Visualizzazione Stampabile
-
Perchè purtroppo LG con gli aggiornamenti sulle serie degli anni precedenti lascia a desiderere. Ovviamente spero di sbagliarmi, ma se anche sulla serie 2020 dovesse implementare l'HDR10+, dubito che lo aggiungerà anche sulla serie 2019. Sempre che poi la serie 2020 lo supporterà ovviamente :)
Comunque se poi dovessero portarlo anche sul C9 me lo prendo volentieri, magari :):)
-
Anche la mia Polonia 07 2019
-
io penso che questo tipo di aggiornamento però diventi quasi obbligatorio nel caso di una inattesa diffusione di hdr10+ a discapito di DV. perché se poi le fonti diventano innumerevoli allora che fa? lascia acquirenti di tv da 2000 euro senza supporti a formati hdr dinamico?
la vedo dura che soppianti dolby, ma se cosi dovesse essere non vedo perché non aggiornare un supporto che dopo tutto é un upgrade ad un formato che già supporti, cioè hdr10 statico.
-
Messa in questo modo hai ragione. Al momento però la battaglia tra i 2 standard è ancora aperta, e prima di un paio d'anni non credo che ci saranno grandi cambiamenti. Ovviamente se il Dolby Vision dovesse perdere e l'HDR10+ dovesse imporsi, in quel caso LG cosi come Sony dovrebbero adeguarsi. Ora come ora però LG il problema non credo se lo ponga perché il Dolby Vision ha una discreta diffusione.
-
Scusate eh, ma come fanno ad implementare hdr10+ con un aggiornamento firmware?
mi sono perso qualcosa?
Io non mi sono proprio posto il problema, il dolby vision personalmente è decisamente migliore, l'unico dubbio è sulle console next gen, ma anche lì, hai comunque l'hdr10, e sempre personalmente, non ho notato questo salto da hdr10 a +, come l'ho notato invece con il dolby.
Ultima cosa, il dolby lo vedo sempre più diffuso, probabilmente alcuni giochi pure su console lo supporteranno.
-
Onestamente non so se sia possibile implementare l'HDR10+ via firmware. Comunque sia come te il problema non me lo pongo. Primo perché sul C9 il DV è implementato bene ma lo è anche L'HDR10, secondo perché al momento il DV gode di buona salute.
P.S. magari il DV lo implentassero anche sulle nuove console e/o su PC.
-
Ho letto da qualche parte che l'importante è che ci sia ilsupporto ad Hdr10 (base), meno importante e minor "salto" in termine di visione è l'upgrade a Hdr10+ e DV
-
Secondo voi per uso Netflix, Sky Q sopratutto Sport, e Ps4 in modo non assiduo cosa mi consigliate LG C9 o Sony AG9?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pellicano21
Non credo. In teoria un modo per vedere Kodi sul C9 ci sarebbe ma non si quanti sia performante. Mi riferisco o al mirroring/miracast tramite smartphone. Si installa Kodi sul telefono e tramite mirroring si guarda sulla tv. Onestamente però mi sa che il lag rovina un po' tutto.
Un Amazon Firestick lo hai considerato Lele? Non costa molto e dicono ..........[CUT]
si l'ho considerato ma non so come attaccarci un hd esterno, e vorrei tenermi una presa hdmi libera, uso lo shield solo per kodi... ho provato kodi anche su xbox one x, ma scatta tantissimo.
-
Citazione:
passerotto75
Scusate eh, ma come fanno ad implementare hdr10+ con un aggiornamento firmware?
mi sono perso qualcosa?
Io non mi sono proprio posto il problema, il dolby vision personalmente è decisamente migliore, l'unico dubbio è sulle console next gen, ma anche lì, hai comunque l'hdr10, e sempre personalmente, non ho notato questo salto da hdr10 a +, come l'ho..........[CUT]
in realtà xbox one X è l'unica console che gia supporta dolby vision per il suo lettore blu ray 4k, resta ancora il punto interrogativo per le prossime console.
