Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Ciao, sono un parente povero dei possessori di plasma... in quanto possessore di plasma LG.
Chiediamo scusa se a volte disturbiamo il vostro forum eccitandoci per il nostro acquisto... siamo fatti così noi parenti poveri... ma di regola ce ne stiamo buoni buoni nella nostra discussioncina!;)
Al momento non ho in casa nessun plasma, grazie a questo forum e tanti amici/appassionati, ho capito che c'è di meglio, per godersi il cinema in casa. Il problema è che l'AV forum che conoscevo io, non esiste più da qualche mese. Sembra di collegarsi ad un MW:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Al momento non ho in casa nessun plasma, grazie a questo forum e tanti amici/appassionati, ho capito che c'è di meglio, per godersi il cinema in casa. Il problema è che l'AV forum che conoscevo io, non esiste più da qualche mese. Sembra di collegarsi ad un MW:D
Forse un giorno pure io avrò l'illuminazione, ovviamente in ritardo di 5 anni rispetto ad altri...:D
Spero che la rivelazione non sia che devo comprare un VPR perchè proprio nel mio soggiorno non ci sta! (spazio tv in un angolo, divano nell'angolo opposto... nessun muro disponibile...).
Azz.... io sono qui da qualche mese e tu mi dici che l'av forum non esiste più da qualche mese...:eek: :eek: ... mi sento un po' in colpa... :eek: :p
-
Ohohohoho cosa succede qui?!?!?!?!:eek:
Non posso andare via per un week end che tutti impazziscono!!! Qualcuno che spara di pannelli con risoluzione 1280x720, altri che bisticciano sull'affidabilità o meno di un sito e per finire c'è pure chi dice che il forum è morto:eek:
Qui mi sembre che tutti quanti dobbiamo darci una bella calmata e iniziare a prendere con più leggerezza le cose.
Gli LG sono le "trabant" dei plasma, va bene.......il futuro del mondo è dei vpr, amen.......i siti internet che vendono plasma a 300€ sono affidabili, ben venga.......
Insomma, di casini è già pieno il mondo "reale", cerchiamo di mantenere questo spazio un posto in cui scambiarci le nostre idee e non dove "scontrarci" a causa delle nostre idee!!!
Spero che con l'inizio della settimana tutto torni alla normalità e che questo ritorni il solito piacevole posto dove poter scrivere senza timore le proprie idee indipendentemente dal pannello posseduto e non come ha scritto qualcuno "riservato ai possessori di LG"
PEACE AND LOVE:flower: :yeah: :vicini:
-
A proposito di MW, Unieuro e simili... sapete che proprio Unieuro ha il coraggio di vendere il PX4RV a udite udite 1599 euro? Un Plasma SD? Ma siamo fuori di testa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da antosapri
Osservazione- Leggendo nel forum ho sentito parlare di "Rodaggio" e cioè che il Tv si vedrebbe meglio dopo alcune ore di accensione. A parte il fatto che parlando con un tecnico dell'LG mi ha detto che ciò e una c...ta esprimendo un mio giudizio personalissimo non pensate che la migliore visione dopo ore di accensione possa dipendere dal fatto che l'occhio si è abituato a quel colore definizione ecc..
Qui nel forum un po' tutti parlano del rodaggio... non so che dirti, io ho la netta impressione che anche il mio Plasma sia migliorato con le prime decine di ore di utilizzo. La prova però può darcela Tino che ha usato la TV per una cinquantina di ore e dovrebbe vedersela sostituita con una nuova tra poco... se quella del rodaggio non è una bufala dovrebbe accorgersi di un'immagine peggiore. Stiamo a vedere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tino.k
PEACE AND LOVE:flower: :vicini:
Non so dov'eri tu... forse al lago... spero per te al fresco.... ma qui in città c'erano mille e duecento gradi :cry: :cry: e siamo tutti un po' impazziti!:mad:
Non capiterà più!:D
-
Ebbene si mi sono fatto un bel w/e al lago, al fresco :D pensa che alla sera dormivo con la copertina per il fresco....:ronf:
@ Gwaedin sono curioso anche io di vedere se si tratta solo di suggestione o se effettivamente c'è questo miglioramento con l'utilizzo. Non appena arriverà sarà mia premura postare le prime...ops........seconde impressioni :p
-
E a proposito di impressioni... qualcuno ha visto con plasma il Gran Premio di ieri? Perchè comincio ad essere un po' preoccupato... mi sembra che le immagini un po' poco nitide in stile mondiali di calcio si stiano moltiplicando. Ieri sia con il plasma (analogico e DTT) che con l'lcd notavo una immagine poco definita; se mi avvicinavo molto ad entrambi gli schermi notavo che il logo raiuno (o raitre) era ben definito e leggibile. Invece le sovraimpressioni di numeri o di nomi (magari più grandi del logo rai) erano quasi illeggibili! Ma fino al mese scorso le immagini dei gran premi si vedevano molto ma molto più nitide... forse è un caso.... ma non è che pure su queste riprese siamo passati all'alta definizione ed è per questo che in SD risultano di scarsa qualità (quello che accade con le partite dei mondiali...)?
