Anch'io ho questo televisore, eppure i problemi erano evidenti in alcune scene del film.Citazione:
Originariamente scritto da mojitoclub
Spero di riuscire a postare delle foto per questa sera.
Visualizzazione Stampabile
Anch'io ho questo televisore, eppure i problemi erano evidenti in alcune scene del film.Citazione:
Originariamente scritto da mojitoclub
Spero di riuscire a postare delle foto per questa sera.
Ciao Straker62,
Sono d'accordo con te per quanto riguarda l'influenza della catena video sul risultato finale, a tal proposito ecco la mia:
- Sky HD Pace settato su ORIGINALE (Segnale 100%, Qualità 90%)
cavo in dotazione HDMI
- DVDO iSCAN HD+ uscita a 720p
cavo DVI-HDMI Supra
- Sanyo PLV-Z4
L'impianto parabola-LNB-cavo è stato installato da pochissimo apposta per l'HD usando tutti componenti di qualità perlomeno superiore a quella usata dagli installatori Sky.
Per quanto riguarda il mio giudizio sulla qualità dell'immagine devo dire di essere un pochino deluso perchè sono tra quelli che i difetti li vedono e TANTO.
I difetti sono i soliti noti, squadrettamenti, artefatti ecc...
devo comunque ammettere che forse la situazione è leggermente migliorata negli ultimissimi tempi, ma ancora non ci siamo.
Forse molto dipende dal fatto che uso uno schermo di 90" e nella visione del difetto "le dimensioni contano! :cool: ", magari su 37" o 42" neanche io li noterei.
Sono convinto che il problema non dipenda dal mio impianto o dall'orientamento della parabola, anche perchè il promo sul canale HDFORUM in onda fino a questa estate non presentava alcun difetto pur essendo di qualità superiore a Sky HD.
E comunque, come farei a guadagnare quel 10% di qualità di segnale che mi manca?
Grazie.
infatti...penso che sui 37" tutti i difetti nn si vedano....e cmq se gli altri canali HD si vedono bene,nn credo si colpa dell'impiantoCitazione:
Originariamente scritto da John McClane
l'impianto che usiamo centra poco con i difetti riscontrati..
il mio impianto con SKYHD ha dei mostri enormi schifosi (non parlo degli alieni del film), mentre con sorgente PC e film presi dall'america non riscontro assolutamente questi problemi.
Il problema è il decoder? potrebbere influenzare ma non è lui che crea i macroblocchi e altri difetti!
La distanza di visione...la grandezza della tv... sì, piu' vedo da lontano e meno artefatti noto!
Ma con i film HD del pc (e non sono roba da 25gb ma file da 4-7gb) e visione da 2,10 m con 50" vedo in modo pefetto!
C'è poco da dire, in SKY non sono capaci a codificare in modo adeguato il flusso video (e audio..)
Poi c'è chi vede di meno e chi di piu', chi si fa prendere dal film e non nota piu' gli artefatti... stiamo pagando "SOLO" 7 euro al mese per avere "QUASI" una qualità HD ...
Anche adesso che hanno abbassato la risoluzione e aumentato il bitrate ci sono ancora problemi (noto molto gli oggetti che passano davanti alla camera che si vedono a gruppi di pixel).
Io mi chiedo, nessuna rivista audio video del settore (che dovrebbero essere serie e puntare molto sulla qualità) ha fatto un'analisi dell'unica sorgente HD?
Puo' essere che me lo sono perso io, non conpro tutti i mesi le riviste specializzate, percui se avete un riferimento dite pure..
Io gioco ancora a giochi Playstation1e2 sul mio 50" ma non mi lamento della qualità perchè so che quello è il massimo che l'hardware/software ps1/2 puo' darmi... invece con l'HD siamo in alto mare e non dite che siamo agli inizi.. il tempo ormai è passato...
io, pur avendo un 26" li vedo gli artefatti eccome! per esempio su next hd ultimamente le immagini sono peggiorate di qualità, e tanto anche.
