Visualizzazione Stampabile
-
NO.
Fire TV Cube usa Amlogic POP1-G una variante del A311D/S922X quindi AVE-10
Citazione:
Smart sharpness with SuperScaler technology including de-contouring, de-ring, LTI, CTI, de- jaggy, peaking
è una funzionalità del Amlogic Video Engine del SOC.
la 4k max usa il sco MediaTek MT8696 che ci sono pochissime informazioni, ma dubito che abbia un video engine come quello amlogic.
-
Buongiorno a tutti. Posseggo una tv Panasonic 55ez950 collegata tramite hdmi 2.0b ad una soundbar LG sn55r. Secondo voi se collegassi la FS 4k Max andrei a migliorare sia il video che l’audio delle piattaforme (Netflix, Prime, ecc) che ora utilizzo da tv visti i formati che la nuova chiavetta riesce a riprodurre? O non cambierebbe niente? Grazie
-
Secondo me non avresti miglioramenti. Inoltre ti dovresti scontrare con il mancato rispetto delle cadenze video con conseguenti microscatti.
-
Forse con prime, mi pare che alti utenti lamentavano che non era il massimo come app su Panasonic.
-
No guarda. Devo dire che come vedo Prime sul mio Panasonic non me lo sarei aspettato. Però pensavo che con la FS 4k max avrei migliorato ulteriormente la qualità sfruttando il Dolby Vision. Codifica che il mio tv non ha in origine
-
anche la TV deve essere Dolby Vision altrimenti non funziona, tecnicamente il processore video del ez950 dovrebbe fare un tone mapping molto simile al DV.
FS avresti quelle app che non ci sono sulla TV tipo NOW.
-
Ah ecco. E io che pensavo che con la FS andavo a sopperire i codec mancanti della mia tv. Allora niente, rimango come sto che cmq non sto male 😉. Grazie ragazzi
-
Il Dolby vision non è un codec al massimo sono meta-dati.
AV1 andresti magari a supportare.
-
:winner: finalmente con NETFLIX funziona il frame-match sulla firestick 4k max ... disney+ ...nisba
23,976 fps ( il debug mostra 24 ma credo sia suo limite )
https://i.postimg.cc/5YGGfL6s/IMG-20230414-134458.jpg
50 fps
https://i.postimg.cc/8f6YccvN/IMG-20230414-134534.jpg
-
Sarebbe interessante capire se esce effettivamente a 24p o a 23,976 visto che non mi pare sia stato risolto il Bug della 4K Max con quelle cadenze (Su Prime Video se lascio scegliere all'autoframe rate ci sono ancora gli scattini mentre se forzo con AutoFrameRate funzionano a dovere).
Però... Finalmente!!!!
Stasera provo
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
CapitanMalva
Sarebbe interessante capire se esce effettivamente a 24p o a 23,976 visto che non ……….
E sulla 4K standard funziona?
-
Citazione:
ovimax
servirebbe un HDfury
Diciamo che già l'assenza dei miscroscatti ogni 40 secondi sarebbe un buon punto di partenza.
-
Ok, sono certo che sul CUBE di 2a generazione ci sia la sincronizzazione del framerate su PLEX, Prime Video e ora su Netflix….
Ma sulla Stick 4K “normale” non ne sono sicuro…. Qualcuno lo sa?
-
Citazione:
CapitanMalva
Sarebbe interessante capire se esce effettivamente a 24p o a 23,976 visto che non mi pare sia stato risolto il Bug della 4K Max con quelle cadenze (Su Prime Video se lascio scegliere all'autoframe rate ci sono ancora gli scattini mentre se forzo con AutoFrameRate funzionano a dovere).
Però... Finalmente!!!!
Stasera provo
Come si fa la forzatura che citavi?