io sinceramente ho una certa paura a fare l'aggiornamento, se va qualcosa storto non me lo perdonerei mai, visto che la tv va piu che bene, aspetto semmai l'esperienza e i consigli di qualcuno piu esperto...:D
Visualizzazione Stampabile
io sinceramente ho una certa paura a fare l'aggiornamento, se va qualcosa storto non me lo perdonerei mai, visto che la tv va piu che bene, aspetto semmai l'esperienza e i consigli di qualcuno piu esperto...:D
Ma sembra che per aggiornare da quel che ho capito ci siano degli orari prestabiliti, almeno in Inghilterra.. se leggete il thread su AVForum avrete piu' informazioni.. Bisognerebbe chiedere a Panasonic se in Italia il servizio e' gia disponibile e su che canale viene distribuito il firmware aggiornato..
Io aggiornerei senza problemi..
@ tutti quelli che non vogliono sfogliare il manuale:
Aggiornare regolarmente il software del sistema per assicurare di avere la versione più recente del software.
Se è disponibile un aggiornamento, viene visualizzato un messaggio di avviso quando il canale ha l’informazione di aggiornamento.
Aggiornamento del software (modalità DVB)
• Per scaricare il nuovo software, premere “OK” Scaricamento (20 minuti circa). Se si sceglie di non scaricare, premere “EXIT”.
■ Per aggiornare automaticamente
Impostare “Ric. aggior. autom. in standby” a “On” (pag. 23)
Se viene trasmessa una nuova versione del software, il televisore la scarica automaticamente. • La sequenza di aggiornamento automatico viene eseguita ogni notte alle 3:00 AM e alle 5:00 AM nelle condizioni seguenti.
Standby (televisore spento con il telecomando)
La registrazione non è in corso.
■ Per aggiornare manualmente
Eseguire “Effettua ricerca aggior. sistema” (pag. 23)
Se è disponibile un aggiornamento, viene visualizzato un messaggio di avviso. • Per scaricare il nuovo software, premere “OK” Scaricamento (20 minuti circa).
Se si sceglie di non scaricare, premere “EXIT”.
NOTE
Durante lo scaricamento, non spegnere il televisore o toccare alcun tasto.
(Il televisore si attiva automaticamente al completamento dello scaricamento.) • Il messaggio potrebbe essere l’avviso in anticipo. In tal caso, appaiono le informazioni del programma (la data da cui si
può usare la nuova versione). Si può impostare la prenotazione per l’aggiornamento. L’aggiornamento non comincia se
il televisore è spento.
Grazie naponappy...
Hai ragione sul non vogliono sfogliare il manuale..
Attendero l'aggiornamento...
perchè tu napo non hai avuto ansia da acquisto prima della scelta? ;)Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
verificato al MW mentre facevo acquisti per lavoro... mentre scorrevano titoli di coda, tra i tre plasma che ho visto, la doppia immagine l'aveva SOLO il pana...
comunque va bene cosi... chiudiamo qui questa cosa...
su una cosa avete ragione, in SD si vede molto ma molto bene, sarà l'ottimo cavo antenna che ho preso, o il segnale antenna pulito... ma per l'SD sono molto soddisfatto
esatto...Visto che non ce n'era bisogno...Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
[ mentre scorrevano titoli di coda, tra i tre plasma che ho visto, la doppia immagine l'aveva SOLO il pana...
appena adesso sono andato a verificare e sia sul philips 9631d sia sul hitachi pd7200 sia sul pio?? xa e sul pana px 70 era evidente la doppia immagine quando il pannello diventava nero e l'mmagine o la scritta era bianca perciò credo che TUTTI i plasma lo facciano , mentre su gli LCD non si vedeva
Sacrosanta verità.Citazione:
Originariamente scritto da epicarmo
Cmq quando mi sono accorto della doppia immagine non stavo appiccicato al pannello ma stavo circa ad 1 metro leggermente spostato di fianco. E cosa vedo....un'immagine non definita...una scritta bianca su sfondo nero con un bagliore mi avvicino ed proprio li che sono rimasto deluso da questo fenomeno.
