Visualizzazione Stampabile
-
Io ho 2 Epson un TW5650 ed un TW7100, sul 5650 il rumore dell'iris dinamico è molto netto e percepibile mentre sul 7100 è inudibile, tanto che all'inizio pensavo non funzionasse! Credo che dipenda dalla posizione in cui è montato l'iris nel proiettore questa differenza di rumore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Abbiamo una sezione dedicata alla calibrazione display e proiettori...
L’iris dinamico può essere rumoroso soprattutto in caso di repentini interventi dovuti alla tipologia delle scene..[CUT]
Si si conosco la sezione dedicata era solo per chiedere se magari c'erano indicazioni di massima senza scendere troppo nei dettagli (per quello appunto c'è la sezione del forum)
Chiedevo dell'Iris perchè non avevo mai sentito un rumore così netto e volevo capire se rientrasse tutto nella normalità
Citazione:
Franco Rossi
Io ho 2 Epson un TW5650 ed un TW7100, sul 5650 il rumore dell'iris dinamico è molto netto e percepibile mentre sul 7100 è inudibile, tanto che all'inizio pensavo non funzionasse! Credo che dipenda dalla posizione in cui è montato l'iris nel proiettore questa differenza di rumore.
Io è il primo Epson che prendo e sono rimasto un pò perplesso dal rumore.
Il vpr è posizionato su una mensola in legno leggermente dietro ed a circa un metro e mezzo di altezza dal punto di ascolto.
Farò delle prove con dei spessori in gomma da mettere sotto i piedini e capire cosa accade disabilitando l'Iris che da quello che ho capito se è una buona cosa per l'HDR non lo è per l'SDR
-
Citazione:
Dark73
Chiedevo dell'Iris perchè non avevo mai sentito un rumore così netto e volevo capire se rientrasse tutto nella normalità[CUT]
No, non rientra nella normalità, non fa un rumore netto e onestamente io fatico a sentirlo, per me il tuo esemplare potrebbe avere un problema
-
Citazione:
scottex
No, non rientra nella normalità, non fa un rumore netto e onestamente io fatico a sentirlo, per me il tuo esemplare potrebbe avere un problema
Ma tu lo hai posizionato su un piano o al soffitto capovolto? Visto che la posizione potrebbe influire.
-
Citazione:
Franco Rossi
Ma tu lo hai posizionato su un piano o al soffitto capovolto?...
Su mensola in legno
-
Ciao, sul mio 9400 non riesco ad aggiornare il firmware attualmente a 100 al nuovo 104 praticamente si accendono tutte le luci, poi lampeggia quella blu poi rimane in n stanby. Forse perché il salto da 100 a 104 richiede un passaggio intermedio. Qualcuno sa dove posso trovarne uno?
-
Non c'è bisogno di installare una versione intermedia altrimenti la lascerebbero disponibile. Cmq quando aggiorni la sequenza è proprio quella che hai descritto. Se non si aggiorna prova a cambiare chiavetta assicurandoti che sia formattata in FAT32 e che sulla chiavetta ci sia solo il file di aggiornamento in formato .BIN
-
Provato a cambiare USB ma nulla , formazione fatta in flat 32 estratto non sul PC con WinRAR e copiato nella USB senza altre cartelle tenendo premuto il tasto laterale dell'accensione ho inserito il filo della corrente, si è acceso il ventilatore, acc se le trevspie, tappo anteriore rimasto chiuso e poi... Nulla. Magari sbaglio qualche banalità ma a me non parte, le spie non lampeggiano mai.
-
Io uso una Pennetta USB da 4 GB, e con questa ho aggiornato sia il tw5650 che il tw7100 senza problemi. La sequenza è togliere cavo alimentazione, inserire chiavetta nella USB del proiettore, premere e tenere premuto il tasto accensione, inserire la spina e lasciare il tasto di accensione quando i led iniziano a lampeggiare. A questo punto le ventole vanno al massimo ed i LED lampeggiano. Quando termina l'aggiornamento il proiettore va in standby. Domanda stupida, non è che si è già aggiornato la prima volta e non te ne sei accorto? Poiché se è già aggiornato non parte più la procedura di aggiornamento con la stessa versione. Controlla nel menù informazioni del proiettore, poiché mi sembra strano il comportamento.
-
Ho risolto cambiando Pennetta (la terza) e anche il pc, non so fa quale delle due cose dipendeva ma perfetto! Ora la Pennetta la tengo solo per lui. Grazie mille!!!
-
Citazione:
nazzaz_1
Ho risolto cambiando Pennetta (la terza) e anche il pc, non so fa quale delle due cose dipendeva ma perfetto! Ora la Pennetta la tengo solo per lui. Grazie mille!!!
Era la pennetta il problema di sicuro, solitamente quelle di dimensioni max 4 Gb vanno bene.
-
Quale migliorie dovrebbe portare l'ultimo firmware?
-
Citazione:
Dark73
Quale migliorie dovrebbe portare l'ultimo firmware?
Questo purtroppo lo sa solo Epson visto che non pubblica il changelog degli aggiornamenti.
-
Per vostra opportuna conoscenza: :D:D:D
https://youtu.be/JppW2qW6cBo
-
Complimenti per il video, dovresti solo regolare manualmente la videocamera (o cellulare non so con cosa hai ripreso) poichè si nota troppa luce nella ripresa quando spegni le luci e così il nero del proiettore non rende come dal vivo. Bell'impianto comunque.
Una domanda, avendo anche io la controsoffittatura in cartongesso, come hai fatto a fissare la staffa al solaio? Visto che il foro che hai nella controsoffittatura è poco piu grande della staffa.