Però tutti i canali hd si vedono molto meglio dei canali Sd: su questo non ci sono dubbi. ho letto che alcuni dicevano di non notare la differenza. Io ogni tanto guardavo il film ieri su hd e su cinema 1: signori mie, le differenze sono abissali, anche con il mio umile 26".
Allo stesso tempo dico che non siamo ai livelli dei promo di hd forum e spero viamente che ci arrivino al più presto.
Sono 7 euro al mese: non sono pochi, però per chi come me spende 55 euro per avere il pacchetto completo, 7 euro in più per avere una buona qualità, non sono eccessive.
Sono eccessivi i 57 al mese, per vedere, oltretutto film che sono già in dvd... ma questo è un altro discorso:rolleyes:
si ma mica è un francobollo il 37 eh ? ... il fatto è che di macroblocchi con questo film ( e come tanti altri ) nn ce ne sono proprio stati in nessuna occasione ! :DCitazione:
Originariamente scritto da Morpheus84
a questo punto pensa possa dipendere anche da filtri tipo il Digital Natural Motion proprietario di Philips ed altri similari ... :confused:
leggete qui nell'ultimo periodo della recensione ...
http://www.tomshw.it/game.php?guide=...laystation3-07
;)
Aggiungerei anche la qualità dell'impianto satellitare in generale.Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
Anche ioCitazione:
Ma con i film HD del pc (e non sono roba da 25gb ma file da 4-7gb) e visione da 2,10 m con 50" vedo in modo pefetto!
E' vero, o meglio potrebbero farlo bene ma non lo fanno . Il presidente della Sony Italiana nel meeting che ci fu da Cherubini qualche sabato fa ci spiegò chiaramente che SONY ha scelto la strada MPEG 2 per i Blu ray, e come lei la maggior parte dei produttori attuali di dischi Blu ray, non perchè sia la migliore, ma per problemi di costi:sempre secondo SONY I codec MPEG 4 infatti AVC (H264) e VC-1 sono più efficienti, ma una codifica che in MPEG 2 richiede meno di una giornata in H264 ben fatta richiede 2 settimane,senza la possibilità di controllere il lavoro metre viene fatto, ma solo alla fine; se c'è un errore, dopo 2 settimane si riparte daccapo.Con l'Mpeg 2 per ottenere gli stessi risultati degli altri 2 codec ci vuole un bitrate maggiore (sopra 20 Mbit) ma costa molto meno comunque; Warner e Toshiba stanno investendo molto sulle codifiche VC-1 e H264, ed i risultati sono buoni. Ora SKY, per non fare vedere artefatti, dovrebbe almeno fare le codifiche dei film offline e poi trasmetterle, non dico con l'accuratezza di Warner e Toshiba per gli HD DVD e i Blu Ray, però almeno una via di mezzo in modo da ridurre un po' gli atrefatti. Invece da quanto ho saputo da una persona che lavora dentro SKY, le codifiche vengono fatte in tempo reale anche per SKY HD cinema con lo stesso encoder usato per lo sport, ed i risultati sono tristemente noti a tutti.Citazione:
C'è poco da dire, in SKY non sono capaci a codificare in modo adeguato il flusso video (e audio..)
Ce li vedete voi quelli di SKY HD italiana a mettersi a fare una codifica di "la guerra dei mondi" non dico in 2 settimane, ma almeno in 2 giorni? Se gli stava a cuore la qualità non avrebbero ridotto la risoluzione!!
assolutamente ! ;)Citazione:
Originariamente scritto da erick81
No, non ce li vedo, anche perchè ci sono insormontabili problemi di royalties. Nessun broadcaster lo fa;)Citazione:
Originariamente scritto da Edoardo Ercoli
a conti fatti questa è al risoluzione HD che occupa meno banda? (1280x1080i intendo) e ci sono ancora grossi problemi..
direi che è bene che li risolvano. e che poi mano a mano ritornino ai 1920x1080i... una cosa per volta.
Speriamo presto.
Io voglio solo 1080i!!! Sui 3 canali sky hd!
E questa sera anche Dark Water è a 720p...
ma si vede decisamente bene...Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
Sei sicuro? A me non sembra neanche un HD nativo... Mi ricordo bene il DVD PAL che come qualità è superiore.