E' a mio avviso il difetto + grosso che ha questo pannello.
allora è una questione di marche... samsung e lg non l'avevano...
ma va bene cosi, non è questo il problema...
parliamo d'altro...
ad esempio, nessuno lo ha ancora collegato a PC?
altra cosa: qualcuno sa dove si trova il manuale del px70 on-line in pdf?
dal sito panasonic stranamente non c'è...
Il manuale lo trovi sul sito UK anche in italiano.
[QUOTE=epicarmo] allora è una questione di marche... samsung e lg non l'avevano...
sei sicuro che non l'avevano? mi pare strano
sul 37px70e che ha una risoluzione di 1024 x 768 (come riportato sulla descrizione nel sito ufficiale panasonic italia) ci sono problemi di mappatura per quanto riguarda xbox360 e Playstation3?
Scusatemi magari gia se ne è parlato di questo ma non riesco a trovare la discussione.
Se magari al limite sapete darmi qualche link dove se ne parla.
io ho il px 700 e nn mi funziona...schiaccio il tasto F sulla tv e lo tengo premuto, digito 000 sul telecomando ma nulla!!!!Citazione:
Originariamente scritto da BYRoN
Sbagio q,sa?:cry:
ma questo aggiornamento cosa migliora? c'è da fidarsi a farlo oppure è meglio aspettare? tenete conto che ho questo televisore da meno di una settimana...
per quanto riguarda il problema del pannello, non me ne sono accorto e non ho ancora testato se è vero: ma se anche fosse, io ho l'abitudine di guardare il tv davanti e non di fianco, per cui finchè uno vede bene al centro, non penso che ci si debba allarmare più di tanto.. anche perchè il prodotto perfetto non esiste ancora, purtroppo...
leggendo qua e là, ho anche trovato un documento ufficiale panasonic (datato novembre 2004) in cui venivano elencati pregi e consigli per usare i loro televisori al plasma.. a parte il fatto che non so quanto siano vere queste cose.. però il succo del discorso è questo, a proposito del burn-in (rodaggio):
- per le prime 100 h di rodaggio, è assolutamento da evitare l'uso di immagini statiche (console, pc, loghi) e non bisogna guardare lo stesso canale per troppo tempo di fila (non specifica quanto..)
- per le successive 900 h, si può usare in percentuale il 15% di tempo le immagini statiche (console, pc)
- in entrambi i casi, bisogna settare la modalità video in 'cinema' e tenere gli altri parametri sotto il 50%
- alla fine di questo rodaggio, si può usare il tv normalmente, anche con giochi e loghi pesanti, perchè i fosfori non sono più soggetti allo stampaggio...
facendo 2 rapidi conti, per il mio uso personale: tenendo una media di 2h al giorno acceso questo tv, dovrei aspettare quasi un anno e mezzo per poter godere a pieno di questo televisore?! cioè uno spende tanti soldi per un prodotto del genere, e poi deve aspettare per usarlo?!
non ci posso credere, scusate.. tra l'altro, come faccio a sapere quante ore ho tenuto acceso il mio tv?! mi sembra di aver capito che qualcuno abbia trovato il menù di servizio: è vero? e lì si vede questo parametro?
scusate se mi sono dilungato troppo, ma davvero non pensavo esistessero tutte queste "paranoie" dopo aver acquistato un tv del genere... uno aspetta tanto per godersi uno schermo da 42'', e poi deve stare attento ai canali, a come li usa, ecc... :confused: :confused: :confused:
nonostante quello che leggo, ritengo di aver fatto un ottimo acquisto e sono contento per come ci vedo io ora... ma ho il timore di doverlo rovinare per non aver seguito delle pseudo-precauzioni trovate e lette su internet...
ciaooo