Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da jacko!
Ho scelto uno a cornice fissa, un Adeo Plano 237x141cm ma sono indeciso sul tipo di telo...White, WhitePro o Gray?
Io mi sono orientato sul classico white (nel mio caso con gain 1.1).
Non andrei sul telo grigio. L'Epson mi sembra che dia il meglio nella modalità Nero2 con lampada "low", con ambiente ben oscurato.
Dato che in questa configurazione il VPR non è particolarmente luminoso.. penso sia meglio indirizzarsi sullo schermo bianco (in genere il white rende anche più facile calibrare il proiettore).
-
Ottimo!
Adesso devo solo aspettare un sintoamplificatore con HDMI 1.3 e poi ci sono.
-
[QUOTE=cobracalde]
Non andrei sul telo grigio. L'Epson mi sembra che dia il meglio nella modalità Nero2 con lampada "low", con ambiente ben oscurato.
QUOTE]
quoto veramente tanto.....
non voglio esagerare ma nel mio caso...(macchina,sorgenti,stanza ecc...)
la nero 2 è la migliore in assoluto...
anzi dirò di più...le altre x me sono inguardabili....ripeto è soggettivo e magari la mia macchina a i valori sballati nelle altre modalità...non ho avuto ancora il tempo di smanettare un pò causa lavoro...ma penso che ul tw1000 con una giusta tarature sia eccezzionale....
io per il telo mi sono lanciato su un telo con gain 1.0 neutro...
-
ciao a tutti sono nuovo sarei intenzionato ad acquistare il vpr tw1000 lo userei principalmente per hd mi hanno consigliato anche l' hc5000 ma visto il prezzo superiore e di pari prestazioni, mi dareste qualche motivo per acquistare uno o l'altro
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roccia1969
ciao a tutti sono nuovo sarei intenzionato ad acquistare il vpr tw1000 lo userei principalmente per hd mi hanno consigliato anche l' hc5000 ma visto il prezzo superiore e di pari prestazioni, mi dareste qualche motivo per acquistare uno o l'altro
Un motivo che potrebbe spingerti sull'Epson è la maggiore flessibilità d'installazione: shift orizzontale e verticale, e soprattutto il potente zoom 2.1
Fai i tuoi calcoli in base a distanza di proiezione e dimensioni schermo. Il Mitsu potrebbe non essere adatto al tuo setup.
-
attualmente proietto con l'sp5700 da 4 m e la viosione e 3,80 la proiezione di base e' 2m
ciao
-
ma allora la novità strabiliante sarebbe la garanzia sulla lampada ????????
ma che novità è ?
Epson già la dava agli acquirenti del cobuy!
comunque sia è indice di grande serietà da parte di Epson
anche se x me non è una novità,
COMPLIMENTI EPSON !!!
Ste
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
ciao cobra mi spieghi cos'e' questo aggeggio purtroppo non so l'inglese
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano_62
ma allora la novità strabiliante sarebbe la garanzia sulla lampada ????????
ma che novità è ?
Epson già la dava agli acquirenti del cobuy!
infatti...sempre detto nel co buy: 3 anni di garanzia su vpr e lampada...:p
visto che si tace dirò di più: la novità riguarderà anche gli altri vpr della gamma, (magari con effetto retroattivo:eek: ma non datelo per certo)
più che una novità strabiliante è...illuminante:D
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da cesano
infatti...sempre detto nel co buy: 3 anni di garanzia su vpr e lampada...:p
saluti
confermo
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roccia1969
ciao cobra mi spieghi cos'e' questo aggeggio purtroppo non so l'inglese
E' un hdmi repeater. Va posizionato vicino al display quando il cavo di collegamento è molto lungo e si hanno problemi a visualizzare i segnali con la risoluzione più alta (il classico 1080p..)
Sorgente ---->> cavo HDMI lungo (es.: 15 metri) ---->> HDMI Repeater ---->> cavo HDMI corto (es.: 1 metro) ---->> Display (es.: VPR)
In pratica amplifica il segnale HDMI e gli permette di percorrere distanze maggiori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Sorgente ---->> cavo HDMI lungo (es.: 15 metri) ---->> HDMI Repeater ---->> cavo HDMI corto (es.: 1 metro) ---->> Display (es.: VPR)
ma gli amplificatori di segnale nonn andrebbero messi in testa o a metà?
se li metti alla fine non amplifichi anche il rumore indotto dal cavo, dato il segnale già basso?
Ste
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano_62
ma gli amplificatori di segnale nonn andrebbero messi in testa o a metà?
se li metti alla fine non amplifichi anche il rumore indotto dal cavo, dato il segnale già basso?
I Repeater vanno sempre posizionati al termine del cavo HDMI lungo, vicino al display. Non fanno altro che rigenerare il segnale digitale.
Anzi, i produttori come Gefen affermano che i loro repeater sono in grado di "pulire" il segnale dall'eventuale rumore video introdotto da cavi di lunghezza eccessiva. Anche se la cosa non mi convince molto.. di solito quando si hanno problemi con cavi molto lunghi non si riesce ad agganciare il segnale per niente.
Esempio di prodotto Gefen:
http://www.gefen.com/kvm/product.jsp?prod_id=2806
-
OT
ok
grazie, da radioamatore.... lo assimilavo al preampli di antenna
che va messo vicino all'ant. per i motivi che ho citato sopra.
.... c'è sempre da imparare
Fine OT, se no ci linciano!
Ste
-
a quanto pare è ufficiale......
http://www.avmagazine.it/news/videoproiettori/1951.html
cosa dissi tempo addietro?:p
nemo, (non il mod:D) , profeta in patria....
saluti