Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ades
Scusa ma che commento è? Ti costa tanto spiegare alla persona che ha fatto la domanda come fare? Che tu riesci a farlo ci fa piacere ma credo che a lui interessi COME...
Io non ho mai avuto l’esigenza e gli ho detto due metodi che conosco.. se c’è un altro modo diglielo
penso si sia semplicemente scordato di inserire un punto di domanda alla fine della frase.
-
Citazione:
mitico303
penso si sia semplicemente scordato di inserire un punto di domanda alla fine della frase.
Forse hai ragione.... :D. senza punteggiatura leggendo di fretta non avevo pensato che fosse una domanda....
@pillino. Come ho detto all'altro ragazzo io conosco solo quei due metodi, oltre ovviamente al più comodo, apple music.... che pero' costa
-
Ciao, ho da poco acquistato una Apple TV 4K e volevo sapere dai più esperti come dovrei settare le seguenti impostazioni:
Uscita HDMI - YCbCr, RGB alto o RGB basso
Chiave cromatica - 4:4:4 o 4:2:0
Grazie.
-
Citazione:
Gemminapple
Ciao, ho da poco acquistato una Apple TV 4K e volevo sapere dai più esperti come dovrei settare le seguenti impostazioni:
Grazie.
Su una domanda cosi' tecnica aspettiamo se risponde Ovimax,io ho messo RGB Alto perché e' lo stesso sistema che ti dice che e' il migliore,se supportato...
La chiave cromatica ho messo quella piu' alta
-
Citazione:
Gemminapple
Grazie.
4:4:4 puoi vedere contenuti fino a 30fps/Hz , va bene se vedi sono film
RGB bisognerebbe vedere se è ha 10 bit.
4:2:0 è lo stesso formato dei film
-
Io non ci capisco più na mazza, ho impostato 4k sdr 60hz, e adatta a contenuti e fotogramma l’iptv, bene se lancio the grand tour si attiva in automatico l’hdr, ma se io impostassi ipoteticamente 1080p quando lancio the grand tour non dovrebbe andare in automatico in 4k hdr ecc? Invece rimane a 1080p (da tasto info del tv)
-
Citazione:
lele853
Io non ci capisco più na mazza, ho impostato 4k sdr 60hz, e adatta a contenuti e fotogramma l’iptv, bene se lancio the grand tour si attiva in automatico l’hdr, ma se io impostassi ipoteticamente 1080p quando lancio the grand tour non dovrebbe andare in automatico in 4k hdr ecc? Invece rimane a 1080p (da tasto info del tv)
L''adattamento automatico riguarda solo la gamma colore, quindi HDR, SDR o DV, ed il framerate ma non la risoluzione.
-
Ah ok ora è già più chiaro!! Grazie 1000
Ma se la mia linea internet non fosse sufficiente come me ne accorgo che il film o filmato non sta girando in 4k?
-
Citazione:
Ades
La versione 3 ovviamente e' piu' recente... ed infuse la supporta totalmente.. quindi stai piu' tranquillo con il 4k hdr..
Windows supporta tutto... soprattutto il 10
avevo letto che con windows 7 c'era qualche problema..
-
Citazione:
tvlg
avevo letto che con windows 7 c'era qualche problema..
Infatti ho specificato soprattutto il 10,ma calcola che SMB e' praticamente un protocollo Microsoft... non lo ha inventato lei ma lo ha modificato pesantemente... viene usato su Windows... quindi anche sul 7 avranno risolto con le patch credo...
poi ti basta provare,se hai il 7 vedi se ti da problemi
-
Citazione:
Ades
Su una domanda cosi' tecnica aspettiamo se risponde Ovimax,io ho messo RGB Alto perché e' lo stesso sistema che ti dice che e' il migliore,se supportato...
La chiave cromatica ho messo quella piu' alta
Citazione:
ovimax
4:4:4 puoi vedere contenuti fino a 30fps/Hz , va bene se vedi sono film
RGB bisognerebbe vedere se è ha 10 bit.
4:2:0 è lo stesso formato dei film
Ringrazio entrambi per la risposte e ne approfitto per chiedervi un'altra informazione.
Nella sezione Adatta ai contenuti, dovrei attivare le voci Adatta all'intervallo dinamico e Adatta alla frequenza dei fotogrammi?
Grazie.
-
Citazione:
Gemminapple
Ringrazio entrambi per la risposte e ne approfitto per chiedervi un'altra informazione.
Nella sezione Adatta ai contenuti, dovrei attivare le voci Adatta all'intervallo dinamico e Adatta alla frequenza dei fotogrammi?
Grazie.
si..... sono funzioni indispensabili
-
Citazione:
Ades
Infatti ho specificato soprattutto il 10,ma calcola che SMB e' praticamente un protocollo Microsoft... non lo ha inventato lei ma lo ha modificato pesantemente... viene usato su Windows... quindi anche sul 7 avranno risolto con le patch credo...
poi ti basta provare,se hai il 7 vedi se ti da problemi
Comunque ho comprato infuse pro annuale ma non funiona bene
Quando sto dentro casa nella rete interna si ma quando sto fuori casa e dall’app del Synology faccio partire un video mi dice quale lettore voglio usare, se uso VLC funziona bene ma se uso infuse il video va a scatti se è un video di grandi dimensioni esempio 4/5 gb
Hai mai provato ad usarlo da fuori casa??
-
Citazione:
tvlg
Comunque ho comprato infuse pro annuale ma non funiona bene
Quando sto dentro casa nella rete interna si ma quando sto fuori casa e dall’app del Synology faccio partire un video mi dice quale lettore voglio usare, se uso VLC funziona bene ma se uso infuse il video va a scatti se è un video di grandi dimensioni esempio 4/5 gb
Hai mai provato..........[CUT]
Ma parli su apple tv o su IOS?
-
Scusate l'ignoranza, ma sto leggendo in parecchi post la parola Infuse.
A cosa servirebbe in particolare questa applicazione?