Non vorrei in pratica che questa alta definizione portasse immagini fantastiche in HD... ma pessime se non hai il privilegio di vederle in HD... e se così fosse con il moltiplicarsi di trasmissioni in HD ma ricevute in SD la qualità generale calerebbe vistosamente per chi come noi vedrà tutto in hd solo tra 5 o più anni...
Che ne pensate?
-
Guarda, io ieri non ho visto il gran premio ma ho visto la partita dell'Olanda, devo dire che sul mio crt da 29" non ho notato nulla di quello che dici...................:rolleyes: :rolleyes: :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da tino.k
Ebbene si mi sono fatto un bel w/e al lago, al fresco :D pensa che alla sera dormivo con la copertina per il fresco....:ronf:
@ Gwaedin sono curioso anche io di vedere se si tratta solo di suggestione o se effettivamente c'è questo miglioramento con l'utilizzo. Non appena arriverà sarà mia premura postare le prime...ops........seconde impressioni :p
tino, io ho avuto il mio plasma che ho usato per circa 50 ore e me lo hanno cambiato per l'hard disk rotto, posso dire che sembra che ci sia un lieve miglioramento visivo con il lungo andare, con il nuovo si vede leggermente peggio del plasma che mi hanno cambiato ma potrebbe essere come dice qualcuno prima, che l'occhio si abitui.
Io ho un CRT e il mio plasma acceso fianco a fianco e devo dire che il CRT si vede molto ma molto meglio (un samsung 21 pollici).
Il CRT fa vedere i minimi dettagli quasi come un HD mentre guardando il PLASMA a fianco si vede tutto SFUOCATO e con pochi dettagli, ieri guardavo la formula 1 e sul plasam era quasi inguardabile, le scritte dei tempi e la classifica dei piloti si leggevano malissimo mentre sul crt si vedeva molto bene, sto usando i vari settings dell'OLANDESE... mi dispiace andare controcorrente ma per adesso sono abbastanza deluso dalla tecnologia "plasma" con segnale sd, e se dovessi tornare indietro comprerei un CRT da 36 pollici... che con i segnali sd si vede una figata.
Ovviamente con un segnale HD il discorso cambia, ho visto i plasma con segnale HD al mediaworld l'altro giorno e si vedevano che era una bellezza... pero' per il momento e per molti anni ancora le trasmissioni in HD saranno pochissime e lo so che c'e' il decoder sky che ti fara' vedere dei canali in hd ma saranno pochi in confronto alle trasmissioni in sd, quindi scusate ma io penso che per adesso e molto meglio comprare un CRT e godersi splendide immagini e aspettare quando le trasmissioni e i canali in HD saranno di piu' e poi comprare un plasma perche' ripeto con un segnale sd (la gran maggioranza delle trasmissioni) si vede una cagata.
-
Citazione:
Originariamente scritto da staytuned
... mi dispiace andare controcorrente ma per adesso sono abbastanza deluso dalla tecnologia "plasma" con segnale sd...
