Grazie per la spiegazione :) la prosima settimana lo ordino e quando mi arriverà riporterò le mie impressioni.Citazione:
Originariamente scritto da Straker62
ciao
Visualizzazione Stampabile
Grazie per la spiegazione :) la prosima settimana lo ordino e quando mi arriverà riporterò le mie impressioni.Citazione:
Originariamente scritto da Straker62
ciao
Sei riuscito ad aggiornare il firmware almeno alla versione 1.00.07? Perchè la qualità di immagine che avevo con il firmware originale (che era il primo rilasciato dalla Humax, si vede che è stato in deposito per un bel pò) era davvero deludente le immagini erano peggio dello skybox, tutte impastate e peggioravano con l'upscaling. Una volta aggiornato il firmware è come se avessi cambiato il ricevitore: c'era anche un mio post su questa discussione al riguardo che descriveva bene il cambiamento avvenuto, come dalla notte al giorno.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Ciao.
Straker,l'aggiornamento lo faro' tra una settimana,quando arrivera' il famoso cavo nullmodem che ho dovuto ordinare,poiche' a quanto pare e' piu' obsoleto di un disco 78 giri.Brava Humax!
Ma a me l'aggiornamento a quella versione lo fece da satellite non appena uscì, ormai parecchi mesi fa'. Se uno prova ad andare nel menu e a far partire l'aggiornamento automatico non funziona più?
Confermo le difficoltà di reperimento del nullmodem. Pur stando a Roma, è stato difficile trovarlo e alla fine l'ho preso per corrispondenza su internet e ora è una teca con epigrafe :DCitazione:
Tra l'altro i nuovi pc, soprattutto i portatili, sono sprovvisti di porta seriale.
Vista la classe del ricevitore, sarebbe opportuno che attivassero la usb che, da quanto mi sembra di aver letto, non è attiva.
ciao
Purtroppo l'aggiornamento via sat non e' piu' disponibile da un pezzo.
l'aggiornamento Ota del sw 1.00007 c'era l'anno scorso prima su astra e poi anche su hot bird, la humax ha promesso di fare lo stesso quest'anno quando però deciderà con quale sw;
cmq anche fatta da computer l'operazione è veloce e non scordiamoci l'utilità dei setting;
p.s. solitamente il cavetto null modem è venduto femmina femmina
Allora questo spiega perfettamente tutte le tue perplessità sulla qualità dell'immagine: a me è cambiato davvero il mondo dopo l'aggiornamento.Citazione:
Spero avvenga lo stesso anche per l'esemplare in tuo possesso, nel senso che prima il mio andava molto peggio di quello di Sky, poi di gran lunga meglio inserendo l'upscaling: prima avevo pensato che fosse un esemplare chiaramente difettoso.
Per quanto riguarda il cavetto null-modem, me lo sono fatto fare dalla ditta che segue l'hardware ed il software della ditta in cui lavoro: chiesto al pomeriggio me l'hanno portato il mattino dopo.
Forse si potrebbe trovare nei negozi dedivati all'informatica.
Mi è appena arrivato il decoder e ancora debbo familiarizzare coi comandi e col menu'. Il decoder è connesso col solo cavo hdmi.
La versione software che leggo è 1.00.13. Sul sito humax vedo che l'ultima dovrebbe essere la 1.00.07 :confused:
ciao
Beato te,magari ti avessero gia' dato la 07...io l'ho comprato il mese scorso e aveva ancora la 03!
Eppure mi sembrava di aver letto di gente che dalla 13 ha retroinstallato la 07. Comunque mi capitano due tipi di problemi. Talvolta si vedono le immagini e non si sente l'audio e talvolta cambiando satellite e passando ad un canale SD, la visione inizia ad andare a scatti ed è inguardabile. In entrambi i casi si risolve solo spegnendo il ricevitore da dietro.Citazione:
Domanda: anche il vostro si accende sempre sul canale 0001? Avrei preferito che si riaccendesse sull'ultimo canale sintonizzato.
ciao.
Esatto.E comunque,in effetti,la versione 07 del fw sembra essere la piu' performante.Citazione:
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
Giocherellando col menù ho scoperto che si può personalizzare l'accesione su un canale preferito.Citazione:
Stigmatizzo il fatto che humax abbia fornito un manuale di istruzioni simile a un promemoria. Un apparecchio di questo prestigio credo che meriterebbe un manuale un po' meno scarno.
Ciao
Approvo,il manuale e' davvero osceno.Alcune funzionalita' le ho apprese qui sul forum,altrimenti...
l'humax accetta di accendersi anche sull'ultimo canale utilizzato, basta settare bene il menù