi fanno pensare che non hai visionato il film con sufficiente attenzione.
Ti invito a una nuova e più consapevole visione: ti assicuro che non la troverai pesante, visto che questo è uno dei rarissimi film che ti dà qualcosa di nuovo ogni volta che lo vedi.
Io Gelty ti inviterei anche a leggerti qualche biografia di Kubrick, capiresti che quell'uomo era talmente perfezionista che difficilmente può commettere errori banali come ad esempio quelli sui quali ti ha appena corretto sigpillu :D
Dopo eoni di deprecabile mancanza, dopo averne sentito parlare in lungo ed in largo da "chicche e sia" :D , ho finalmente colmato una mia personale lacuna e - ieri sera - mi sono gustato Shining (in HD-DVD) :cool:.
Ragazzi che film.... :eek: nonostante un plot molto semplice in Sig. K ha profuso il suo genio senza risparmio.
Inquadrature mitiche (e dire che sapevo già degli inseguimenti al triciclo ) e fotografia ipersimmetrica sino al maniacale fanno da contorno ad un clima di tensione tangibile (quasi lo si affetta col coltello).
Mostruosa prova del cast: Nicholson l'ho visto recitare in decine di film, da quando ero bambino, ma credo che questo sia il suo capolavoro. A meno che non sia pazzo per davvero......ed allora non ha dovuto sforzarsi :asd: :p
AUDIO e VIDEO: L'HD-DVD è fantastico: immagino che l'encoding sia identico al BD visto che se non ricordo male sono usciti assieme.
Chi, come me sino a ieri, deve ancora colmare questa sua lacuna culturale lo faccia e non aspetti oltre. Augh.. ho detto!! :cool: ;) :D
Onestamente però non mi ha messo tutta quest'ansia :rolleyes: Comunque quoto totalmente la valutazione fatta su Nicholson ;)
rivisto proprio ieri sera shining...semplicemente perfetto anche se ancora ad oggi ci sono un paio di cose che non riesco a capire
Direi con l'accetta, Aragorn. Con l'accetta. :DCitazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Bye, Jack Poles
"Accetto" la correzione :DCitazione:
Originariamente scritto da Poles
Il prossimo 26 ottobre nel mercato statunitense Criterion (quindi ricordatevi RegioneA al 100%) pubblicherà
ORIZZONTI DI GLORIA
!!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!!
:eek: :eek: :eek: :eek: :ave: :ave: :ave:
OMG :eek:
Film assolutamente stupendo, non vedo l'ora! :D
Quindi o mi compro l'Oppo dezonato oppure mi attacco e tiro...? :cry:
Ciao!
Marco
Per vedere un film in region A non c'è bisogno che sia dezonato ;) :D
veramente sì....:D
Rumors:
Warner in lavorazione per la pubblicazione entro il 2011 di Barry Lyndon e Lolita
saranno disponibili sia singolarmente, sia come parte di una nuova collezione.
Fonte The Digital Bits
Amen.