Ciao Staytuned, non ti devi mica giustificare, la tua opinione è quella che prevale tra gli addetti ai lavori e, secondo me, anche abbastanza supportata dalle prove di campo... I segnali SD sui pannelli piatti (plasma, ma anche e soprattutto LCD) si vedono mediamente peggio che su un buon CRT (qualche volta solamente un pò peggio, spesse volte mooolto peggio). Sono altri i vantaggi che devi cercare altrimenti resterai sempre deluso, ad esempio lo sai quanto ingombra e quanto pesa un 36" CRT? ;)
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da JohnT
Ciao Staytuned, non ti devi mica giustificare, la tua opinione è quella che prevale tra gli addetti ai lavori e, secondo me, anche abbastanza supportata dalle prove di campo... I segnali SD sui pannelli piatti (plasma, ma anche e soprattutto LCD) si vedono mediamente peggio che su un buon CRT (qualche volta solamente un pò peggio, spesse volte mooolto peggio). Sono altri i vantaggi che devi cercare altrimenti resterai sempre deluso, ad esempio lo sai quanto ingombra e quanto pesa un 36" CRT? ;)
Ciao
hai ragione johnT, i vantaggi del plasma no e' la qualita' visiva ma l'ingombro minore che ha invece che un CRT, ma il problema mio e che ho sempre acceso un CRT, che lo guarda mia moglie e a fianco quindi non posso evitare di confrontare in continuazione un PLASMA, e mannaggia uno penserebbe che il plasma da 1700 euro si dovrebe vedere molto meglio di un CRT da 200 euro, invece e' tutto il contrario e ogni tanto durante la publicita' cambio canale e metto sul mio plasma quello che a fianco sta guardando mia moglie... e confrontando la qualita' dell'immagine devo dire che rimango molto deluso dal mio 42pc1rr.... mia moglie mi dice che si vede bene anche il plasma ma me lo dice per consolarmi :-)
-
Sarà che io mi attendevo il peggio da un plasma tutto sommato di fascia bassa, ma non sono deluso!
Di certo: se vedo la MOTO GP guardo le immagini e mi dico che il CRT mi fa schifo e non tornerei indietro nemmeno sotto tortura! Se vedo il GP (quello di ieri sera) mi dico che sti plasma sono un pacco!
Insomma: varia tutto in funzione della trasmissione... in linea di principio me lo godo eccome il mio plasmone, per l'80% delle trasmissioni... quando invece siamo nel rimanente 20% mi viene le depressione...
Una certezza: non tornerei mai e poi mai indietro!!!:cool:
-
fede e quel 20% che mi fa andare in depressione, ieri nello studio durante la formula 1, la presentatrice, non ricordo il nome, si vedeva tutta sbiadita come se avesse messo mezzo chilo di borotalco in faccia, una roba da far paura mentre sul crt no problems, ho provato ad agiustare i settings ma la faccia di quella poveretta si vedeva sempre come una vampira anemica.... non so se l'hai notato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Di certo: se vedo la MOTO GP guardo le immagini e mi dico che il CRT mi fa schifo e non tornerei indietro nemmeno sotto tortura! :
Quoto in toto, la MotoGP (che è trasmessa in SD su Italia1) si vede alla grande su un Plasma. Dal punto di vista qualitativo non è da meno del mio vecchio Sony Trinitron, soprattutto grazia alla resa di colori molto naturale di LG. é scusate ma su un 42" è un'altra cosa... rispetto a un 25" o 29" CRT e ancor più rispetto al 21" che sarei riuscito a far stare nello spazio del Plasma, con una moglie sicuramente meno felice dell'arredamento della sala.
Sono le trasmissioni di mamma Rai (in particolare nel mio caso quelle su RaiUno) che lasciano molto a desiderare... senza scomodare Mediaset, anche la Superbike su La7 è un piacere per gli occhi.
Quindi d'accordo sulla bontà del CRT, d'accordo sul fatto che se a uno "ci sta" e se rinuncia a dimensioni considerevoli un CRT ha un rapporto qualità/prezzo imbarazzante da tanto è buono... ma in presenza di trasmissioni entro i limiti della decenza un Plasma è una scelta comunque valida, secondo la mia modesta opinione. Ovviamente se l'uso che se ne si fa non è prevalentemente televisivo... io guardo per la maggior parte del (poco) tempo dedicato alla TV dei film in DVD. Chiaro che se uno guarda al 90% TV convenzionale, chi glielo fa fare di prendere un Plasma? Un bel CRT 29" a 4:3 è la soluzione di gran lunga migliore. E scusate ma il fattore formato in questo caso secondo me viene ancora prima del fattore qualità o SD/HD...