HDR10+ con un aggiornamento firmware si può fare, non vedo perchè no, li il funzionamento è di tipo software ed è gia stato fatto non ricordo se da panasonic o philips su tv gia prodotti.
-
Dolby Vision e HDR10+ sono superiori all'HDR10, quindi almeno uno dei 2 bisognerebbe averlo. Al momento il Dolby Vision è lo standard più diffuso e il C9 ce l'ha. Quando invece vogliamo vedere contenuti HDR10+ li vedremo in HDR10. Tra l'altro sul C9 l'HDR10 è implementato davvero bene.
-
Citazione:
Dario1970
Secondo voi per uso Netflix, Sky Q sopratutto Sport, e Ps4 in modo non assiduo cosa mi consigliate LG C9 o Sony AG9?
Grazie
non conosco bene il sony, ma penso che sia superiore a tutti per la visione di film o serie tv.
Citazione:
pellicano21
Dolby Vision e HDR10+ sono superiori all'HDR10, quindi almeno uno dei 2 bisognerebbe averlo. Al momento il Dolby Vision è lo standard più diffuso e il C9 ce l'ha. Quando invece vogliamo vedere contenuti HDR10+ li vedremo in HDR10. Tra l'altro sul C9 l'HDR10 è implementato davvero bene.
certo finchè le stesse cose vengono prodotte con i 2 formati va bene, o finchè in hdr10+ c'è poca roba va bene. Ma supponiamo che tra un anno netflix devide di supportare solo hdr10+ per suoi accordi, e magari che le maggiori case cinematografiche ti supportano solo hdr10+, li diventa un bel problema, perchè cmq una tv che oggi ti offre prima dell'acquisto cntenuti dinamici hdr, a quel punto non te lo permette più. ed è per questo che penso che LG non possa evitare di aggiornare i tv, se non vuole rimetterci la faccia.
ora sta puntando i piedi come lo sta facendo samsung, ma poi rimanere l'unica senza hdr10+ sarebbe controproducente.
-
Prima difettosa Ottobre 2019 Polonia.
La seconda luglio 2019 sempre Polonia
-
Citazione:
pellicano21
Onestamente non so se sia possibile implementare l'HDR10+ via firmware. Comunque sia come te il problema non me lo pongo. Primo perché sul C9 il DV è implementato bene ma lo è anche L'HDR10, secondo perché al momento il DV gode di buona salute.
P.S. magari il DV lo implentassero anche sulle nuove console e/o su PC.
Credo anch'io non sia proprio possibile e comunque LG non aggiorna mai i propri tv e la cosa e' risaputa.
Non fa update nemmeno del proprio webos...il C9 nasce con webos versione 4.5 e morira' con questa versione come il C8 con la 4.0 e non gli costerebbe nulla aggiornare.:rolleyes:
Cito flatpanelshd : LG still refuses to provide major updates to previous TVs. As such, webOS 4.5 will be reserved for 2019 LG TVs, while previous years' TVs are stuck on whatever they came pre-installed with.
https://www.flatpanelshd.com/review....&id=1559035462
-
Citazione:
alessio78
in realtà xbox one X è l'unica console che gia supporta dolby vision per il suo lettore blu ray 4k, resta ancora il punto interrogativo per le prossime console.
HDR10+ con un aggiornamento firmware si può fare, non vedo perchè no, li il funzionamento è di tipo software ed è gia stato fatto non ricordo se da panasonic o philips su tv gia prodotti.
Ah quindi da hdr10 a + basta un update firmware? non pensavo fosse possibile.
Peccato che quando diventerà e se diventerà uno standard, non ci sarà nessun update da parte di LG, poichè vorrà spingere le future tv top di gamma.
MA a parte questo non credo che chi supporterà hdr10+ toglierà il supporto all'hdr10, mi pare un po assurda come visione.